• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

qualita' video

• Autore discussione Autore discussione bozzo
  • Data d'inizio Data d'inizio
BatmanX ha detto:
tra i dvd visti di recente come qualita' video spiccano aeon flux

Quoto in toto, l'ho visto di recente pure io (al cinema me l'ero perso e così ho acquistato direttamente il DVD non appena è arrivato in offerta nel mio negozio di fiducia a 9,90, che per me è la cifra magica! :D ...non ho mai capito perché, ma non ho mai gradito il noleggio...sarà perché temo di inserire nel mio fido lettore DVD un sozzo disco pieno di impronte digitali intinte nell'olio delle patatine fritte??? :Puke: ), comparto video davvero notevole, molto pulito e dettagliato, e anche la traccia DTS rulla bene.

Ok, il film non è poi sta gran cosa, ma c'è di peggio in giro...qua c'era pure un tentativo di trama! :D

romanodel73 ha detto:
Ottima la trilogia di Peter Jackson.

Eccellente Silent hill.

Sono rimasto impressionato da The Island.

Ciao
biancaneve e i sette nani (disney) eccellente,pero' purtroppo introvabile.

BatmanX ha detto:
Personalmente tra i dvd visti di recente come qualita' video spiccano aeon flux, uno zoo in fuga (entrambi film piuttosto mediocri purtroppo)....

La mediocrità cinematografica e il virtuosismo pixellaneo va molto di moda.
Quando esce un film di un certo spessore artistico globale (raramente purtroppo) state pur certi che si vedrà da incubo, nel vero senso del termine, attenzione!!

Un esempio è il recente Babel, un capolavoro della cinematografia attuale ma con una qualità video sotto la media:
come fai a spiegare a coloro che cercano solo il colore e la nitidezza in un movie cosa si perdono non vedendo questo grande lavoro: perchè sta pur certo che coscienti e dolenti della mediocre qualità tecnica non lo vedranno mai.

Ultima modifica:
pero 36 quai des Orfevres e' anche un gran film.

Così come i LOTR e gli SW.

Ovvio che Aeon flux serve solo a fare lo sborone col plasma nuovo...

Però: per quale motivo un bel film deve "obbligatoriamente" essere presentato con qualità a/v scarse?? Per snobismo?

Ci sono intere generazioni che stanno aspettando una degna edizione di Blade Runner: in dvd, ormai, non se ne parla. Speriamo nell'HD (ma se non si decidono a restaurarlo veramente....): :rolleyes:
:rolleyes:

Oggi Ho visto il superbit de "il gladiatore" versione francese pal,dts in inglese,dolby surround in inglese,dolby 5.1 francese.

Era il mio primo film in superbit,e.....

Mamma mia!! Ho capito una cosa...Cerchiamo forsennatamente l'immagine con la maggiore definizione..sempre di piu',sempre di piu'...

E proprio ora ho constatato con i miei stessi occhi,che un'immagine moooooolto piu' definita' non significa "migliore",la maggiore definizione non vuol dire necessariamente che vedi meglio,anzi pe certi versi è il contrario..per certi versi:D .Staro' dicendo baggianate e banalita' dette e stradette,lo so,,ma io solo adesso l'ho scoperto toccando con mano:p

Mi sono sciroppato tutto il film,e credetemi ne ho davvero troppo delle sue immagini superscolpite allo sfinimento:eek: :eek: Ottimo pero' inevitabilmente disturbavano un po',troppo affettate,altro che hd,molto "peggio",sembrava un "hd esasperato" :D Eppure men in black 1 in superbit non si vede cosi'.Credo proprio allora che quest'edizione superbit del gladiatore sia tra le piu' spinte,se non l'unica..mah.Tuttavia ho anche letto che gia' il dvd in edizione normale soffriva di un certo -ringing-(in un post su questo thread dell'utente -girmi-)cioè contorni piu' contrastati,piu' rimarcati...Per cui in virtu' di questo,potrei ipotizzare che cio' si sia "amplificato" nella versione superbit..cioè da normale -ringing- qui è divenuto "super ringing";)

Ultima modifica: