RAI HD

simonefavano ha detto:
Io sono in zona ex periferia d milano (ora diventata monza brianza) e oltre ai 2 test hd ho anche rai hd1...
Anche io ho sintonizzato i 2 Test HD e Rai HD 1 ma non trasmettono, o almeno sembra così, ho uno Sharp 52DH65 con decoder HD integrato
 
Io sono di Cuneo, sapete dirmi se qui, dove lo switch over è già avvenuto in contemporanea con Torino, si riesce a vedere qualche canale Rai HD? Ho letto che a Torino vedono qualcosa, ma qui da me per ora non sono riuscito ancora a godermi nulla in HD. Devo sintonizzare qualche canale in particolare?
 
Su che canale/mux si trova rai test HD così non mi tocca riconfigurare daccapo i programmi ;)

per Trieste si sà niente? si sa la data in cui comparirà anche la Rai?
 
A torino, si prendono rai hd1 -che trasmette rai uno in hd upscalato o in sd con alcune trasmissioni come superquark in hd che pare nativo- rai test hd 2 -il vecchio rai test hd- e un nuovo raitest hd 3 -che per ora da schermata nera-
Tra l'altro con la ps3 prima erano numerati attorno al numero 300 -ancora presenti ma con schermo nero- ora si vedono sul attorno all 800.
 
Pixel79 ha detto:
A torino.... rai test hd 2 -il vecchio rai test hd- .....

ciao, rai test hd 2 vedi la schermata azzurra con logo Rai o vedi nero? io sono a Torino, zona s. paolo, e rai test hd 2 vedo schermo nero....in che zona sei?
 
Per prima cosa bisogna avere una Tv con Tuned DTT HD o un decoder HD,secondo accertati che sia quello presente sul Mux 5 Rai ch 66 ,visto che ci sono dei doppioni a schermo nero anche sul Mux Rai A ,ma non servono a nulla.
 
ERCOLINO ha detto:
...sia quello presente sul Mux 5 Rai ch 66 ....

ho tv con decoder hd (philips 32 9604); come faccio a verificare se è sul Mux 5 Rai ch 66?... Rai test hd 2 la vedo su Lcn 302, 834 mhz, da menù tv non posso selezionare altri parametri....grazie x info
 
hitechfan ha detto:
ciao, rai test hd 2 [cut] in che zona sei?


Vicino a Pinerolo, come detto su rai test hd 2 compare il logo di rai test hd, ma sul numero 800 e rotti, sul vecchio 300 e rotti c'è schermata nera. Quindi hanno cambaito un po' frequenze... prova a risintonizzare. :)
 
ERCOLINO ha detto:
Per prima cosa bisogna avere una Tv con Tuned DTT HD o un decoder HD,secondo accertati che sia quello presente sul Mux 5 Rai ch 66 ,visto che ci sono dei doppioni a schermo nero anche sul Mux Rai A ,ma non servono a nulla.
Scusa ma la cosa vale anche per me che abito a Roma??
Perchè io la prendo Rai 1 HD sul canale digitale 301 ma la schermata è nera. Devo aspettare lo switch off di Novenbre??O no??
 
hitechfan ha detto:
come faccio a verificare se è sul Mux 5 Rai ch 66?... Rai test hd 2 la vedo su Lcn 302, 834 mhz, da menù tv non posso selezionare altri parametri....grazie x info

Il ch 66 equivale ai 834Mhz
 
ERCOLINO ha detto:
Devi aspettare lo switch off ;)
Ok grazie ercolino........ma scusami tu in che zona abiti?Torino o Roma??
Quindi anche se faccio come dici tu.............non vedro' niente fino a Novembre dato che abito a Roma???
 
ERCOLINO ha detto:
Il ch 66 equivale ai 834Mhz
OK, grazie, quindi è proprio lui. Purtroppo, non ho ancora capito perchè, sino a 1 mese fa vedevo sia la videata azzurra fissa Rai Hd Test che le rare partite trasmesse, adesso solo schermo nero e messaggio "formato video non supportato"... (lcd philips 32 9604 - tuner hd)
 
Top