Quante ore di lampade abbiamo fatto? (No abbronzatura)

Tieni conto che verso le 100 ore perderà un po di luminosita in quanto la lampada si stabilizza, quindi se dovessi vedere valori piu bassi nelle misure non preoccuparti.

Sono riuscito a fare una misura, veloce, adesso.
42 cd/m con sonda a 30 cm dal telo (grigio gain 0.8), con lampada in alta e iris tutto aperto.
Prima, con le medesime impostazioni, misuravo 18 cd/m.
Impostazione vpr in user1 resettato.
Per 61,55€ (57,65€ in questo momento) non mi sembra male no?!
Bisogna vedere come dice Elven, come si comporterà tra un centinaio d'ore.

Grazie della rece!
42 candele non sono male, però neanche tante ... sarà anche "colpa" dello schermo grigio che hai! Ti ricordi la vecchia quante candele faceva da nuova con il tuo schermo?
Facci sapere come va fra 100 ore se hai voglia!

Io ne faccio 17 non in eco con 150 ore per colpa dello zoom che distrugge la luminosita.:cry: Fortunatamente ho i muri trattati ed è bello godibile.

Ho preso il vpr sulla baia tedesca neanche 10 mesi fa, era con 1400 ore, ma l'attrezzatura per smanettare con misure e calibrazioni ce l'ho da pochi mesi, quindi ho solo i riferimenti sopra.
Irei sono riuscito a imbastire una prima calibrazione..risultato disastroso. Solarizzazioni a manetta.
Ho letto buona parte delle discussioni presenti sul forum, ma evidentemente non è bastato, devo ritentare.
Comunque, nonostante questo, confermo le mie prime impressioni sul buon rapporto qualità\prezzo della lampada.
A presto per aggiornamenti ;)

Beato te. Da che distanza proietti ? Parliamo di due macchine diverse ma è per curiosità visto che io sono a poco meno dei 5m e penso sia una misura nella media delle nostre stanze , eppure per lavorare poco sullo zoom dovrei andare a 7+ metri con il mio schermo 260 cm che , anche qua, è una grandezza comune.

Boh ... io con l'originale a 500 ore e lo schermo in firma superavo le 55 se non ricordo male.

Beato te. Da che distanza proietti ? Parliamo di due macchine diverse ma è per curiosità visto che io sono a poco meno dei 5m e penso sia una misura nella media delle nostre stanze , eppure per lavorare poco sullo zoom dovrei andare a 7+ metri con il mio schermo 260 cm che , anche qua, è una grandezza comune.

Boh ... io con l'originale a 500 ore e lo schermo in firma superavo le 55 se non ricordo male.
Bella differenza con il mio rs45... a 500 ore non ne avevo più di 43/44... con schermo praticamente come il tuo... 244 di base e 1 di gain... Con lo zoom come stai messo? Io più o meno a metà...

Allora ... con il VPR sono a 360 cm circa dallo schermo con lo zoom sinceramente non ricordo, penso metà scala (?).
Sonda a 25/30 cm dallo schermo puntando il centro schermo. Ho dovuto abbassare parecchio ricordo, chiudendo più di metà l'Iris per avere le 42 candele.

Allora ... con il VPR sono a 360 cm circa dallo schermo con lo zoom sinceramente non ricordo, penso metà scala (?).
Sonda a 25/30 cm dallo schermo puntando il centro schermo. Ho dovuto abbassare parecchio ricordo, chiudendo più di metà l'Iris per avere le 42 candele.

Io misuro sempre da 150 cm . A che altezza la metti per stare cosi vicino . Non si fa ombra ?

Uso un treppiede con una prolunga e la inclino verso l'alto (il centro schermo) in modo da non fare ombra.
Lo so cosa dice Emidio ma dopo un po' di prove i risultati migliori li avevo così, anche leggendo le "mille" discussioni si dice spesso di posizionarla dove si leggono le candele maggiori e molti utenti a cui ho chiesto usano questa distanza. Non dico che Emidio non abbia ragione :p ci mancherebbe ma io mi sono trovato bene così! Poi ho tarato 4/5 volte :p ... la prossima volta che mi ci metto posso lanciare un'Autocal da quella distanza e vedere cosa combino!

Salve, si sa niente riguardo l'effettiva durata e le prestazioni delle nuove lampade da 265W montate dalle ultime serie di Vpr Jvc?

Salve ragazzi possiedo un jvc hd350 con 1400 ore di lampada sempre in eco mode zoom quasi a max proiettore su telo skyline atom 1.2,ho trovato anche io una lampada su Amazon a 60 euro vale la pena sostituirla?
Non ho mai avuto il modo di misurare la luminosità con una sonda

Nessun possessore degli ultimi modelli di Vpr Jvc vuole condividere le proprie considerazioni riguardo le nuove lampade che montano? Strano, eppure mi pare un argomento importante visto che anche i modelli nuovi che stanno per uscire le monteranno.