• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

RAI 1 in HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

max5640

Sospeso
Avete visto tutti la novità......RAI 1 da oggi in HD sulla frequenza 10.992 V - fec 27500 3/4 in Mpeg 4 Mediaguard....

Almeno l'appetito vien mangiando anche per la Mamma Rai...

Che ne dite voi?

max5640 ha detto:
Avete visto tutti la novità......RAI 1 da oggi in HD sulla frequenza 10.992 V - fec 27500 3/4 in Mpeg 4 Mediaguard....
ma hai letto una news?
se si, dove?
o l'hai ascoltato a qualche TG?
per sapere

ciao

Chi ha il ricevitore HD SKY e la smartcard abilitata puo vedere RAI1 in HD.

Se invece il ricevitore è si HD ma non si puo vedere senza smartcard.

Mah: su 10992 V 27500 io non vedo canali in HD ma ssolo in SD, qualcuno ha i pid per il canale in HD?
Inoltre si dice che sarebbe criptato in Mediaguard (ovvero SECA), non in Videoguard come sarebbe ovvio con le card di Sky.

Ultima modifica:
IL programma non è in chiaro io con il ricevitore Humax HDCI 2000 me lo da criptato.
Invece con il ricevitore SKY HD e smartcad HD lo vedo.

MA come si fa a trovarlo nella lista canali di sky hd? Io ho trovato solo "Rai 1" ma sembra sempre in SD.

C'è il modo d'impostare direttamente una frequenza?

Mah: con i pid che si possono trovare nella pagina dei canali HD di KingofSat trovo un canale Rai1 in SD (mpeg2 ovviamente) criptato in Mediaguard e stop.

Marphil ha detto:
MA come si fa a trovarlo nella lista canali di sky hd? Io ho trovato solo "Rai 1" ma sembra sempre in SD.

C'è il modo d'impostare direttamente una frequenza?

Se prendi il ricevitore SKY HD e inserisci la smartcard HD vedi i due canali di HDForum e RAI1 sono gli unici tre canali che puoi vedere con la smartcad HD s si vedra solo canali HD con tale smartcard.

Se invece hai anche un ricevitor HD tipo Humax e inposti i parametri dati in questa discussione trovi RAI1 ma ci vuole la smarcard cosa inpossibile su tale ricevitore.

justin_tyme ha detto:
secondo me ci stai prendendo per i fondelli.

Il rai uno della lista altri canali è palesemente SD.

IO non prendo nessuno per i fondelli, comunque ripeto per l'ultima volta: ricevitore SKY HD e smartcard abilitata HD e prendi solo e ripeto solo i canali che trasmettono in HD ora e in avvenire e chi ha questa combinazione si accorgerà che RAI1 trasmette in HD e si vede.

Se non si ha ne ricevitore SKY HD e la smartcard abilitata HD nisba non c'è cam dragon che tenga non è compatibile con smartcard HD.

Se non ci credete non so che farci io mi sto godendo RAI1 in HD.

ilpaquito ha detto:
Se non ci credete non so che farci io mi sto godendo RAI1 in HD.
Sai che se nessuno conferma quello che dici, ma anzi tutto il contrario (come sembra), rischi di essere bannato dal forum per Trolling?

Se prendi il ricevitore SKY HD e inserisci la smartcard HD vedi i due canali di HDForum e RAI1 sono gli unici tre canali che puoi vedere con la smartcad HD s si vedra solo canali HD con tale smartcard.

Io ho il ricevitore SKY HD ma nella mia smartcard mica ci sono solo i canali HD.......ma sei abbonato My SKY?

Sono abbonato a SKY con MySKY e SKY HD, abbonamento full. Nel decoder SKY HD (con smartcard abilitata solo all'HD) vi posso garantire che Rai 1 è in SD sul 101 e anche sintonizzandolo dalla lista altri canali è in SD.

Tra l'altro in giro si dice che questo canale nn viene visto nemmeno dalla SkyStar2, quindi sto cominciando a pensare che sia stato un errore (o uno scherzo) di KingOfSat (sito da cui proviene questa notizia).

Oh no, con Skystar2 su Tp 10992V27500, criptati in Seca, ci sono effettivamente i 3 canali RAI, ma sono appunto in SD (con i pid che si trovano su KingofSat si ha appunto Rai1 in SD)

Sui decoder Humax Prhd1000 e SkyHD (Pace) per ora nessuna traccia di canali HD sui 10992 V,confermato anche da altre fonti (forum)...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.