• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Quanti cd audio avete?

gherson

Moderatore
Questa ve la devo far vedere :)

Il papa' di un mio collega di lavoro, persona gia' di una certa eta' che non frequenta ne il nostro ne altri lidi virtuali, da 20 anni a questa parte ha iniziato a comprare cd audio.
Possiede circa 8000 cd audio, tutti di classica/opera e jazz.
Questa e' una piccola parte della parete 5x3 murata di supporti :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Mai visto nulla di simile, voi?

-

Ciao,
divertente questa cosa. Penso di possedere all'incirca 1000 cd "solo audio" oltre a 1500 LP. Non sono graditi gli MP3 ed altro perché troppo compressi e non fanno musica.
Nelle foto del mio impianto non si vedono ne i CD ne i porta CD che sono autocostruiti, devo provvedere.
Saluti.

Ciro da Salerno.

http://www.milossaluciano.com/ciro.htm

Ciao a tutti. Io posseggo circa 500 cd, 3 SACD (ho iniziato da poco ed il catalogo non é esteso per il mio genere), 4 DVD AUDIO, una sessantina di vinili. ;)

Io non ne ho molti in assoluto (ca 150), ma dopo aver visto quella parete mi sembra di non averne proprio :D

In realta' ho smesso di comprarli da tempo, dedicando le mie spese al comparto video, uniche eccezioni Mina e i Metallica (eh si, proprio 2 generi "simili") per i quali non mi manca nulla e continuo a seguirli quando escono le novita'.

gherson ciao, ho una piccola curiosità!
ma quella "parete della cultura" si trova nella stessa stanza dell'impianto?
io avrei un po di paura delle vibrazioni delle copertine, poi dimmi che impianto ha il papi del tuo collega?
ciao ale!

No, l'impianto e' in altra stanza.
Io non l'ho mai visto dal vivo, mi ha solo mandato l'immagine che ho girato qui.
Mi disse anche di avere diversi componenti "Bartolomeo Aloia" e i diffusori klipsch, ma non ricordo i modelli e le sigle.
Ciao

aloia e klipsh, sarei proprio curioso di ascolare quest'accoppiata!
comunque rettifico i miei numeri perchè ieri ho preso 30 vinili e tra qualche giorno me ne dovrebbero arrivare tra i 500 ed i 1000:eek:
seguirà lista e magari qualche pezzo sul mercatino,
ciao ale!

Io ho circa 2000 cd e un 150 vinili. Oltre ad una 50giga per le passeggiate in bici per le vacanze.

Ciiiiao

Luca

Circa 400 cd + 400 DVD + 25 BLU RAY !!!
(tutto ORIGINALE !!! ODIO I TAROCCHI, MP3-4 e ipod)
Ascolto i miei CD ancora con il mio PANASONIC SL-J900.
CIAO da IVAN :D :D :D

Io ne ho troppo pochi rispetto a quanto ho speso per l'impianto. E saranno sempre troppo pochi purtroppo. :(

Comunque ho zero giga di MP3 e di questo ne vado fiero.

Ne ho circa 300...da quando c'e' iTunes,compro solo quelli che mi interessano parecchio,per motivi di spazio.Gli altri li piazzo su iPod.So che non e' da purista...