• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ragazzi... Ma Voi quanto ce l'avete lungo ???

Quanto ce l'avete lungo ... Il cavo ???

• HDMI/DVI Fino a 2,50 metri

Voti: 2 2.7%
  • HDMI/DVI Fino a 5 metri

• HDMI/DVI Fino a 10 metri

Voti: 19 26.0%
  • HDMI/DVI Oltre 10 metri

Voti: 11 15.1%
  • VGA Fino a 2,50 metri

• VGA Fino a 5 metri

Voti: 6 8.2%
  • VGA Fino a 10 metri

Voti: 10 13.7%
  • VGA Oltre 10 metri

Voti: 11 15.1%
  • Component Fino a 2,50 metri

Voti: 5 6.8%
  • Component Fino a 5 metri

Voti: 1 1.4%
  • Component Fino a 10 metri

• Component Oltre 10 metri

• SCART/RGB Fino a 2,50 metri

Voti: 4 5.5%
  • SCART/RGB Fino a 5 metri

Voti: 0 0.0%
  • SCART/RGB Fino a 10 metri

Voti: 3 4.1%
  • SCART/RGB Oltre 10 metri

• Video/S-Video Fino a 2,50 metri

Voti: 1 1.4%
  • Video/S-Video Fino a 5 metri

• Video/S-Video Fino a 10 metri

Voti: 5 6.8%
  • Video/S-Video Oltre 10 metri

• Votatori totali
    73
Ma il dato piu' interessante che emerge IMHO e' che e' in testa la connessione digitale.

Avrei scommesso in un pareggio di questa sia con il Component che con la VGA... invece ... per ora e' in testa il digitale a conferma dell'alto grado di upgradite generale e della ricerca da parte di tutti della Top Performance con un occhio attento alle nuove tecnologie del mercato.

Ovviamente, questo sondaggio, se fosse rivolto su scala nazionale e a utenti non proprio " acculturati" restituirebbe valori e risultati diversi !
;)

vinco io....:-(((

25 metri di component;
25 metri di composito;
25 metri di s-video....

Spero a presto di stravolgere tutto e accorciare i cavi......

Ciao

Poldohifi

Highlander ha scritto:
[...]
Ovviamente, questo sondaggio, se fosse rivolto su scala nazionale e a utenti non proprio " acculturati" restituirebbe valori e risultati diversi !
;)
Parole vere, R.!
Probabilmente non saprebbero neanche rispondere, al quesito su che connessione video usano... :rolleyes:
C.

Highlander ha scritto:

Avrei scommesso in un pareggio di questa sia con il Component che con la VGA... invece ... per ora e' in testa il digitale a conferma dell'alto grado di upgradite generale e della ricerca da parte di tutti della Top Performance con un occhio attento alle nuove tecnologie del mercato.

;)

Scusami roberto (senza polemica alcuna), ma non capisco dove vuole andare a parare questo tipo di sondaggio, e' troppo semplicistico dire che il DVI va' meglio del VGA, o che il HDMI vada meglio di quant'altre connessioni... troppo semplicistico e generalizzato, ihmo.
Sappiamo bene che sulla carta, valori e performances alla mano e' un conto, POI ci si scontra sempre con la realta' di mille fattori che si scontrano l'uno con l'altro, a seconda della catena video in questione ;)

Questo sondaggio mi sembra un po' come chiedere.....

Vi piace di piu' la Coca Cola o la Pepsi ?? :D :D :p

SaYo
NaRa

Ed ecco l'ennesimo megasondaggione :p ...
Ad ogni modo, component 2 mt ed ora mi ritiro, afflitto da patemi di microdotazione :D...

P.S. x Highlander: quando ho aperto il 3D pensavo di trovare qui la continuazione dell'ormai famosa Compagnia dell'Ombrello :p :D ...

Domandona !!!!
Si può utilizzare un cavo dvi-->hdmi da 15 metri senza che il segnale degradi ?????
Lo chiedo perchè finora la lunghezzza massima del suddetto collegamento è 10 m.

bligone ha scritto:
Domandona !!!!
Si può utilizzare un cavo dvi-->hdmi da 15 metri senza che il segnale degradi ?????
Lo chiedo perchè finora la lunghezzza massima del suddetto collegamento è 10 m.

Teoricamente il segnale digitale non degrada..o arriva o non arriva.
in genere la lunghezza massima per il dvi è 10m per l'hdmi 15m

Ciao

Alberto

gian de bit ha scritto:
Scusami roberto (senza polemica alcuna), ma non capisco dove vuole andare a parare questo tipo di sondaggio, e' troppo semplicistico dire che il DVI va' meglio del VGA, o che il HDMI vada meglio di quant'altre connessioni... troppo semplicistico e generalizzato, ihmo.
Sappiamo bene che sulla carta, valori e performances alla mano e' un conto, POI ci si scontra sempre con la realta' di mille fattori che si scontrano l'uno con l'altro, a seconda della catena video in questione

Questo sondaggio mi sembra un po' come chiedere.....

Vi piace di piu' la Coca Cola o la Pepsi ?? :D :p

SaYo
NaRa
Gianni .... semplicemente vedere quale tipo di connessione e' piu' adoperata, dando per scontato che chi e' sul digitale DVI e HDMI lo abbia scelto dopo aver testato le altre connessioni analogiche, come pure quelli che nonestante le abbiano provate, sono tornati al Component o alla VGA.
La sorpresa e' che siamo all'avanguardia e perfettamente al passo con le ultime tecnologie in quanto, il risultato che sta venendo fuori evidenzia l'uso della connessione digitale, tra l'altro ultima in ordine cronologico quanto a disponibilita', al vertice delle scelte. Sinceramente, credevo che fosse inferiore il numero di utenti che usano questa nuova connessione.
Se poi vai in giro per punti vendita ...tanto tanto conoscono la DVI ma alcuni ignorano completamente l'HDMI :eek:

L'idea era... vediamo quanti hanno preferito la soluzione in digitale e vediamo se questo numero crescera' l'anno prossimo.

Cmq noto che le connessioni Video e S-Video sono sempre meno... Grazie a Dio ;)

Psychorunner ha scritto:
P.S. x Highlander:[/B] quando ho aperto il 3D pensavo di trovare qui la continuazione dell'ormai famosa Compagnia dell'Ombrello ...
:D
Ti riferisci all'Ombrellaio Matto e al Leprotto Bisessuato che festeggiano un Buon NON Compleano in Alice nel paese delle Merdaviglie ??? :D ( follia ... pura follia ;) )

oppure ti riferisci a quell'essere goffo (IO) con le mani tra le gambe che continua a ripetere di proteggere il SUO Tesssooorooo !

hdmi - hdmi+adapter hdmi/dvi SupraCables 15m.

Component 3xBelden 1505a 15m. Connettori Canare RCA a crimpare.

Scart-Vga(RGB) 4xBelden 1855a 15m. Connettori: Scart in metallo
dorato > Bnc (f) Canare 75ohm > Bnc (m) 75ohm > Vga metallo

S-Video Tasker 15m. Connettori Tasker dorati.

Ho provato a lungo in comparativa hdmi e component tra pio 868
e Sanyo Z3 e alla fine ho preferito il component; l'hdmi l'ho quindi
usato per collegare il pc (radeon 9600) con adattatore dvi e funziona
perfettamente.

Qui a lunghezze non si scherza... bisogna vedere quanto dura :D

pupazzo ha scritto:
vedo troppi cavi lunghi...non va bene:(

In effetti c'è una tendenza diffusissima ad installare le elettroniche dalla parte opposta rispetto al vpr.
Per quanto mi riguarda, ho preferito ridurre al minimo la lunghezza dei collegamenti video, conseguentemente aumentando la lunghezza dei cavi ai diffusori del fronte anteriore ;) .

Re: hdmi

greenhornet ha scritto:
credo che la connessione in oggetto indicata, sarà la + usata in futuro.
lo spero anche per me.

RAgazzi , ma vi piace proprio tanto parlare dell'acqua calda eh??? :D :D :D

S a
Y o N
a R a