• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quotazioni nel tempo degli amplificatori (consiglio)

zinj

New member
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio su "quando" comprare un amplificatore.
Questo forum mi ha molto aiutato nella scelta al prodotto: pensavo ad un oggetto capace di sfruttare le nuove codifiche hd e al tempo stesso più economico possibile; sono orientato su un onkyo 605 o 606 però, siccome nn ho fretta di farmi l' impianto vorrei sapere, secondo voi, qual è il momento migliore per aquistare... ho visto che adesso più o meno costano uguale.. secondo voi il prezzo del 605 scenderà col tempo? altrimenti nn mi rimane che l' usato perchè nn volevo spendere più di 350-400 euri...

mmm, speravo in un ulteriore abbassamento del prezzo... nn ce la faccio a spendere 500 euri per un ampli... mi sa che mi butterò sull' usato o aspetterò qualche nuovo modello con le codifiche hd a minor prezzo...

Mah... io continuo a preferire un ampli usato di categoria superiore (magari con HDMI 1.1 che basta ed avanza) ad un ampli che ti fa' apparire le scritte DTS-HD ma che suona peggio.....

essepi ha detto:
Mah... io continuo a preferire un ampli usato di categoria superiore

Ecco, questo può essere molto interessante... io davo per scontato che i prodotti più nuovi fossero migliori in tutto avendo una tecnologia più avanzata (certo, escludendo paragoni come un ampli nuovo da 300 euro contro uno di 4 anni fa da 2000 euro...) mi potresti dire a che modelli ti riferisci? sinceramente non ho approfondito molto l' argomento true-hd, hd-master ecc, mi ero un po' fissato (forse) senza un motivo preciso...

marcello1963 ha detto:
io non sono per usato hifi o casse:D

Perchè hai avuto brutte esperienze o a priori? io in genere cerco sempre prima nell' usato (in molti campi :-P)...
in particolare, se si parla di amplificatori, lettori, diffusori, ecc mi sento abbastanza tranquillo per il fatto che mi sembrano cose difficili da danneggiare (a meno che uno non giochi a football in casa ;)). comunque non sono proprio un esperto del settore, quindi accetto molto volentieri qualsiasi tipo di consigli!

marcello1963 ha detto:
dato che non hai fretta prendi quando puoi nuovo, io non sono per usato hifi o casse:D

quoto per i diffusori, non mi fido dell'usato, per le elettroniche invece le comprerei anche usate

alfiere ha detto:

Incredibile.... 200 euri in meno rispetto a mediaworld (che già in generale fa prezzi convenienti); peccato sia un sito tedesco, avrei un po' di pensiero se dovessi usufruire della garanzia...

Per Caesar70: come mai i diffusori li preferisci nuovi? che rischio si corre a comprarli usati? o meglio, come può il precedente possessore rovinarli?

diffusori usati

Tempo fa ho venduto ad un amico delle jbl lx55 praticamente nuove visto che ascolto quasi sempre la musica in cuffia, ebbene ho fatto una figuraccia in quanto, dopo sei anni di inattività, il foam della sospensione al primo uso con musica pop si è disintegrato.

zinj ha detto:
Perchè hai avuto brutte esperienze o a priori?
CIAO ,no è solo che preferisco non rischiare ,in + ho la garanzia minimo 2 anni se poi si tratta di prodotti audiodelta tipo denon ,o b&w sono 3 anni di garanzia,:D

di fama é affidabile ,ma non ho mai comprato da loro,una volta li ho contattati e il giorno dopo mi hanno risposto (non tutti lo fanno :D )

per la garanzia credo si debba rispedire a tue spese,ma non ne sono certo,ho comprato quasi tutto all'estero ma per fortuna finora mi é sempre andata bene :)