• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[RADUNO] Magna Romagna, proiettori e buon cibo 2004 Edition

Re: Re: Re: Re: Confermo...ma...

Guren ha scritto:
... escluse ovviamente le parole di elogio e la mia promessa di mettere la nutella tra le lenti e i tubi del Marquee di quella bestia dello Spinolo che ocntinua a prendermi in giro :mad:

:D:D

Dai dai troverò il modo di farmi perdonare!;)

Allora....

Visto e considerato la natura D.O.C. della mia zona, le vostre indicazioni, arriverei con un cartone da 6 bottiglie miste ......

Tanto ho capito che va bevuta ;) , e volentieri pure...

Però portate anche un po' di Lambrusco, vi prego, io non sono astemio come il mio Paesano, tuttaltro :D

Aggiudicato ?

Ilario.

se proprio ci tieni facciamo anche un cambio 2:1 fra lambrusco riunite e cabernet, preparo alcune casse ;)

il venturini-baldini ti va bene?

cos'è è forse una variante, a me sconosciuta, del gnocco fritto .... sbav! sbav!

preparati ad un orgasmo multiplo

penso che voi la chiamereste pizza o focaccia, cmq per essere doc deve contenere una percentuale minima di lardo, roba dietetica, ne porto in 2 versioni, alto e mordibo / basso e croccante :) se poi ci ficchi in mezzo l'affettato le piadine non ti soddisferanno più

Guren ha scritto:
uhmm scaraseggia il dolce... al dolce ci dovrebbe pensare Fabio D.E. (tiramisù) ma se aumentiamo le quantità di dolci aumentiamo anche le probabilità che Ludovico venga quindi porta pure :D:D (a proposito a cosa pensavi.. .sai noi siamo molto esigenti in tema di dolci :o)

Avevo pensato anche io al tiramisù, ma visto che c'è già, propenderei per delle torte: la paesana è la prima che mi viene in mente!!

In alternativa potrei portare dell'ottima cassoela, ma ne vedo problematico il trasporto. Inoltre non è che sia molto indicata in abbinamento a tutto il ben di Dio di cui già si parla;)

P.S. si accettano consigli...

erick81 ha scritto:
Avevo pensato anche io al tiramisù, ma visto che c'è già, propenderei per delle torte: la paesana è la prima che mi viene in mente!!

In alternativa potrei portare dell'ottima cassoela, ma ne vedo problematico il trasporto. Inoltre non è che sia molto indicata in abbinamento a tutto il ben di Dio di cui già si parla;)

P.S. si accettano consigli...

Erick la Casseola NOOO!!! Ci vuoi ammazzare!?!?!? :D

A parte scherzi, avrei pensato a qualche bella torta rustica, visto che di dolci ce ne sono in abbondanza e visto che la dolce metà è particolarmente "ferrata" in materia!

Altrimenti, Erick, possiamo metterci ai fornelli sabato e tra un Brianzolo doc e un Napoletano emigrante....vediamo cosa si può tirar fuori!! (niente di "commestibile" immagino :D )

Ciao!!

Stefano

Stedel ha scritto:
Erick la Casseola NOOO!!! Ci vuoi ammazzare!?!?!? :D

A parte scherzi, avrei pensato a qualche bella torta rustica, visto che di dolci ce ne sono in abbondanza e visto che la dolce metà è particolarmente "ferrata" in materia!

Altrimenti, Erick, possiamo metterci ai fornelli sabato e tra un Brianzolo doc e un Napoletano emigrante....vediamo cosa si può tirar fuori!! (niente di "commestibile" immagino :D )

Ciao!!

Stefano

Sulle mie qualità culinarie e meglio stendere un velo pietoso...:o :(

Peccato che mio fratello minore (chef), non sia a casa, se no ci poteva scappare qualcosa di buono;)

Cmq se te la cavi con i fornelli si può anche fare...

Anche io avrei pensato a torte rustiche e paesane in genere;)Al massimo penserò all'alcool:D :D

lanzo ha scritto:
se proprio ci tieni facciamo anche un cambio 2:1 fra lambrusco riunite e cabernet, preparo alcune casse ;)

il venturini-baldini ti va bene?

Mah!

Io direi di fare scambio 1:1 non credo che un buon lambrusco " valga " la metà di un buon Cabernet ammeno che non si vada su prodotti Firmati, ma in quel caso, fidati perchè lo vedo, per godere del loro plus devi spendere 50 euro a bottiglia un maculan la fratta ( il vigneto del suocero ) o meglio un maculan acini nobili vigneto del vinicoltore, con viti allevate all'etrusca " quelle alte 1 metro " con raccolto ridotto a 1.5-2.5 Kg di uva/vite, solo in questi casi ha senso andare a prendere una bottiglia di maculan, e sentire l'effettivo valore aggiunto.

un venturini-baldini??? purtroppo al di fuori del mio "ambiente" sono molto ignorante.... mi affido alla tua preparazione.....

Tornando a noi, quante bottiglie vuoi?

lanzo ha scritto:
preparati ad un orgasmo multiplo

penso che voi la chiamereste pizza o focaccia, cmq per essere doc deve contenere una percentuale minima di lardo, roba dietetica, ne porto in 2 versioni, alto e mordibo / basso e croccante :) se poi ci ficchi in mezzo l'affettato le piadine non ti soddisferanno più

Ummmmmm!

Come avessi già goduto! ;)

Ilario

be'

Stedel ha scritto:

Ciao!!

Stefano

Stefano,

Considerata la tua avatar...... a me piace con poca cannella.... mi raccomando! ;)

Ilario

scherzavo! non sono un gran bevitore anche se grazie a mio padre so distinguere quelli buoni da quelli "normali", io preferisco un paio di cognac al mese, ma quello che costa meno ;)

il venturini baldini http://www.venturinibaldini.it é sopra la media, cresce in un microclima miracoloso, infatti é l'unico podere in tutta la pedecollina reggiana-parmense dove crescano viti e vegetazione spontanea con tanto di cerbiatti e animali silvestri, il podere é enorme io mi ci sono perso cercando una delle case presenti all'interno...

Re: be'

ango ha scritto:
Stefano,

Considerata la tua avatar...... a me piace con poca cannella.... mi raccomando! ;)

Ilario

HAAAAAAAAAA SACRILEGIOOOOO!!!

Come puoi chiedere ad un Napoletano di preparare uno Strudel?!?!?! :mad: :mad: :D :D

Magari una Pastiera formato "Ruota di carro" con tanto di impasto preparato nella vasca da bagno....si può arrangiare!!:cool:

Ciao!

Stefano

lanzo ha scritto:
che ne direste di fare una sostituzione ILA-Guren, lei ha bisogno di aiuto e ci sarebbe anche molta più roba da mangiare

:D :D :D

Mi piacerebbe capire se sei più attratto dalla esuberanza di cibo derivante dal baratto, o dall'incremento di " femminilità " del gruppo..... :D

Io sarei disposto ad uccidere per un gnocco fritto..... chissà cosa succederà alla rissa per il tuo sfornato di gnocco :D

--- comunicazione di servizio ----

Ho già programmato per sabato ad andare a prendere un dozzina di bottiglie, sarà il contributo mio e di AlbertoPN all'incontro.

Se rimane qualcosa, ve lo mettete in cantina, il bello del vino è che lo si può stoccare, anche se , non riesco mai in tale impresa.... mah!

Ilario.

Ultima modifica:
lanzo ha scritto:
che ne direste di fare una sostituzione ILA-Guren, lei ha bisogno di aiuto e ci sarebbe anche molta più roba da mangiare

:D :D :D

Già, chi è ILA? Foto, misure, insomma, dati - anzi, datti da fare...