...ma tu guarda, basta distrarsi un attimo ed ecco che il thread riprende vita
Confermo le motivazioni di Peval, sembrano uscite dalla mia tastiera.
Ho comprato un tritubo usato un paio d'anni fa da U.D.M.E.D.T.C.N.S.P.S.F.C (Uno Dei Maggiori Esperti Di Tritubo Che Non Scrive Piu Sul Forum Chissapperche). Bene, in 650 giorni (10 euro al giorno, e mi ripeto "COGLIOOONE!!" anche in sogno) non sono mai riuscito a vedere un film in santa pace. Ogni volta ho cercato di capire cosa non andasse, cosa avrei potuto fare per mettere meglio a fuoco l'immagine, per capire come mai la convergenza fosse sempre ballerina, anche dopo 90 minuti dall'accensione, come mai quella vibrazione che ieri non sentivo oggi sembra una Punto senza marmitta. Sara' meglio 720x576 o 1024 x 768 interlacciato ? Basta!!!
Mi sono comprato il tw-100, me lo sono collegato in DVI nativo a 1280x720 e come dice il buon vecchio Gipal, godo!.
L'immagine paragonata al MIO tritubo è forse un po meno "cinema like" meno "morbida" in pratica non e' sfuocata

la scala dei grigi e' grigia e non blu da una parte e rossa dall'altra. Non devo accendere il proiettore un'oretta prima di vedere un film; mi sono installato il proiettore su un girevole Meliconi e non ho dovuto chiamare un ingegnere per calcolarmi la portata del soffitto, etc etc... Ultima cosa, ma potrei andare avanti ore, ho un'ottima immagine base 250 contro i 200 massimi "consigliati" per un 7 pollici.
Quando ho visto che l'Epson veniva venduto a 3000 euro non c'ho pensato un secondo di piu' e mi sono fatto l'upgrade (UPGRADE). Sono contento cosi', probabilmente tra due o tre anni mi buttero su una matrice ancora piu' risoluta, forse dlp, ma solo quando il prezzo non sara' sceso a non + di 3/4000 euro (e l'arcobaleno avra' dato spazio al sole). Una cosa e' sicura. No more CRT!
Ah dimenticavo, pazzesco Splinter Cell (xbox) in dolby digital con base 250.... e senza la paura di stampare i tubi
Peval facci sapere, quando ti arriva il mostriciattolo.
ciao, Carlo