quando si compra un plasma?

Goler

New member
Ciao a tutti,
mi chiedevo quando si compra un bel plasma cosa bisogna fare agli inizi?
rodaggio? e poi?
se vi va spiegatemi, oppure linkatemi qualche discussione che parla di queste cose, perchè non riesco a trovarla.

GODITELO..!!!
comprati un bel cofanetto BD del genere che preferisci (Signore degli anelli, Alien, Trono di spade.....) e sparatelo tutto a dosi giornaliere..in men che non si dica hai fatto il rodaggio senza patemi e senza nemmeno accorgertene, e ti sei guardato dei bei film

Io per i miei plasma nelle primissime ore (diciamo le prime 20) ho sempre tenuto valori di luminosità e contrasto un pò più bassi, salendo gradualmente fino a raggiungere valori ideali
Pixel orbiter sempre su ON
Evita loghi fissi a lungo
Se puoi un paio di minuti di pulizia prima di spegnerlo la sera..male nn fanno

poi, dopo qualche decina di ore, ti scarici il disco test e sistemi i parametri base (contrasto, luminosità, nitidezza)
con una buona guida alla mano o un amico caparbio puoi già dare una sgrassata ai controlli sul colore
..e sei a posto.

poi, se vuoi proprio spremerne il massimo, ti procuri una sonda o qualcuno di sonda dotato e lo calibri a dovere..x questo dovrai aspettare di avere un bel pò di ore di funzionamento xò..

Dopo le ultime notizie di panasonic forse il titolo giusto del 3D sarebbe "quando si compraVA un plasma..."

Perdonatemi non ho resistito....

GODITELO..!!!
comprati un bel cofanetto BD del genere che preferisci (Signore degli anelli, Alien, Trono di spade.....) e sparatelo tutto a dosi giornaliere..in men che non si dica hai fatto il rodaggio senza patemi e senza nemmeno accorgertene, e ti sei guardato dei bei film

Quoto, però possibilmente film con formato d'aspetto 1,78:1/1,85:1, senza bande nere.

Ho acquistato recentemente il cofanetto "planet earth" in BR. E' semplicemente DEVASTANTE.

Lo consiglio vivamente come rodaggio :D

scusate anchio ho un plasma e ha quei diciamo difetti es. se il film è in cinema scope le bande nere rimangono un po' o scritte loghi spece se gioco con la playstation o xbox, comunque poi si ripulisce e son anni che ce l'ho, i colori son sempre belli anche se non è un plasma da vip.Una domanda ma anche il VT60 ha questi problemi o oggi i plasma son cambiati?

scusate anchio ho un plasma e ha quei diciamo difetti es. se il film è in cinema scope le bande nere rimangono un po' o scritte loghi spece se gioco con la playstation o xbox, comunque poi si ripulisce e son anni che ce l'ho, i colori son sempre belli anche se non è un plasma da vip.Una domanda ma anche il VT60 ha questi problemi o oggi i plasma so..........[CUT]

Ciao LEE, dopo quante ore vedi la ritenzione delle bande nere? voglio dire, se guardi un film che dura 2 ore e mezzo dopo vedi la ritenzione?

anche dopo una mezzoretta o piu' oppure se il film su sky è 4/3 cioè con le bande nere ai lati, invece se guardo un film o altro in 4/3 la tv mette ai lati le bande grige e cosi' non stampa, comunque si ripulisce sempre tutto ho sempre messo modalita' orbiter.

Scusa ma che plasma hai? Io la ritenzione delle bande nere proprio non l'ho mai sentita da nessuno in mesi di frequentazione su questo forum. La ritenzione si verifica quando c'è un elemento con forte contrasto per molto tempo (loghi per es.) ed è notificabile quando ci sono schermate grigio-scuro per intenderci.

Come diavolo fa a verificarsi ritenzione quando i fosforo sono neri????

Mi fai qualche foto per capire?

PS: Ma dove li vedi i film in 4:3 ????

mai avuto di tali problemi..x lasciare un pò di ritenzione ci vogliono almeno 3 ore, e anche in quel caso si lava via dopo pochi secondi

...nn è ke hai un LG per caso? :D
cmq le cose sono migliorate notevolmente con le serie 50 e 60..un amico ha un S20 e basta una gara di GT5 per dare ritenzione visibile

ciao ho un LG 42 pollici pc1R (mi sembra si chiama) e le bande nere se guardo un film in 2:35 ci rimangono per un po'la scritta skycinema no perchè dopo le proteste che erano troppo bianche le hanno diminuite, certo nn ho un plasma buonissimo infatti chiedevo se anche oggi giorno esempio la serie VT60 ha questi problemi di stampaggio ecc o sono riusciti a migliorarli?
le foto come si fa a metterle?

Credo che nessun panasonic degli ultimi anni soffra di questi problemi, figuriamoci il VT60. Io posso parlare solo per i VT e ti dico che non ho mai verificato i problemi da te descritti.