• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

RAI HD

Canale RAI HD del digitale terrestre: ma la traccia audio DD?
Quando è presente io ricevo un DD5.1 ma vengono sfruttati solo i due canali anteriori...che senso ha?
A questo punto meglio un DD 2.0 che almeno il decoder con il PLII trasforma in un 5.1 fittizio ma più accettabile.

Per chi non riceve RAI HD: purtoppo la diffusione di questo canale è minore rispetto al pacchetto base (1,2, 3 e RAI News24). Andate sul sito raiway e vedete se nella vostra zona è ricevibile RAI HD. Se non c'è il trasponder è inutile dare soldi all'antennista per ricevere qualcosa che non c'è. ;)

ho verificat sul sito raiway e nel comune di verona nel mux 4 ci sono rai5, rai storia e rai HD. Io non ricevo nessuno di questi canali. e' un problema di antenna?? abito in un condominio ed molti condomini hanno la parabola e non sono interessati a spendere soldi per ricevere questi canali.

@fuxas
credo non si possa dire se è un problema di antenna se una verifica tecnica anche se trattandosi di impianto condominiale, è facile che tagli delle frequenze e tra queste potrebbero esserci quelle interessate da quei canali.
Per l'altro discorso, considera che è tuo diritto l'adeguamento dell'impianto per garantirti i canali mancanti (non prendermi alla lettera, l'ho semplificata molto) e nel caso questo servizio non sia garantito da un guasto o un impianto obsoleto, se non sbaglio, il condominio deve contribuire alla riparazione dell'antenna comune. Su questa affermazione ho ancora qualche dubbio perché le leggi sono cambiate da poco, ma di sicuro, se non trovi un'altra soluzione, hai diritto di installare una tua antenna personali a tue spese (continuerai comunque a pagare le quote condominiali per l'antenna comune)
ciao

anch'io non ricevo rai hd e verificando sul sito raiway il transponder c'è!! cosa mi deve mettere l'antennista? e sapete circa che costo puo' avere?

Io vedo solamente RAI 1 HD e spesso diventa RAI 2 HD quando ci sono eventi sportivi, obbligandomi a passare al canale in SD! Sicuro che ci sia anche RAI 2 HD e RAI 3 HD?

Qualcuno potrebbe spiegarmi perché spesso e volentieri. RAI 1 HD cambia frequenza obbligandomi a cercarlo di nuovo? Grazie.

PS: Abito a Roma

Sul DTT le cose cambiano, immagino tu parli del segnale terrestre dato che precisi essere di Roma (sul sat non farebbe differenza).
Rai HD 1-2-3 sono per ora solo sul satellite e (pare, da me no) in alcune localita', sul DTT c'e' il classico canale HD che passa da Rai 1 a Rai 2 a seconda dell'evento trasmesso, come sempre.
In ogni caso dovrebbe rimanere sul canale 501

Io vedo solamente RAI 1 HD e spesso diventa RAI 2 HD quando ci sono eventi sportivi, obbligandomi a passare al canale in SD! Sicuro che ci sia anche RAI 2 HD e RAI 3 HD?

Qualcuno potrebbe spiegarmi perché spesso e volentieri. RAI 1 HD cambia frequenza obbligandomi a cercarlo di nuovo? Grazie.

PS: Abito a Roma

Certo che esitono anche Rai 2 HD e Rai 3 HD sul digitale terrestre. Probabilmente hai problemi di ricezione e quindi devi fare ogni volta una nuova ricerca per "agganciare" il segnale.

Ultima modifica:
In questo preciso momento dice che il database è in aggiornamento.
Comunque, quando arrivi all'elenco delle province devi cliccare sulla barra dove ci sono le due freccette e ti si aprirà la tendina con la lista dei paesi di quella provicia, seleziona il tuo e avrai la lista canali.

Salve :)
Confermo che RAI2 HD e RAI3 HD, sul digitale terrestre, sono limitate solo ad alcune regioni. Qui in Friuli Venezia Giulia, ad esempio, ce solo RAI HD. Chi vuole riceverli, come già detto, deve attrezzarsi con il satellite.
Probabilmente la visione di tutti e tre i canali in HD è subordinata all'accensione del MUX5 RAI, ma anche così non è sicuro.
Ciao!

Ultimamente non riesco piu a ricevere rai hd sul decoder my sky con digital key, mentre ci riesco nell'altra stanza con la tv e il terrestre integrato, non riesco a capire da dove potrebbe derivare il problema.:(