Quante ore di lampade abbiamo fatto? (No abbronzatura)

Infatti ora la donna quando vuole che abbassi si limita a darmi una manata :D

Lampada a 28 ore, per ora tutto ok, intorno alle 40 ore rimisuro tutto e verso le 100 faccio la 3dlut, ora sballa di brutto ogni 5-10 ore.
 
... io ho subito replicato chiedendo che tempi di attesa ci saranno.
Mi ha appena risposto che la consegna è prevista per lunedì prossimo. Credo che intenda la consegna da parte del fornitore dell'articolo presso il loro magazzino per cui io dovrò attendere, se va bene, almeno fino alla fine della settimana per avere in mano il nuovo bulbo.

Fin'ora non ha minimamente accennato alla restituzione da parte mia del bulbo che mi hanno recapitato ma penso che lo dia per scontato, come sto facendo io ... ma una piccola speranza che me lo lascino confesso che ce l'ho :D
 
Ultima modifica:
Il mio fido Mitsu HC6000 in firma è a 2250 h dopo 6 anni :)
Nell'apposita sezione del menu la barra progressiva che indica la "vita" della lampada è circa a metà :)
 
Aggiornamento della mia vicenda che sta rasentando l'assurdo.
Poco dopo che il venditore mi aveva avvertito che il bulbo USHIO era in viaggio verso il suo magazzino Amazon mi ha rimborsato completamente la somma pagata.
Io ho risposto ad Amazon che dopo una settimana di silenzio il venditore si era fatto vivo e che in virtù della sua promessa il problema era risolto per cui ho chiesto che la somma mi venisse ri-addebitata.
Martedì ho chiesto al venditore se c'erano novità sulla mia USHIO ed oggi mia ha risposto che visto il rimborso di Amazon non mi avrebbero più spedito nulla.
Io gli ho appena scritto che Amazon avrebbe dovuto ri-accreditargli quanto da me pagato originariamente e che quindi sono in attesa del bulbo corretto che avevo acquistato.

Insomma un bel casino nel quale l'unica cosa certa è che da circa 40 giorni sto utilizzando il VPR con lampada in "alta" e ormai sono davvero stufo di aspettare :mad:
 
Io invece penso che rifaro' lo stesso giro (se non saltano fuori problemi piu' avanti).
Dopo 50 ore devo dire che, luminosita' ridotta a parte, la Philips va benissimo, stabile, molto vicina a quella originale come colori e gamma, si trova a 90 euro spedita. Certo, mettere la lampada in alta e' una rottura acusticamente ma tanto dopo 6 mesi ho dovuto mettere in alta anche quella originale quindi la scelta e' fra 6 mesi in bassa e 1,5 anni in alta e 2 anni sempre in alta ad un terzo del prezzo. Se avessi potuto usarla in ECO di piu' quella originale sarebbe stato diverso il discorso.
La mia serie, si sa, e' un po' scarsa come lumen ma le serie piu' recenti hanno piu' margine e se il 20-25% di lumen in meno e' gestibile non vedo il problema.
 
Direi che dipende dalle ore di utilizzo che si fanno... Sui tuoi livelli credo che convenga anche... per le ore che faccio io secondo me ha senso solo comprare il ricambio originale. ;)
 
Il mio vpr in firma 3 anni di vita 870 ore (fatte praticamente tutte modalita' eco)
Ragazzi ma e' possibile che la lampada originale per il mio epson in firma ,che di listino costava circa 1000 euro costi 360 euro??
Piu' di un terzo del vpr!!!boh
 
Ma 1000 euro di listino costava il videoproiettore eh, Non la lampada che costa 360 euro quindi più di un terzo del valore del proiettore!!!mi sembra troppo.
 
Salve a tutti...
jvc rs 45 500 ore di lampada fatte in circa 1 anno e mezzo

sono passato da

lampada nuova
45 cd/m2 lamp low iris -6 su 3 metri di base

lampada oggi con 500 ore
28 cd/m2 lamp low iris -6 su 3 metri di base

oggi vedo con
40 cd/m2 lamp high iris 0 su 3 metri di base

domanda:
dalle vs esperienze con qs vpr (abbastanza diffuso.... vedo.... a me da ancora grandi soddisfazioni) è un decadimento nella norma ? non vi paiono un po' pochine 500 ore per passare in lampada alta ?
 
Il mio a 1800 ore lampada high iris 0 su 3 metri mi dava 25 cd/mq. distanza lente-schermo 425 cm. zoom al max.

Se teniamo conto che il decadimento prestazionale è più rapido ad inizio vita e che io ho insistito con lampada "low" fino a 1600 ore direi potrebbe essere normale.
 
Sembrano molte poche poche anche a me 500 ore in lampada bassa... Anche con uno schermo da tre metri di base, non proprio piccolino!
 
Top