RAI HD

Ragazzi oggi ultimo giorno utile per lo switch off a Roma e Lazio.
Qualcuno di voi (di Roma) a provato a fare la risintonizzazione auto?
Io ho provato ma prendo sempre Rai 1 HD-Canale 5 HD e Italia 1 HD
Poi come al solito anche la 7 HD e MTV HD ma sono a schermo nero!
E infine ma che fine ha fatto RETE 4 HD???
Forse i romani devoni aspettare fino a domani??

A me ora (20.32) mi si vede perfettamente e abito A Roma zona Nord-ESt (Nuovo Salario).
E comunque si chiama Rai Test HD.Almeno cosi' riporta il mio TV Samsung con tuner HD integrato.
Perchè a te si chiama Rai 1 HD?
Secondo me da domani (almeno qui a Roma)dobbiamo fare la risintonizzazione auto...e chissà se non prendiamo Rete 4 HD e compaiono i programmi anche su LA 7 HD e MTV HD!!!!

Scusate sen entro a gamba tesa!

1°- scordatevi che si possa vedere "Rete4 hd" perchè non è più visibile da molto tempo neanche in Sardegna a causa di un contezioso del mux6, credo, tra Rai e mediaset.
Rete 4 hd non esiste.

2° - c'è il forum dei "cugini" di questo dove ci sono tantissime pagine dove non si parla d'altro e lì è ampiamente spiegata tutta la situazione.

www.digital-forum.it e vi cercate la zezione dello swich off del Lazio!

Ciao!;)

matteo71 ha detto:
Scusate sen entro a gamba tesa!

1°- scordatevi che si possa vedere "Rete4 hd" perchè non è più visibile da molto tempo neanche in Sardegna a causa di un contezioso del mux6, credo, tra Rai e mediaset.
Rete 4 hd non esiste.

SMENTISCO!!!
Rete4 HD è perfettamente visibile in sardegna. E' sempre stata visibile da oltre 3 anni se non erro, ed è stato l'unico canale mediaset che ha trasmesso in HD NATIVO alcuni programmi!

Salve vorrei sapere se Rai Test HD Trasmette sempre in HD (tipo telegiornali ecc) o se solo determinati programmi.
Domando perchè ho un decoder Fastweb e aggancio rai Test HD e lo vedo anche ma a bassa definuizione (stava facendo il telegiornale però) e vorrei sapwere se è il decoder FW che lo ridimensiona in automatico o no (il decoder però è dotato di HDMI e vedi i 720p o 1080I)

Oggi sapete se c'e qualcosa in programmazione e verso che ora?

ho un telesystem 7900hd e mi chiedo...

ma se la rai ha un canale TEST HD, COME MAI VI TRASMETTE IN 4/3?...io pensavo che comunque le trasmissioni fossero comunque riadattate in 16:9 ...ma aimè è semplicemente rai uno in 4/3 un po piu nitido e definito... mah

Hylden ha detto:
Domando perchè ho un decoder Fastweb e aggancio rai Test HD e lo vedo anche ma a bassa definuizione (stava facendo il telegiornale però) e vorrei sapwere se è il decoder FW che lo ridimensiona in automatico o no (il decoder però è dotato di HDMI e vedi i 720p o 1080I)

tempo addietro ho aperto una discussione proprio su FastWeb TV criticando pesantemente le trasmissioni ricevute dal decoder che sono penosamente al di sotto della risoluzione della SD. Figuriamoci se ricevono anche in HD. Il ridimensionamento dei programmi in formato superiore (ossia SD) avviene avviene col più semplice (e scarso) degli algoritmi di ridimensionamento (nearest neighbour) rendendo odiosamente squadrettate le trasmissioni su connessione HDMI.

Ultima modifica:
roentgen ha detto:
tempo addietro ho aperto una discussione proprio su FastWeb TV criticando pesantemente le trasmissioni ricevute dal decoder che sono penosamente al di sotto della risoluzione della SD. Figuriamoci se ricevono anche in HD. Il ridimensionamento dei programmi in formato superiore (ossia SD) avviene avviene col più semplice (e scarso) degli algoritmi di ridimensionamento (nearest neighbour) rendendo odiosamente squadrettate le trasmissioni su connessione HDMI.

Quindi lo aggancia per agganciarlo ma non serve diventa SD o peggio , ho capito bene? peccato managgia

il telegiornale è in 4:3 ma alcune trasmisioni come porta a porta son in hd anche se credo upscalato quindi un finto hd però almeno si vede in 16:9, qualche partita la mandano in hd nativo anche se il bitrate non è molto alto.

la mia impressione da perfetto ignorante, è che fino ad ora il programma che si vede meglio è proprio porta a porta...
anche van helsing si vedeva abbastanza bene ma secondo me non come porta a porta.

tristezza a palate...

roentgen ha detto:

Però ieri ho visto van helsing su Italia 1 HD si vedeva abbastanza bene, anche porta a porta su Rai Test hD non era male con Decoder FW..

Chissà come si vedrà bene col Telesystem HD

ho un telesystem hd...oggi sto vedendo per la prima volta mattino 5 su canale 5 hd...spettacolare....dovrebbe essere hd nativo, qualità paragonabile a sky calcio show...

le partite quando vengono trasmesse si vedono molto bene! anche canale 5 ed italia1 si vedono bene in Hd
io le vedo con il deoder hd integrato nella tv

ma quindi rilevate effettivamente differenza video o audio tra sd e hd? io giuro che non ne trovo, a parte il fatto che il letterbox stringendo l'immagine la rimpicciolisce e quindi sembra nitida. Ieri ho provato l'audio di van helsing con il mio onkyo, e switchando tra italia 1 e italia 1 hd non ho notato alcuna differenza...

l'unica cosa che ho visto differente era la partita, perche era trasmessa nativamente in hd

Qualcuno sta vedendo Beautiful (io non lo vedo eh sia chiaro :D lo vede mia madre) sa se è trasmesso in HD sui Canale 5 HD? o meglio quello che volevo sapere su i Canali Hd tutte le trasmissioni sono sempre HD?

Canali hd finalmente anche in provincia di Napoli

:) :) Dopo lo swich off del primo dicembre nella provincia di Napoli,immediatamente ,come per incanto sono comparsi i primi canali in chiaro HD.Rai 1, Canale 5,Italia 1,MTV e La7,le ultime due ancora non trasmettono.E stata una piacevole sorpresa poiche' il povero Telesystem HD,aveva lavorato fin ora solo durante gli anticipi e posticipi della serie A di M.P.Debbo dire che siamo su un altro pianeta,ieri mi sono goduto lo spettacolare Van Helsing in HD,e spero che a poco a poco tutte le emittenti trasmettano in questo formato.

scusate se qualcuno è della puglia e precisamente della zona di taranto, vorrei chiarito un dubbio!! un mio amico a preso un lglh3000 che tra le caratteristiche riporta il tuner integrato in hd, ma quando proviamo a guardare rai1 hd o raitest hd, schermo nero!! è normale, o dipende dal fatto che in questa zona non è ancora avvenuto lo swich off?