• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

qualita' video

• Autore discussione Autore discussione bozzo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Mik ha detto:
Io dico ( oltre ai 3 LOTR ): 36 Quai Des Orfevres
che con i suoi 9,2 Mb/s di bitrate medio penso sia tra i migliori in assoluto.

Mik

ti quoto al massimo, l'ho visto oggi,la qualità video di 36 Quai Des Orfevres è da mettere paura :eek: :eek:

lillo.sos ha detto:
ti quoto al massimo, l'ho visto oggi,la qualità video di 36 Quai Des Orfevres è da mettere paura :eek: :eek:
vorrei acquistarlo anche io ma nei negozi dove mi rivolgo mi dicono che e' fuori catalogo.spero di trovarlo.

Girmi ha detto:
Oddio, Il Gladiatore ha un ringing da far rabbrividire.

LOTR Le due Torri.
Cars.

Ciao.

Concordo, Il gladiatore ormai non lo considererei più un riferimento, lo riguardavo l'altro giorno effettivamente c'è ringing, ma anche un po' di rumore.

Cars, non mi ha esaltato, si vede tanto la compressione passami il termine "jpeg" con perdita di dettaglio nei fronti marcati in diverse scene.
sull'animazione rimarrei sugli incredibili,

LOTR lo ritengo anche io meraviglioso. anche se preferisco le scene girate dal vero a quelle ricostruite in studio, nelle quali a mio avviso si notano dominanti non troppo convincenti. Adoro le primi capitoli della contea LOTR I molto belle anche le scene girate all'aperto in LOTR II.

In generale mi piacciono anche i film girati BENE in studi dove si curano molto le luci, e la qualità della pellicola, senza effetti speciali, esempi ce ne sono tanti, moulen rouge, cicago, shall we dance, anche il diavolo vestre prada l'ho trovato eccellente.

Quando si esce dallo studio e si riprendono ambienti naturali, dal mio punto di vista la qualità media della fotografia scende molto, tolti pochi esempi quali LOTR, ma anche il gladiatore nella battaglia con i germani, dove veramente si vedono i registi che hanno Manico e mezzi.

Ilario.

aggiungo WORLD TRADE CENTER di oliver stone
qualità video eccellente,audio un pò sotto tono

ps: almeno ha anche un contenuto.....

lotus 4.0 ha detto:
aggiungo WORLD TRADE CENTER di oliver stone
qualità video eccellente,audio un pò sotto tono

ps: almeno ha anche un contenuto.....

Capirai, 3/4 di film al buio polveroso della torre collassata, non è proprio il massimo dai;)
Concordo sul contenuto

Di primo acchitto, oltre a quelli già citati, mi viene in mente The Chronicles of Riddik: audio e video davvero niente male.

Sw episodio 2 e 3 sono dei riferimenti.
Anche tre Lotr (specie i miei, in versione estesa su due dischi) ed i pixar sono ovvi punti di paragone.

Mi è piaciuto molto anche Underworld evolution: nonostante le ambientazioni dark rende meglio di quanto mi aspettassi. Chissa il Blu ray (anche se in mpeg2 pare che sia ben fatto).

Escludendo i cartoons e qualche titolo gia' menzionato nel thread,c'e' un dvd che mi ha lasciato a bocca aperta:quello di Men in Black 2,contenuto nel cofanetto rettangolare con libretto dove ci sono tutti i dvd della saga.C'e' un momento in cui vediamo un primo piano del carlino Frank che canta affacciato al finestrino della Mercedes,che in quanto a dettaglio e definizione e' pazzesco,nulla da invidiare ai migliori HD-DVD.

ieri sono stato all'ipercoop;ci sono sempre quei cesti a rete con dvd in offerta 7€ 8€...in genere,Ma stavolta vi era un cesto con dvd edizioni speciali a 2 dischi(c'era scritto;) ) da 9,00€.

Bene ho trovato(e ve ne erano un bel po')il cofanetto edizione da collezione di titanic a 4 Dischi! non a 2;) mica cotica tuttosommato come si suol dire:D Avevo letto di recensioni brillanti,poi essendo il film diviso su 2 dischi...be'...le aspettative ci sono...E Difatti la qualita' non si smentisce!...e fin'ora ho solo potuto apprezzare i dettagliatissimi primi piani di -rose 100enaria- sulla nave,gran belle rughe! sembra hd

Leggendo con attenzione tutti i post del thread,mi sono scritto tutti i titoli da voi lodati,ma purtroppo non vi erano nell'offerta;O meglio c'era the day after tomorrow(che come storia vabbe' lasciamo perdere,ma ad effetti:eek: )che mi veniva voglia di prendere solo per il bel cofanetto con copertina 3D;) I robot,gangs of new york,i fantastici quattro,x-men,poi die hard 2 se non erro,hamityville horror,indipendence day a 2 dischi naturalmente...

Ecco,mi consigliereste di prendere qualch'uno di questi?:rolleyes: Indipendence day...:confused:

:)

Se mi metto a fare mente locale tra tutti i film che ho visto, sto fresco (anche se mi rimprometto di farlo con calma, per dare anche il mio contributo a questo thread), però, tanto per citare un DVD che non vedevo da parecchio e che ho riguardato di recente, devo dire che Bad Boys 2 (l'edizione in due dischi) mi ha veramente stupito :eek: , sia per nitidezza dell'immagine che per il comparto colore, IMHO veramente notevole.

P.S. e pure l'audio pesta di brutto! :D

Duke Fleed ha detto:
Se mi metto a fare mente locale tra tutti i film che ho visto, sto fresco (anche se mi rimprometto di farlo con calma, per dare anche il mio contributo a questo thread), però, tanto per citare un DVD che non vedevo da parecchio e che ho riguardato di recente, devo dire che Bad Boys 2 (l'edizione in due dischi) mi ha veramente stupito :eek: , sia per nitidezza dell'immagine che per il comparto colore, IMHO veramente notevole.

P.S. e pure l'audio pesta di brutto! :D

Personalmente tra i dvd visti di recente come qualita' video spiccano aeon flux, uno zoo in fuga (entrambi film piuttosto mediocri purtroppo)....