• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Quesito su collegamento ottico-->coassiale digitale

Meggy

New member
Salve,

nell'ipotesi di acquistare uno Xtreamer, mi si pone un bel problema. Lato video, uscirei in HDMI fino al proiettore, e qui tutto ok.
Per l'audio pero' lo Xtreamer esce con il TOS ottico, ma il mio sistemino ha solo ingresso audio digitale (coassiale 75ohm)

Esistono in commercio soluzioni per adattare il cavo-spinotto? E se sì, il risultato è una boiata disastrosa o è valido?

(Senza inquadrare la questione da audiofili estremi, neh :D )

Grazie mille!
 
Ti ringrazio molto Dave, purtroppo la splash page che hanno messo riguardante la nuova sede mi stoppa il tuo link, ma vediamo se stiamo guardando la stessa cosa, io credo sia questo cosino, giusto?


GEBL Convertitore HDOC segnale digitale OTTICO-COASSIALE
Prezzo:
39,74 € Iva inclusa


Descrizione
Converte senza distorsioni il segnale audio digitale ottico toslink in ingresso, in uscita audio digitale RCA. - Ingresso: ottico toslink 650 nm audio. - Uscita: RCA coassiale digitale audio 2-3Mbps. - Alimentazione: DC9V - 100mA. - Alimentatore 220v-DC9V INCLUSO nella confezione.
 
Ammazza a 'sti capperi, 39 pugnalate per 5 grammi di plastica :cry:
grazie pero', il topic si è rivelato fulmineo e la ricerca fruttuosa, ora so come fare!
 
Ci sono anche più economici Meggy (prova con google a cercare convertitore ottico/coassiale)...però mi fiderei di più di questo rispetto ad altri più dozzinali...;)
 
Riesumo velocemente il topic per un consiglio finale

dato che per lo Xtreamer necessito di una conversione ottico-digitale coassiale, starei per comprare questi tre articoli

il convertitore
http://www.avhd.it/Accessori-Fibra-...-OTTICO-COASSIALE.1.15.187.gp.3519.-1.uw.aspx

il cavo ottico da Xtreamer > a convertitore
http://www.avhd.it/Cavi-Fibra-Ottic...L-FIBER-LINE-G-BL.1.15.160.gp.3324.-1.uw.aspx

il cavo rca digitale, da convertitore > a home theater
http://www.avhd.it/Cavi-Digitali-RC...SION-digitale-G-BL.1.15.84.gp.3390.-1.uw.aspx


vorrei solo un benestare per non sbagliare acquisto e componenti, grazie infinite!
 
grazie!!!! vado! e ci aggiungo anche il dissi passivo che fanno in UK cos+ me lo moddo subito ultrasilent :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
Mi pare esista qualcosa del genere anche tra gli "accessori originali Sky" di facile reperibilità anche nei CC e magazzini di elettronica di consumo
 
Ciao, io ne ho uno simile a quello postato nel link, entrata in coassiale e uscita in ottico, il contrario di quello che ti serve, comunque sia, sono apparecchi che lavorano bene e puoi andare tranquillo.
 
Top