ora tocca a me
Eccomi! Ancora in ufficio (20e56), devastato dalla stanchezza ma voglio dire 2 parole comunque

Grazie delle belle parole ragazzi innanzitutto. E' stato un piacere.
Concordo su quanto scritto da tutti voi sopra, devo dire che non è stata una sorpresa confrontare i 2 proiettori avendoli già visti separatamente.
Ripeto i pro e contro dei 2, a mio giudizio, ribadendo che parliamo (salvo diversamente indicato) di piccole cose e che i 2 PJ si assomigliano molto:
PRO
Pana900: colori + vivi, zoom con maggiore estensione per una più facile collocazione (a casa mia non potrei metter il 200 a parete a 5,5 mt circa con lo schermo di 2,4 mt. di base per cui sono COSTRETTO a metterlo a soffitto), leggermete più piccolo, telecomando multifunzione, lo screen smooting riduce l'effetto "grana" di alcuni film.
tx200:: immagine dettagliata senza zanzariera "fastidiosa: si percepisce sul bianco piatto, quindi praticamente invisibile nel 99,99x100 dei casi; più silenzioso, aggancia benissimo i 50 e 60 hz sia con l'OPPO settato in "Auto" che da PC, Da PC viene visto come monitor esterno 1280x720 per cui nessuna rogna con il powerstrip come avevo con il panny700 e, come mi ha confermato Bicchet, che rimane col 900 (e questa è una gran bella cosa a mio giudizio).
Le Bande nere elettroniche sono molto belle perchè aumentano il contrasto generale del film. Molto molto utile e intelligente!
I DVD PAL visti con XBOX + XBMC + X2VGA a 720p 60hz sono fluidi e godibilissimi. Qualcuno me la spiega?
CONTRO
il 900 non aggancia i 50 hz nativi del PAL dell'oppo a 720p per cui ci sono problemi di tearing/scatti sui panning orizzontali e verticali
PARTICOLARITA'
se i due OPPO Europeo e USA dovevano differenziarsi per la scart e il telecomando, messi a confronto abbiamo evidenziato comportamenti diversi.
Il mio modello USA è andato liscio, mentre l'altro aveva un segnale che in alcune modalità evidenziava una banda nera a dx come se l'immagine fosse zommata più piccola... chiedo aiuto agli altri partecipanti xchè non ricordo esattamente in che risoluzione e collegamento fossimo.
domani si prosegue...