• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Quando il sogno diventa realtà!

Caro Fabio .....

non vedo l'ora di avere DVHT ..volevo aspettare allora per farti i miei , seppur umili , complimenti . Quello che stupisce e , che mi manda in visibilio, e' l'estrema pulizia , il senso estetico .....insomma la qualita' intrinseca del "tutto" . Complimenti ...complimenti complimenti .

Luca

Re: Caro Fabio .....

Originariamente inviato da Vinaio Pazzo
non vedo l'ora di avere DVHT ..volevo aspettare allora per farti i miei , seppur umili , complimenti . Quello che stupisce e , che mi manda in visibilio, e' l'estrema pulizia , il senso estetico .....insomma la qualita' intrinseca del "tutto" . Complimenti ...complimenti complimenti .

Luca

Grazie Luca,

io sono spesso ad Arezzo per lavoro, magari qualche volta ci si incontra....

a presto

Fabio

Rinnovo i complimenti per lo splendido impianto, veramente impressionante e di gran classe.
Bella la recensione, era ora...un' impianto del genere se la meritava proprio!!!
Si possono sapere le dimensioni dello schermo, e se il proiettore è tarato in anamorfico a 1440 x 810 50 hz?

Ciao,
Simone.

Risoluzione

Ciao Simone,

prima di tutto buon anno 2003 e rinnovo anche io i ringraziamenti per i tuoi complimenti!!
Il Rosebud fino ad un pò di tempo fà era tarato in 16:9 a 1440*810 50Hz; successivamente con l'intervento di Romano Consul ed Alberto Andreoli, siamo passati ad un 4:3 con una risoluzione di 1152*864 a 50hz. Ne consegue che il 16:9 è ricavato dentro il 4:3;

Le dimensioni dello schermo sono 2.93 x 1.65

ciao e a presto

Fabio

Ultima modifica:
Complimenti

Avevo visto la tua realizzazione sul sito su segnalazione di Vincenzo già a Novembre, speravo anche che venissi al Raduno a Palermo.

CIAO

New HT Review

Come vi avevo accennato poco tempo fa in merito ad una seconda recensione della sala, dopo "DIGITAL VIDEO" per gli appassionati Italiani, adesso è l'ora degli appassionati d'oltreoceano!
Vi confermo con con immenso piacere che la redattrice Mary Ann Giorgio, di AUDIOVIDEOINTERIORS, ha confermato l'uscita con il numero di Maggio!!!

"Hi Fabio, we sent your article to press a while ago (it looks just great).Look for it in the May issue. You website was very helpful!"

Non mancate e a presto per altre news...

Fabio

www.fabiofiorentino.com
www.audiovideointeriors.com

Re: New HT Review

Originariamente inviato da fabio fiorentino
Come vi avevo accennato poco tempo fa in merito ad una seconda recensione della sala, dopo "DIGITAL VIDEO" per gli appassionati Italiani, adesso è l'ora degli appassionati d'oltreoceano!
Vi confermo con con immenso piacere che la redattrice Mary Ann Giorgio, di AUDIOVIDEOINTERIORS, ha confermato l'uscita con il numero di Maggio!!!

"Hi Fabio, we sent your article to press a while ago (it looks just great).Look for it in the May issue. You website was very helpful!"

Non mancate e a presto per altre news...

Fabio

www.fabiofiorentino.com
www.audiovideointeriors.com

beh, allora chi si troverà il numero in questione per ele mani, ce ne posti subito una bella scansione...

ciao
sasadf

AudioVideo Interiors review!!!

Finalmente dopo una lunga attesa, ho avuto in mano il numero di Maggio di AudioVideo Interiors, contenente la recensione della sala.
BELLISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Un ringraziamento speciale alla redattrice Mary Ann Giorgio e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della sala ed in particolare:

Vincenzo e Nino cefalù della Pick-up di Palermo
Romano Consul per la Taratura strepitosa del Cine8
e naturalmente Alberto Andreoli per il suo Rosebud

Data la grandezza del file PDF (circa 4,7MB) sono obbligato a postare un link da cui scaricarla dal mio sito.

audiovideo interiors review may2003

a presto

Fabio Fiorentino

beh ... recensione davvero notevole. Bellissima e splendidamente organizzata.

Complimenti.

Non ho capito solo una cosa, ma la redattrice della rivista, è venuta da te o ha organizzato la recensione con tuo materiale ?

Saluti
Eddy

Tutto molto bello; contesto solo la pessima abitudine degli Americani di fare "fotomontaggi ad effetto" e mi riferisco ovviamente all'immagine sullo schermo.
Saluti
Luca

audiovideo interiors review!!

Eddy ha scritto:
beh ... recensione davvero notevole. Bellissima e splendidamente organizzata.

Complimenti.

Non ho capito solo una cosa, ma la redattrice della rivista, è venuta da te o ha organizzato la recensione con tuo materiale ?

Saluti
Eddy

Ciao Eddy,

grazie dei complimenti!!
No la redattrice ha organizzato il tutto tramite mio materiale e le informazioni contenute sul mio sito!!

a presto

Fabio

senza PAROLE sia per il Gusto che per la Qualità dei componenti.
Le rifiniture poi.............

Credo sia il miglior impianto mai visto sul web !!!

COMPLIMENTI FABIO. Il buon Gusto Italiano trionfa !

bravo !
:eek: :eek: :eek:

ht review!!

Caro Cutellone,

prima di tutto ti ringrazio per le belle parole...

Ciò che più mi premeva era dare l'idea agli Americani che non solo laggiù si possono trovare delle sale HT di un certo "tipo" e che gli "Italiani", con il loro buon gusto e la loro creatività, possono tranquillamente reggere il confronto...

Grazie e a presto

Fabio

Re: ht review!!

fabio fiorentino ha scritto:
Caro Cutellone,

prima di tutto ti ringrazio per le belle parole...

Ciò che più mi premeva era dare l'idea agli Americani che non solo laggiù si possono trovare delle sale HT di un certo "tipo" e che gli "Italiani", con il loro buon gusto e la loro creatività, possono tranquillamente reggere il confronto...

Grazie e a presto

Fabio

beh hai reso alla grande l'idea!!!

Un piccoo appunto, tra il sito , l'articolo su dvht, e questo, hai usato le stesse identiche foto...

Fanne altre, siamo morbosamente curiosi di vedere la tua sala da ogni angoletto!!!

ciao
sasadf

Re: Re: ht review!!

sasadf ha scritto:

Un piccoo appunto, tra il sito , l'articolo su dvht, e questo, hai usato le stesse identiche foto...

Fanne altre, siamo morbosamente curiosi di vedere la tua sala da ogni angoletto!!!

ciao
sasadf

Caro sasadf,
per la verità quella della prima pagina è nuova e non era presente su DVHT.
Ne avevo fatto fare delle altre ma hanno scelto solo quelle...
Comunque a breve ti accontenterò...

magari organizziamo con Pick-up un meeting a Palermo con un pò di membri...che ne dici???

a presto e grazie

Fabio

audiovideointeriors review may2003

Ultima modifica:
Re: Re: ht review!!

sasadf ha scritto:

ciao
sasadf

Sasaì e vabbe' che sei tifoso di DVHT ma era AFDIGITALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

complimenti a fabio per la realizzazione, curata e con personalità. Unica cosa se mi posso permettere, il CRT risulta un tantino invasivo, non si poteva mettere nel controsoffitto? Il mio lo faccio scendere con un elevatore, che è si un pò rumoroso quando lo aziono, ma poi nasconde tutto e il CRT scompare nel soffitto. Ovviamente ci vogliono le altezze sennò... complimenti ancora
Max

Voglio essere indiscreto!!:o :o :D
Ma quanto ti e' costato sto giochino?...io nemmeno riesco a comprarmi un paio di casse decenti con lo stipendio che prendo!!!...pero' non e' una critica di invidia ma un "beato te!" che te lo puoi permettere

Ciao Ciao

Alberto

ht review!!

Max Connery ha scritto:
complimenti a fabio per la realizzazione, curata e con personalità. Unica cosa se mi posso permettere, il CRT risulta un tantino invasivo, non si poteva mettere nel controsoffitto? Il mio lo faccio scendere con un elevatore, che è si un pò rumoroso quando lo aziono, ma poi nasconde tutto e il CRT scompare nel soffitto. Ovviamente ci vogliono le altezze sennò... complimenti ancora
Max

Caro Max,

hai perfettamente ragione...credi forse non ci abbia pensato???;)

Purtroppo l'ambiente era un garage...ed il soffitto era troppo basso per consentirmi un'installazione a scomparsa.
Ti dirò di più; la nicchia conteneva prima un Sony CRT VPHD50HT da 7 pollici di dimensioni più ridotte e quindi più contenute.
Successivamente è venuto il Barco e meglio di così non si poteva installare...

Grazie