• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

quando scenderà il prezzo?

giapao ha scritto:
... che pero' non vorra' piu' nessuno perche' nel frattempo i supporti daranno risoluzioni piu' elevate...
ho idea che, come dice Peppe, la spesa media rimanga sempre quella ma cambieranno semplicemente le prestazioni.
ciao ciao

Gianni permettimi ma questa non te la passo.
Con 700€ tu nel 2004 sei in grado di godere a 2 metri base, come non avresti potuto solo 10 anni fa (a quella cifra ti veniva un Mivar 14")

(a quella cifra ti veniva un Mivar 14")........

occhio a non dire cose fuori luogo...

il mivar era e resta un riferimento della visione in RGB.
Alla RAI , canale 5, oltre a varie emittenti e studi stranieri ne sanno qualcosa..
te lo dice uno che ci lavora in TV

il mivar oggi e' l'unico televisore senza filtri e con i condensatori ridotti al minimo.

boxer

lus ha scritto:
...l'hd sara' uno standard di fatto per tutti , amanti della qualita' o meno , e la cosa avverra' per gradi dandoci tutto il tempo di upgradare i nostri amati lungometraggi

A mio parere non sarà affatto così.
Considerate che la massa dei consumatori si guarda il DVD su un TV 28' e si lamenta pure di quelle antipatiche striscie nere sopra e sotto: che cavolo volete che gliene freghi di maggior qualità su un TV, a parte il fatto che non si vedrebbe nemmeno la differenza fra un DVD normale ed un Blue-ray.

Finchè non ci saranno trasmissioni in HDTV e, di conseguenza, non ci saranno almeno 2/3 milioni di schermi HDTV (Tv, VPR ecc.ecc.) il Blue-ray rimarrà per pochi .... a prezzi da sfegatati.

Augh, io ho detto.

Ciao

commentando quando scritto da peppemar e Leru76, mi vien solo da dire che in medio stat veritas

Ha ragione Leru quando dice che ben venga il gap qualitativo dell'HD e del Blue Ray, ed è vero che le ns collezioni dvd non dovranno sentirsi deprezzate. A tal uopo gli contesto il paragone tra l'upgrade VHS>dvd e dvd>blue ray. Poiché la prima è stata una vera rivoluzione che ha portato almeno le suenti SVOLTE:

1) supporto digitale anziché nastro (no riavvolgimento)
2) capienza
3) durata
4) qualità
5) formato
6) sottotoli e lingue
7) dimensioni

A parte la 4 e, in misura meno importante se riferita al singolo film, la 2 il Blue Ray non ci dare tutta questa rivoluzione.

Io paragonerei il passaggio + a quello Sci tradizionali>Curving, mentre neanche il passaggio vinile>CD ha inciso quanto il passaggo VHS<dvd. Ergo io 'sto tranquillo x la mia collezione, pur aspettando con impazienza in specialmodo l'HD.

PS Ancor oggi mi incazzo vedendo sciare in Slalom con gli sci corti, ai tempi in cui facevamo le gare all'Etna sciavamo in Slalom anche con i 2,05 chissà i vantaggi se li avessimo cambiati con sci 60 cm + corti! ;)

Peval ha scritto:
A mio parere non sarà affatto così.
Considerate che la massa dei consumatori si guarda il DVD su un TV 28' e si lamenta pure di quelle antipatiche striscie nere sopra e sotto: che cavolo volete che gliene freghi di maggior qualità su un TV, a parte il fatto che non si vedrebbe nemmeno la differenza fra un DVD normale ed un Blue-ray.

Finchè non ci saranno trasmissioni in HDTV e, di conseguenza, non ci saranno almeno 2/3 milioni di schermi HDTV (Tv, VPR ecc.ecc.) il Blue-ray rimarrà per pochi .... a prezzi da sfegatati.

Ciao

Se ricordo bene , questo e' l'anno che vedra' l'arrivo delle trasmissioni via satellite hdtv in europa , ne derivera' quello che ho pocanzi esaurientemente spiegato
Guarda Peval che non ho la sfera magica , le mie sono logiche deduzioni basate solo sul buon senso

gipal ha scritto:
commentando quando scritto da peppemar e Leru76, mi vien solo da dire che in medio stat veritas

Ha ragione Leru quando dice che ben venga il gap qualitativo dell'HD e del Blue Ray, ed è vero che le ns collezioni dvd non dovranno sentirsi deprezzate. A tal uopo gli contesto il paragone tra l'upgrade VHS>dvd e dvd>blue ray. Poiché la prima è stata una vera rivoluzione che ha portato almeno le suenti SVOLTE:

1) supporto digitale anziché nastro (no riavvolgimento)
2) capienza
3) durata
4) qualità
5) formato
6) sottotoli e lingue
7) dimensioni

A parte la 4 e, in misura meno importante se riferita al singolo film, la 2 il Blue Ray non ci dare tutta questa rivoluzione.

Io paragonerei il passaggio + a quello Sci tradizionali>Curving, mentre neanche il passaggio vinile>CD ha inciso quanto il passaggo VHS<dvd. Ergo io 'sto tranquillo x la mia collezione, pur aspettando con impazienza in specialmodo l'HD.

PS Ancor oggi mi incazzo vedendo sciare in Slalom con gli sci corti, ai tempi in cui facevamo le gare all'Etna sciavamo in Slalom anche con i 2,05 chissà i vantaggi se li avessimo cambiati con sci 60 cm + corti! ;)

Ciao Gipal, prima di tutto i miei ossequi ;)

Hai ragione a dire che il passaggio vhs>dvd non è della stessa portata di quello futuro dvd>BD, infatti se leggi qualche mio messaggio addietro (scusa sono stanco non ho voglia di fare il quote...:o ) dicevo lo stesso, d'altronde con il VHS>DVD non cambiava solo il contenuto ma anche il media è notevolmente diverso.

Ciao

lus ha scritto:
Se ricordo bene , questo e' l'anno che vedra' l'arrivo delle trasmissioni via satellite hdtv in europa

Già, ma l'arrivo della HDTV è il primo passaggio, il secondo, come ho già detto, è che ci siano abbastanza apparecchi HDTV in giro.
Con quello che costeranno..... col cavolo che basteranno 2/3 anni.

lus ha scritto:
Guarda Peval che non ho la sfera magica , le mie sono logiche deduzioni basate solo sul buon senso

Anche le mie.
Ora, se il DVD c'ha messo 5 anni quando tutti gli apparecchi televisivi erano già in grado di evidenziarne la maggior qualità rispetto al VHS, quanto ci metterà il Blue-ray ad affermarsi, quando di fatto costringe i consumatori anche al cambio del televisore ???

A voi il calcolo.

P.s.: Lus, si fà per parlare ;) ;

Ciao