• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quanto ce l'hai grande... lo schermo???

Quanto e' grande il tuo schermo?

• sotto il metro

Voti: 1 1.0%
  • tra 1 metro e i 2 metri

Voti: 44 42.7%
  • tra i 2,1 metri e 2,5 metri

Voti: 53 51.5%
  • tra i 2,6 metri e i 3 metri

Voti: 5 4.9%
  • oltre i 3 metri

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    103
Io sono recentemente impazzito ....

... e ho portato lo schermo a tre metri di base. Il tutto è possibile grazie al sistema di binari che mi consente di spostare agevolmente i 75 kg del mio 1271 appesi al soffitto, e di fare le prove del caso.

byezz

Fisso,con telaio indeformabile di legno, telo in pvc Peroni black out,
base 230
altezza 133.6
bordo nero di 5cm che rende la superfice utile di proiezione:
base 220
altezza 123.6.

Distanza di visione circa 3.90m
costo totale, escluso montaggio che ho fatto personalmente circa 85euro.
ciao

183 di base in 4/3, fisso a cornice Videopool. Prossimamente 16/9 220 di base, (o forse 240...) ancora da autocostruire.
Distanza di visione variabile, a seconda del numero di spettatori, min 3,50 m. max 5,00 m.

virgilio ha scritto:
Fisso,con telaio indeformabile di legno, telo in pvc Peroni black out,
base 230
altezza 133.6
bordo nero di 5cm che rende la superfice utile di proiezione:
base 220
altezza 123.6.

Distanza di visione circa 3.90m
costo totale, escluso montaggio che ho fatto personalmente circa 85euro.
ciao

cosa significa "telaio indeformabile" ?

Rox

P.S.
come ti trovi col Peroni blakout?

232 di base in 4/3 - ORAY motorizzato con bordi neri - (per ora sempre aperto :) )
visione da circa 4,5 metri

la mia impressione è che la larghezza a quella distanza di visione sia ideale per i film in 16/9 o 2,35/1 ma un pochino eccessiva per la TV o film in 4/3: anche se la Kidman a grandezza quasi naturale in "Eyes wide shut" fa sempre la sua gran bella figura!:D :D :D

GRG ha scritto:
...anche se la Kidman a grandezza quasi naturale in "Eyes wide shut" fa sempre la sua gran bella figura!:D :D

Sul fatto che la Kidman sia un grandissimo pezzo di fi...gura femminile, penso che nessuno abbia dubbi :D ;) :p

byezz

250

Schermo Screenline motorizzato 250X190 in 4:3 con cornice nera, guadagno 1.2 e distanza di visione circa 4m, PRJ Barco Cine 7.
La visione in 4:3 e' a volte anche eccessiva, perlomeno all'inizio, ora mi sembra gia' piccola e potendo la ingrandirei!

Aiaiaiaiaiaiaiai

valebon ha scritto:
Sul fatto che la Kidman sia un grandissimo pezzo di fi...gura femminile, penso che nessuno abbia dubbi :D ;) :p

byezz

Vedo che hai cambiato genere, allora la tua ex zita me la prendo io, se non hai nulla in contrario :D Denise .... arrivooooo

denise.jpg

Il mio schermo e' un Sopar a molla di base 2.10, che pero' uso con un proiettato di circa 1,90 m.

Ciao

Peppe

Schemo fisso in formato 4/3 con base di 2.20 m netti e 2.34 con cornice.
visione da circa 3,5 / 4 metri

Concordo con GRG, " la mia impressione è che la larghezza a quella distanza di visione sia ideale per i film in 16/9 o 2,35/1 ma un pochino eccessiva per la TV o film in 4/3"

Tornando indietro (E' la casa che si è modificata!) probabilmente avrei messo schermo 16/9 da 3.5 metri.
ciao

Schermo 16/9 a cornice rigida nera con base cm.290 e PJ Barco 1609 HD :p

Mi sà che fino ad ora sono quello che ce l'ha più grande...:D :D

Più grande è, più coinvolgente sarà......o no?

Il mio ha 2,93 m di base in 16/9 eek: (OK LA MISURA E'QUELLA GIUSTA!!!),
pitturato sul muro con cornici nere. La distanza dallo schermo: varia da 2 m a 6,50 a seconda del film, o della voglia di immergermi più o meno nell'atmosfera del film.:);)

ciao :)

il più duro

da quello che leggo il mio non è sicuramente il più grosso, solo 1.90 per lo zetino, ma di sicuro il più duro (come il muro!!!!)

ciao

ps verrò bannato per questo???

quando non piove....

proietto sul muro del palazzo di fronte:

base: 12 metri
guadagno: risparmio sul telo

però ho problemi con la parte audio :eek:

:D :D :D :D :D :D

Dovrebbero essere 187 base 105 altezza… ma visti da 2,90 con tubi nuovi da 8” e 1000 Lumen di picco!!! ;)

Comunque non si tratta tanto della dimensione dello schermo, ma dell’angolo di visione.
Però riconosco che la trigonometria non può piacere a tutti

:D

Re: il più duro

Rollo ha scritto:
...ma di sicuro il più duro (come il muro!!!!)

eh eh .. non è detto :D anch'io proietto sul muro (non l'avevo detto), si tratta di una parete portante di cemento armato, lo spessore dovrebbe aggirarsi sui 30 cm :p

byezz