• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ragazzi per una cameretta acquistereste prima l'impianto audio O il videoproiettore?

Guarda... ti do un consiglio d'oro!!!
Se non sai esattamente a cosa vai incontro... lascia perdere e prendi un digitale.
Non farti prendere da facili entusiasmi!!! Non sono macchine semplici. Non paragonarle assolutamente a un digitale.
Non si possono paragonare per qualita' (i crt sono ancora avanti di alcuni anni), ma neanche per praticita', il digitale lo scarti, loaccendi e lo usi, un crt no.In praaticita' i digitali non hano rivali.
Prima leggiti attentamente il forum crt, vedrai che ti passa la voglia.

X Giapao: quando ho ordinato il telo in america )un 100 pollici 4/3) ho fatto l'errore di arrotondare la conversione pollici/cm:rolleyes:
Avevo fatto conto di avere un po di agio, inceve quando mi e' arrivato sono riuscito a piazzarlo con 3cm di buono per lato:eek: :eek:

Comunque e' una situazione provvisoria... sto cercando casa con molta calma (mai avere fretta in certe cose) e l'ho preso al volo perche' mi sembrava un occasione da non perdere.. Spero di riuscire a dargli una degna installazione!!;)

Ciao

davestas ha scritto:
Io er 1500 euro lo acquisterrei di corsa ma un telo cosi grande dove lo metterei e inoltre ho qualche dubbio sulle uscite che ha. Non c'e' qualche link o recensione????
le parole sottolineate nel post piu' sopra sono link... le misure e il peso non sono dello schermo, ma del proiettore:D :D :D
ciao

ho capito che è il proiettore, ma tu ce l'hai in una stanzetta :eek:
A cosa ce l'hai collegato e dove lo proietti in una stanza cosi piccola quasi come la mia......

ciao

av-joe ha scritto:
Guarda... ti do un consiglio d'oro!!!
Se non sai esattamente a cosa vai incontro... lascia perdere e prendi un digitale.
Non farti prendere da facili entusiasmi!!! Non sono macchine semplici. Non paragonarle assolutamente a un digitale.
Non si possono paragonare per qualita' (i crt sono ancora avanti di alcuni anni), ma neanche per praticita', il digitale lo scarti, loaccendi e lo usi, un crt no.In praaticita' i digitali non hano rivali.
Prima leggiti attentamente il forum crt, vedrai che ti passa la voglia.
...

davestas, ascolta il saggio av-joe. forse proprio per questo andrei prima sull'audio e poi, con molta calma, sceglierei un vpr. chissa' che non ti prenda la passione e...
IMHO
:D :D :D

Gurda che io sono convinto dell'acquisto del videoproiettore ma non so di quale! Joe nel forum dei CRT ho letto che è sconsigliato giocare ai vg con i CRT, quindi.........
Dato che pero' io i CRT non li ho mai visti, qual'e' la miglioria principale rispetto per esEmpio ad un Infocus X1 o Panny 300?
(Certo che 1500 euro sono un buonissimo prezzo visto che per il digitale ne andrei a spendere 2000.
Cmq penso che un CRT non sia adatto per una stanza delle dimensioni come le mie........ma mi chiedo pero' JOE COME FA....

davestas ha scritto:
Gurda che io sono convinto dell'acquisto del videoproiettore ma non so di quale! Joe nel forum dei CRT ho letto che è sconsigliato giocare ai vg con i CRT, quindi.........
Dato che pero' io i CRT non li ho mai visti, qual'e' la miglioria principale rispetto per esEmpio ad un Infocus X1 o Panny 300?
(Certo che 1500 euro sono un buonissimo prezzo visto che per il digitale ne andrei a spendere 2000.
Cmq penso che un CRT non sia adatto per una stanza delle dimensioni come le mie........ma mi chiedo pero' JOE COME FA....

Se pensi di usare il Vp per i Videogiochi allora ti consiglio un Digitale con matrice 4:3 e non 16/9. Poi se dopo questa esperienza vorrai andare oltre ti terrai il digitale per i videogiochi e la TV normale mentre prenderai un CRT per i Film DVD.

e non è la stessa cosa...............o sbaglio?
Cmq vedo che quasi nessuno usa il proiettore per giocare e inoltre tranne joe tutti lo avete in grandi stanze...........

davestas ha scritto:
e non è la stessa cosa...............o sbaglio?
Cmq vedo che quasi nessuno usa il proiettore per giocare e inoltre tranne joe tutti lo avete in grandi stanze...........
Io ho 3.5 metri tra parete e parete eppure sono al mio 3 proiettore.

1) Davis DLX650 1024x768 DLP
2) Sanyo PLV-Z1 960x540 LCD
3) Marquee 8500 Ultra CRT

Se io con 3,5 metri di profondità installo un Marquee che da solo è lungo 80cm, tu che difficolta potresti avere?

La matrice 16/9 a mio avviso è migliore della 4:3 per la visione di DVD, e tra Panny 300 o Z1 io ti consiglierei lo Z1. Il mio l'ho appena venduto a 1500 Euro, ma era perfetto e con circa 100 ore di utilizzo.

Io ho iniziato con un'impianto AV (ampli, casse, dvd) dicendo...massimo 1000 euro....poi quando ho comprato tutto sono arrivato a 2300 e .....subito dopo mi sono detto..."ma sentire cosi' bene e guardare un DVD su un TV e' proprio uno spreco".
...e adesso sto' cercando il Panny 300 a un buon prezzo per comprarlo.....tutto a distanza di 2 mesi.

La morale e':
Quando entri in questo mondo non hai mai finito.
Se la moglie di dice "adesso basta comprare !" tu arriva a casa con un mazzo di fiori e un DVD d'amore in una mano e il VPR nell'altra.
Non siamo migliardari (almeno io no) e dobbiamo fare piccoli passettini alla volta !

Dopo tutte queste cavolate che Vi ho scritto....

Un salutone a tutti de Forum

Mandrea :D

crt pero'...

avrai capito che i crt possono proiettare in qualsiasi formato senza problemi.
se sono sconsigliabili per i videogiochi e' perche', piu' di altri sistemi di visione, possono essere soggetti a "stampaggi" dei tubi con immagini fisse proiettate per parecchi tempo (vedi: punteggi dei videogiochi e simili). e' chiaro che se avessi l'accortezza di settare i videogiochi in modo da non proiettare immagini fisse, oppure di "oscurare" la parte fissa con ad es. le tendine elettroniche del crt, il problema non si pone.
ciao
Gianni

p.s. l'unico vero problema e' la tachicardia che possono provocare... non sono un patito dei videogiochi ma, con 2,35m di base, giocare a Duke Nuken o simili e' parecchio coinvolgente...
;)

Il problema dello stampaggio lo hai con qualsiasi tubo, che sia un tv, un monitor del computer o un videoproiettore.
Il videoproiettore ha i tubi piu' "potenti" ed e' un poco piu' facile stamparli, ma non e' che se giochi mezzora con un videogioco butti tutto.
Comunque il qualche post addietro ti ho consigliato lo X1, che se non sbaglio costa 1400 euro nuovo, e che e' un dlp. Si vede generalmente meglio di un lcd, ma essendo un vpr entry-level ha la ruota colore a 1X, e alcune persone sono soggette all'effetto arcobaleno che questa produce (fai una riceca per sapere cosa e').
All'effetto arcobaleno non sono soggetti tutti, ma solo alcune persone. Se tu non ne sei affetto puo' essere un ottimo acquisto, e si vede meglio di un lcd da oltre 2000 euro. Io purtroppo sono soggetto a quest'effetto.
Un crt puo' portare molti problemi, di taratura prima di tutto (bisogna essere degli smanettoni e un minimo avvezzi all'elettronica), e poi potresti avere la sfortuna di comprare un usato con dei difetti. Magari questi difetti potrebbero esere lievi e facilmente risolvibili, ma se uno non e' avvezzo a certe cose, si trovera' costretto a ricorrere all'assistenza e a spendere forse piu' di quanto a speso per il prj. Pensa che un tubo del mio prj costa quasi il triplo di quello che l'ho pagato io intero. Se si guasta mi conviene buttare tutto.

Se fossi in te penserei all'usato per la sezione audio dove potresti fare veramente ottimi affari, e prendere un digitale entry-level o aspettare e leggere il forum attentamenet (soprattutto i post vecchi, ce ne sono migliaia) finche' non ti chiarisci le idee sulle problematiche di un crt.

Ciao

dave leggoche hai un pc bello e pronto per giocare ad HL2 e Doom3... ti sconsiglio vivamente di farlo con un proiettore ed uno schermo grande :)

io ho provato quake (in single contro alcuni bot) e non è davvero una bella esperienza... un conto è muovere a dx/sx gli ochi davanti al monitor un contro è muovere il collo per controllare i bordi di uno schermo da 220cm di base :eek:

Direi invece che un gioco di calcio, una simulaizone aerea oppure un gioco di guida sono più adatti :)

Per quanto riguarda le dimensioni dello schermo spesso nei siti internet dei produtori trovi dei piccoli programmi e/o tabelle che in base alla distanza lente-schermo ti dicono la base proiettata min/max e quindi potrai decidere su cosa orientarti.

Ad ogni modo personalmente mi butterei su di un pj digitale recente usato (ora poi con la garanzia di 2 anni trovi pj a prezzo dimezzato con ancora diversi mesi di garanzia)

Il problema dei crt usati è che se hanno dei problemi ,ci devi mettere mano!!:D

Allegati

• ecpapertosenzatubo1.jpg
    ecpapertosenzatubo1.jpg
    47.7 KB · Visualizzazioni: 8
Aspetta ma qui stiamo parlando di un digitale.........
Cmq io sono andato a vedere nel sito della infocus ma del x1 non mi sembra ci sia traccia, CI SONO SOLO I MODELLI SCRENPLAY.......
Dato il basso costo dei digitali non mi converrebbe acquistarlo nuovo, dato che per l'usato non ho molta fiducia e inoltre non saprei a chi rivolgermi?