Sono molto confuso...
Ciao ragazzi, ho acquistato il 605 sabato, installato tutto, letto il manuale, fatto delle prove ma ... alcune cose non mi tornano. Qualcuno potrebbe fare luce?
Premessa: forse se qualcuno volesse rispondermi potrebbe voler sapere che ho collegato l'ampli ad un lettore dvd (dts, DD, HDMI, mp3, dvix, ecc. compatibile) tramite s-video e coassiale digitale per l'audio; l'ampli è collegato a 5 diffusori + subwoofer attivo e al tv via s-video.
La calibrazione iniziale è stata effettuata con il mic in dotazione seguendo gli step come da manuale.
Ecco i dubbi:
1. mi ha sorpreso che il lvl dell'audio sotto il 20-30 è appena percepibile, diciamo che si inizia a sentire bene intorno ai 40. E' normale?
2. provato con dvd originale "fatastici 4 silver surfer" se forzo l'ingresso DVD sull'ampli come DTS l'audio va via. Se da menù del dvd seleziono DTS l'audio scompare. Le uniche modalità di ascolto che riesco ad ottenere sono il DTS Neo: 6 cinema e il Dolby Prologic IIx Movie. Ora sia il Neo 6 che il DPL IIx da manuale vengono indicate come modalità di ascolto che espandono le sorgenti a 2 canali riproducendole a 7.1 canali. Sorgenti a 2 canali??? come mai non riesco a selezionare la modalità classica DTS 5.1?
3. collegando il lettore dvd all'onkyo via hdmi e da questo alla tv via s-video (la tv attuale nn ha ingressi hdmi...) ci sarebbero miglioramenti/peggioramenti del segnale video?
4. con collegamento hdmi lettore dvd - ampli, il cavo audio coax è superfluo o sarebbe cmq necessario?
Scusate per eventuali baggianate abbia scritto, della prolissità e delle troppe domande
Grazie!!