quesito "storico" per veri appassionati!

barbara aghemo

Operatore
Ragazzi, datemi un mano voi, non so più dove battere la testa!
Allora, ecco il problema: sono sicurissima dell'esistenza di almeno un amplificatore integrato multicanale Marantz del passato che era dotato di completa separazione tra pre e finale, con i classici ponticelli, per tutti i canali, ma non riesco a trovare traccia del nome da nessuna parte. Qualcuno sa darmi una mano? se poi ne esiste più di uno, anche di altra marca, ben venga.... Grazie!
 
se non ero era l'SR12 S1

gran bella macchina, al giorno d'oggi non ne costruiscono più così (come lo Z9 yamaha, il TX5000e onkyo ecc ecc.)
 
Ultima modifica:
No, Alessandro, l'ho scovato: SR9200, e mi risulta sia l'unica macchina mai costruita con tale caratteristica.....ma grazie per avere provato ad aiutarmi!
 
Anche onkyo di diversi anni fa portava questa caratteristica, lo ha un mio amico di roma e quando ha inserito un finale 2ch ha ibvertito i ponticelli petche i finali dei frontali erogavano piu corrente e lui ci ha fatto mandare i surround.

Dietro il sinto ha i ponticelli
 
Antonio ti risulta che anche onkyo abbia fatto dei modelli con i "ponticelli", non ricordo il modello del mio amico di roma na su google non ho trovato niente, sono sicuro che ha usato i finali frontali del sinto per pilotarci i surround e ai frontali ha aggiunto un finale esterno, fino a oggi ero convinto che avesse la Pre escludibile da ponticelli ma non trovo riscontri su google, il sinto è solo dts e dolby
 
non li jo mai sentiti i Marantz SR 12-SR14 e SR 9200, ma, io che sono affascinato dai Sintoampli piu' passati che di quelli attuali, perche' erano mi pare piu' meglio costruiti anche per render con la stereofonia. Ho un Denon AVR 3300 e un Marantz SR 7000, prodotti gia' piu' di 14 anni fa' davvero eccezzionali
 
Top