Quando le lancette del v-meter NUN se movono!!!

cipariso

New member
Ciao a tutti, ho un dubbio da sottoporvi relativamente a questa situazione:

Lettore (dvd rec - PER ORA)
PRE 5.1 Rotel
DEQ 2496
Finale Front Aeron

Problema: sia le lancette virtuali del DEQ, sia quelle fisiche del Behringer non si muovono, salvo alzare in modo spropositato.

Dipende dal Lettore, dal PRE o c'è qualcosa che mi sfugge?

Grazie mille

Cipa....

Problema: sia le lancette virtuali del DEQ, sia quelle fisiche del Behringer non si muovono, salvo alzare in modo spropositato
Non capisco. Perchè parli di DEQ e Behringer? Non è lo stesso prodotto? Oppure oltre al DEQ hai qualche altro componente Behringer? Con alzi in modo spropositato?

Hai provato a regolare la sensibilità in ingresso del DEQ? Non è che il DEQ ha un selettore che permette di scegliere tra la sensibilità per i prodotti consumer e quella per i prodotti professionali?

Non è buono per la qualità far lavorare il DEQ con segnali in ingresso troppo bassi.

cipariso ha detto:
Problema: sia le lancette virtuali del DEQ, sia quelle fisiche del Behringer non si muovono, salvo alzare in modo spropositato.

Credo che cipariso si rifersica al meter a led del DEQ che vedete sulla sinistra.

beri_deq2496_f.jpg

Il DEQ ha poi la possibilita' di visualizzare il livello di ingresso anche attraverso il display LCD con diverse modalita' fra le quali quella a VU meter.

Se la cosa puo' consolare cipariso ... nemmeno a me funzionavano i VU meter.

Mentre per quanto riguarda il livello a led ... se non ricordo male c'e' la possibilita' di regolarne la sensibilita' ... guarda il manuale.

Parlo al passato perche' al momento ho un DEQ a casa di un amico e uno in riparazione in Germania e non posso fare prove in merito.

Epimember ha colto il giusto!!

Tra le visualizzazioni del DEQ (o Beringehr, è 1 prodotto solo!!!) ci sono proprio le lencette. Non è che funziona male, l'ho tirato in ballo per dire che se il DEQ e anche l'AERON finale (dotato di lancette) funzionano nello stesso modo (cioè si muovono solo se alzi a mazzetta, e anche escludendo uno dei 2...stesso risultato), significa che non c'è nulla di rotto o strano in in queste 2 elettroniche, MA che il segnale di ingresso (PRE Rotel 5.1) arriva mooooooooolto basso.

Questo è il fatto strano.....

che bisogna collegarci per far salire i Db in entrata??

MAh......mi sembra che qui per str meglio si finisca sempre a star peggio........:mad:

Solitamente le lancette dei Vu sono in scala logaritmica, che è tutto tranne che lineare

Per questo hai la sensazione di "alzare molto" per apprezzare gli spostamenti delle lancette

Ciao

Andrea