• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Raduno alla grande nell'MDL theater

• Autore discussione Autore discussione MDL
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il barbone che con il mio Ipronto:cool: invia un messaggio a mammabella:p

a dire il vero non ci e' riuscito perche i 2 lupi famelici avevano fatto saltare la rete con le loro interminabili telefonate di lavoro:D

Cauz

Allora, visto che Mimmo ha magistralmente postato le foto da quando siamo arrivati in poi, ve ne faccio vedere alcune scattate durante il viaggio di andata.

Davanti a casa mia alle ore otto in punto sono arrivati i compagni di viaggio; qui stiamo caricando i bagagli sulla macchina di Marcello e ci apprestiamo alla partenza:

Partenza, finalmente:

Quando spunta il sole il meteo non è molto clemente, ma confidiamo in un miglioramento:

Dopo qualche ora di viaggio finalmente una sosta in autogrill per sgranchirci e quanto altro necessario…

Seconda sosta per il pranzo, Marcello ha offerto il dolce!!!

Visto che non mi fotografa nessuno, lo faccio da solo, il risultato è eccellente…..

Finalmente, dopo sette ore di viaggio (otto per Giuseppe e nove per Rosario) eccoci in vista della meta

Sempre più vicini, il fido navigatore ci informa che abbiamo imbroccato la strada dove abita Mimmo

Arrivati!!! chi scende a suonare il campanello?

Anche questa è fatta ! ! !

E qui inizia il racconto di Mimmo in prima pagina:

Durante il soggiorno si è discusso prevalentemente di audio, video, tecnologia e tutto quanto altro è legato al nostro hobby preferito:

Qui si disquisisce se sia meglio il subwoofer raccordato in bas-reflex o a sospensione pneumatica, Marcello illustra le caratteristiche del reflex

Secondo Beppe le dimensioni del cono sono secondarie per la resa, è più importante un buon progetto

Per una buona resa il tutto deve comunque essere sempre seguito con attenzione e senza concedersi troppe distrazioni:

Siamo poi passati alla regolazione accurata dei livelli del proiettore, questa è la situazione ad inizio taratura:

Dopo qualche ora di tarature varie assistite da strumenti di alta precisione, si è giunti ad un risultato perfetto, uniforme su tutta la superficie di proiezione e con perfetta colorimetria:

Dopo un accurata sessione di ascolto ad altissima pressione sonora
caratteristica della sala di Mimmo il Lupo Marcello ristora i condotti uditivi con una rara e rilassante conversazione telefonica:

Ultima modifica:
Naturalmente c’è spazio anche per la musica, lo strumento principe, data la presenza di Rosario, è il Sax, qui ci spiega che il segreto per avere un suono gradevole è tutto nel bocchin.... hemm boccaglio, se fatto bene il suono esce che è ua meraviglia:D :

Mimmo lo ringrazia:

Anche lo sport è stato protagonista del raduno, ecco Marcello, super tifoso Juve, che segue con attenzione la partita di sabato sera dall’esterno del ristorante, all’interno la temperatura era troppo alta!!!:

Il tutto è stato veramente divertente, un fine settimana indimenticabile e con tante fantastiche persone.

P.S. con questo post non è assolutamente mia intenzione offendere o prendere in giro alcuno, ma solo rendere scherzoso quanto avvenuto,se questo dovesse essere accaduto chiedo scusa in anticipo e sono pronto ad editarlo.
Ciao a tutti.
Giovanni

Ultima modifica:
Gioves ha detto:
Naturalmente c’è spazio anche per la musica, lo strumento principe, data la presenza di Rosario, è il Sax, qui ci spiega che il segreto per avere un suono gradevole è tutto nel bocchin.... hemm boccaglio, se fatto bene il suono esce che è ua meraviglia:D :

No no, ci vuole proprio un bocchino speciale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' fondamentale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grande Gioves!!!!!!!!!
Ciao.

Ultima modifica:
MDL ha detto:
Il barbone che con il mio Ipronto.. invia un messaggio a mammabella... a dire il vero non ci e' riuscito perche i 2 lupi famelici avevano fatto saltare la rete con le loro interminabili telefonate di lavoro

Non è vero, la rete telefonica non c'entra nulla... non ci sono riuscito perchè l'Ipronto era sfocato :D

MDL ha detto:
Dimenticavo..
Il maestro OBi dietro mia richiesta si e' trattenuto dopo che gli altri amici sono andati e in poco piu di 10 minuti mi ha sistemato la rete tra PC e Mediabox.

Innanzitutto un salutone a tutti i mitici!:D
Mimmo, sei riuscito anche a mettere in rete Mediabox e CII???
Una bella tarata la farei fare anche io, ma mi sa che mi tocca aspettare un paio di annetti!:cry:
Ciao

Grande Gio, le foto le vedo solo ora :D :D :D
Bellissimo reportage sopratutto quello dei SUB......hahahahahaha........me sto a scompisca dalle risate :D
E che dire poi della tarura sul crapone?
Mi sembra che sia veuta bene alla fine? no? Voi che dite?
Comunque VI ringrazio infinitamente , perchè era da tempo che non mi divertivo così e tutti VOI ne siete stati gl'artefici in questi due splendidi giorni passati da Mimmo, gran signore d'ospitalità e gran cuore.

............................... GRAZIE di Vero Cuore :)

Joseph

joseph68 ha detto:
E che dire poi della tarura sul crapone?

adesso di sicuro l'abbiamo messo in "convergenza" :p :p :D :D

e che dire della colorimetria per non dire perfetta !!!!!!!!!:eek: :D

Grande Beppone e grandissimo reportage di una due giorni
indimenticabili !!!!!!!!!!!!!!!!!;)

E' passato troppo tempo.... nel frattempo ci e' cresciuta la barba
Dobbiamo ripetere al piu presto

BARBONI DUCL

barboninb0.jpg

Grazie DECI;)

Ultima modifica: