• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

RAI HD

Buongiorno!
Che ne dite di Sanremo? Nel complesso ottima qualità audio(448kbit/s dolby) e video buono! (Bitrate medio delle prime due serate circa 9/10mbit)
io sono rimasto molto soddisfatto! Voi?
 
Buongiorno!
Che ne dite di Sanremo? Nel complesso ottima qualità audio(448kbit/s dolby) e video buono! (Bitrate medio delle prime due serate circa 9/10mbit)
io sono rimasto molto soddisfatto! Voi?

Quoto, ottima qualità complessiva. Un Dolby digital niente male, tutti i canali ben sfruttati e un video di tutto rispetto! Soddisfatto!
 
Nella mia zona bs ,si vede solamente 1 canale rai in hd, ma la qualita e ottima.:):)

In tutta Italia via digitale terrestre si vede solo 1 canale in HD anzi per dirla tutta sono poche le zone in cui si vede questo canale.
Cmq come consuetudine la Rai sfoggia il meglio di se a livello tecnico con Sanremo, audio e video di ottima qualità!
 
Ciao a tutti, qui a Roma da ieri pomeriggio, con mia grande sorpresa, i canali 502 e 503 del DTT sono improvvisamente e magicamente visibili...ma tutti e due occupati da "Marcopolo provvisorio"(!?).
Questo ha un senso, visto che dovevano essere riservati a Rai 2 e Rai 3 HD, oppure la Rai ha rinunciato definitivamete ai due canali HD sul DTT?
 
La partita qualificazioni europei di questa sera dell'Italia è inguadabile, sembra un upscaling hd fatto pure male...
 
Ultima modifica:
La partita qualificazioni europei di questa sera dell'Italia è inguadabile, sembra un upscaling hd fatto pure male...

Le ultime partite della Nazionale trasmesse negli ultimi mesi, in generale aveva una qualità scarsa, e non solo a causa del bit-rate.. su Mediaset la qualità potrebbe anche esse buona in alcune partite della Champions, ma il bit-rate è troppo basso, per lo meno sul mio 60ì la differenza si nota, con tv più piccole e meno analitiche, immagino si noti di meno la perdita qualitativa

gli ultimi GP che ho visto su RAI HD, sarebbero anche buoni (colori e contrasto meno sparati rispetto a Sky), ma il bit-rate pare più basso che in passato, noto leggere sgranature nelle scene più movimentate, perdita di compattezza ed chiarezza dei dettagli "HD" che impastano e sgranano quel tanto che 60' si coglie facilmente, purtroppo.. :(


Ps: da qualche settima è disponibile RAI Sport HD sul 557 http://www.dday.it/redazione/17593/rai-sport-1-e-finalmente-in-hd-sul-canale-557

leggete anche i commenti sotto alla notizia, speriamo che attivino presto il Mux 5 in tutta Italia per vedere RAI 2 e RAI 3 in HD, con un bit-rate decente però..
 
Ultima modifica:
Credo che fino a quando non arriverà il T2 dove ci sarà più spazio per i Canali sarà sempre più triste,aggiungono canali e lo spazio si ristringe sempre più. Sky lo lasciai nel 2009 per il troppo scarso segnale dovuto nel caricare troppi canali dove per avere un buon segnale c'è ne va 1 o forse al max 2o3 ma loro vogliono i soldi poi se il bit rate è scarso non se ne fregano tanto la maggior parte non lo nota. Mi disse tornerai in Sky non ne puoi fare a meno ahahahah sono passati 6 Anni non mi manca per niente,era Novembre 2009 .
 
Ecco siamo in queste condizioni e qui c'è gente che se il tv non è 4k non lo compra... Ma se ancora non riusciamo a sfruttare quelli full HD!
 
Ecco siamo in queste condizioni e qui c'è gente che se il tv non è 4k non lo compra... Ma se ancora non riusciamo a sfruttare quelli full HD!
Pensa quanti hanno il tv Hd e non hanno mai visto in HD non sanno a momenti cosa è !!! Qui è così tutti corrono ma non sanno dove corrono,la tecnologia avanza ma non siamo ancora nemmeno completi con l'HD nemmeno il GRANDE SKY ha tutto in HD eppure si fà strapagare. Mediaset premium se segue le orme di SKY rimarrà con pochi clienti.
 
Se la qualità è quella degli attuali 2 canali è meglio che lascino perdere.......
Guardo solo le partite di coppa italia (3/4, dipende quanta strada la mia squadra fa) e l'anno scorso (dopo l'accensione di rai sport HD) sono diventate inguardabili :Puke:
 
Se la qualità è quella degli attuali 2 canali è meglio che lascino perdere.......
Guardo solo le partite di coppa italia (3/4, dipende quanta strada la mia squadra fa) e l'anno scorso (dopo l'accensione di rai sport HD) sono diventate inguardabili :Puke:

I tempi di quando cera solo Rai HD e Rai 5 sullo stesso mux, con bit-rate con punte di 12mbs, alcune fiction HD erano da mascella per terra, sul mio vecchio e fido 50 g20
 
Ma del nuovo GIGANTESCO logo dei canali rai ne vogliamo parlare? :doh:
Aspettavo proprio questi canali HD, per poter finalmente zoomare in Sidecut e non avere più le immagini stirate in verticale :D
 
Ciao a tutti vorrei porvi un quesito sulla parte audio di Rai HD.

Sul mio ampli quando sono su Rai hd segna un audio a 5 canali ma in realtà funzionano sempre solo i due frontali, praticamente semplice stereo, anche se il mio Yamaha si trova su "Spectacle"

Viceversa, quando passo alle reti Mediaset in HD, l'ampli segna solo due canali ma l'amplificatore riesce a ricostruire l'audio anche sulla cassa centrale, sempre su Spectacle naturalmente.

Qualcuno sa da cosa derivi questo problema?

Grazie
 
Ultima modifica:
Top