Quante ore di lampade abbiamo fatto? (No abbronzatura)

Si ragazzi, ho superato le 10400 ore, non vi sto perculando perché non mi entra nulla in tasca, l'unico problema era che non mi funzionavano più gli occhialini 3D, forse perché per me la luminosità era sufficiente, per l'occhiale no.
Uso il vpr come sostituto del monitor, so che non va fatto ma non avevo altre alternative, se rinizio a lavorare probabilmente prenderò un monitor a parte, anche se non saprei dove metterlo, per come è realizzata la mia "stanza dei giochi".
Fino a ieri pomeriggio giocavo tranquillamente, anzi, forse dovrei avere qualche foto fatta allo schermo nell'ultimo mese, se la trovo la pubblico.
Per il ricambio, quindi, posto che lo aprirò per vedere esattamente il codice impresso sulla lampada, dove potrei acquistarla senza timore di ricevere fregature?
Ho bisogno di risparmiare sempre per il discorso che non lavoro, ho letto di un sito menzionato nei post precedenti, dove una lampada originale viene 129 euro e una compatibile 104, sarei per l'originale ma se qualcuno ha già avuto esperienze con le compatibili ben venga il risparmio.
 
Dal sito BenQ è dichiarata una durata di 5000 ore in Eco e 6000 in Smart Eco, io però sinceramente ho usato la Smart Eco una decina di ore e poi sono passato alla Eco, perché in Smart Eco era sempre in luminosità alta, essendo poi un vpr da 2000 lumen era fin troppo luminoso, perfino nella mia stanza non trattata.
Pensa che comunque quando non giocavo seriamente ma guardavo semplicemente un video su youtube o una partitella a qualcosa di leggero, lasciavo la serranda a metà e non avevo problemi di visione, diciamo che passando moltissimo tempo in questa stanza, a guardare il vpr, non potevo sempre tenere tutto chiuso, giusto per evitare la depressione :D
 
Beh, le ore dichiarata per la lampada non considerano la luminosita' ma la percentuale accettabile di lampade che funzionano a quel determinato numero di ore, e' assolutamente possibile che durino di piu' anche se ovviamente la qualita' sara' stata molto bassa e lo capira' con la lampada nuova...
 
Sicuramente il mio occhio si è abituato, la degradazione immagino avvenga gradualmente e guardandolo praticamente tutti i giorni per alcune ore potrei non essermene accorto.
Devo dire, però, che prima di questo avevo acquistato un Acer H5360 usato con 3500 ore all'attivo, nelle ultime 500 ore avevo notato chiaramente un affievolimento della luminosità, tanto che ho dovuto avvicinarlo alla parete, diminuendo l'area visiva, e pitturare di nero intorno al proiettato.
Poi mi sono deciso a prendere questo BenQ nuovo :)
 
Amakuunxi, il numero delle tue ore mi ha lasciato basito, ma...

...facendo due rapidi calcoli, ammettendo che tu l'abbia acquistato appena uscito ovvero a novembre 2012 significa che tu TUTTI i giorni l'abbia tenuto acceso per quasi 8 ore...:eek:
 
senza andare lontano,io lo uso parecchio.diciamo che cambio 1 lampada all' anno.faccio circa 900 ore a bassa luminosità e poi commuto su alta e cerco di arrivare vicino alle 2000 ore finali,ma di solito mi arrendo sulle 1900.ormai con quality lamp ho un conto aperto :D
 
Amakuunxi, il numero delle tue ore mi ha lasciato basito, ma...

...facendo due rapidi calcoli, ammettendo che tu l'abbia acquistato appena uscito ovvero a novembre 2012 significa che tu TUTTI i giorni l'abbia tenuto acceso per quasi 8 ore...:eek:

L'ho preso a metà 2013, fino a Natale 2014 lavoravo, quindi lo usavo solo la sera e nei weekend, ma da lì lo tenevo acceso anche più di 12 ore al giorno, lo spegnevo solo un paio d'ore per cena, diciamo dalle 12 alle 19 e dalle 22 alle 03, mediamente.

Io invece sono rimasto basito dalla luminosità avuta fino a Giovedì sera, mi aspettavo che decadesse molto, invece no, ipotizzo un qualche sistema di prevenzione dello scoppio della lampada in caso di esaurimento totale, ho il bulbo in mano e non noto nessun cambiamento, nessun annerimento, fili rotti e via dicendo.
Solo un casino di moscerini attaccati alla plastica adesiva subito sopra il carrello :D
 
A scopo informativo, segnalo la mia esperienza di acquisto lampada di ricambio presso Homecinemasolution: due mesi fa, avendo bisogno di un microfono Umik ed essendo la lampada del mio JVC X35 a 1900 ore, decido di fare un acquisto unico, confortato dal fatto che al telefono mi avevano assicurato che mi avrebbero fornito un bulbo originale montato su slitta non originale.
Procedo con l'ordine e mi viene subito spedito il microfono, mentre la lampada risulta momentaneamente esaurita... finchè oggi il corriere mi consegna un pacchetto contenente esclusivamente un Bulbo Ushio NSHA220YT, identico a quello acquistabile su lampade-proiettori per poco più di 100 euro a fronte dei 290 da me spesi...
 
Questo confermerebbe (se non e' stato un errore del venditore) la nostra tesi che le lampade intere sono originali, tutte le altre versioni (bulbo singolo o bulbo piu' slitta non originale) sono identiche sia se le prendi a 300 euro dai rivenditori ufficiali sia su Ebay a 60 euro, basta verificare il codice corretto.
Da parte mia confermo che l'ultima osram presa su ebay a 54 dollari e' identica a quella venduta sui vari siti qui piu' spesso nominati a circa il doppio...
 
Beh, io ho preso la lampada intera da JVC ed era diversa da quelle vendute come originali come bulbi e mi pare che lo stesso abbiano fatto anche altri.
 
A scopo informativo, segnalo la mia esperienza di acquisto lampada di ricambio presso Homecinemasolution: due mesi fa, avendo bisogno di un microfono Umik ed essendo la lampada del mio JVC X35 a 1900 ore, decido di fare un acquisto unico, confortato dal fatto che al telefono mi avevano assicurato che mi avrebbero fornito un bulbo originale montato ..........[CUT]
Assurdo!:eek:
 
Top