questo maledetto Dithering. Quali i tv che ne soffrono meno?

Per la definizione e difetti macroscopici la soluzione è portare al centro commerciale la chiavetta con qualcosa che conosci bene (meglio se un blu-ray) e visionarlo sul TV. Regolazioni a parte ci si fa' già un'idea, che conta più di qualsivoglia recensione. Mai comprare a scatola chiusa, potresti avere brutte sorprese. Il plasma rimane a mio parere la miglior tecnologia di per godere di film ad oggi disponibile nei negozi. Per il futuro non si sa, anche per sulla carta sono tutte buone...

Ultima modifica:
Parky ha detto:
Credo che per l'immagine perfetta nella definizione e calda nei colori occorre aspettare un'altra tecnologia, come quella quantica oppure quella OLED.
Permettermi di dissentire Parky. Ad oggi l'immagine perfetta, o quantomeno lontana dal riferimento in maniera non percepibile ad occhio nudo, credo sia stata raggiunta.
Nella mia esperienza Plasma (ok, 6 anni non sono un'eternità, ma parliamo di un utilizzo giornaliero di più e più ore) posso garantirti che un Kuro (anche il mio precedente ma vado sul sicuro consigliando questo) di 9^ generazione sia quanto di meglio oggi il mercato possa offrire per la visione di un film in Blu-Ray, in quanto permette di visionare correttamente qualsiasi informazione contenuta nel supporto. E questo te lo posso garantire.
Poi, quando usciranno Blu-Ray 4k o chissà quali risoluzioni, si vedrà, ma allo stato attuale delle cose direi che acquistando questo televisore (i miei discorsi sono sempre improntati esclusivamente sull'utilizzo di materiale Full-HD) non si rimpiangerà nulla in nessun caso.