Qualità video Sky indecente - compressione fuori controllo?

Quindi va sempre peggio? Interessante. :D

A mio avviso, con l'emergenza che stiamo vivendo, Sky avrà posto delle ulteriori limitazioni nell'encoding generale, dato che ora tutti stiamo a casa, e la maggior parte degli abbonati, fa zapping frenetico; e quindi ecco serviti compressioni maggiori e bit rate ancor più bassi.

Vedasi lo stesso con Netfl..........[CUT]
Avendola scritta il 31 marzo è un pesce d'aprile anticipato! :D

Un conto è la connessione che può ingolfarsi e un conto è il satellite dove se anche ci sono 6 milioni che guardano sky contemporaneamente lo stesso canale non fà nessuna piega.
 
Sicuramente tutti i servizi di streaming sono meglio di SKY, dati alla mano ma soprattutto si vede ad occhio nudo!
Senza voler offendere, ma hai mai visto davvero Netflix, Amazon Prime Video o AppleTV+ o esprimi un parere basato su un’idea?
Io li ho tutti e SKY è il peggiore senza ombra di dubbio.
Ho visto Netflix ma al tempo stesso mi son documentato... E chi più e chi meno sullo streaming non c'è un corrente che svetta su gli altri.
Su sky condivido, non ho mai minimamente accennato che sky è buona dal punto di vista della qualità!!
 
Non capisco quanto stai affermando in queste risposte. Leggo contraddizioni che confondono.
Io ho reagito, come altri, all'affermazione che hai fatto:
A livello di film che batta sky c'è solo il bluray...
Questa cosa NON è vera. SKY è peggio di tutti i vari provider di streaming. Netflix, Amazon Prime Video, Apple TV+, Disney+ sono di gran lunga superiori a SKY. Chiaro e semplice. Lo stiamo dicendo tutti. Sei d'accordo?
Adesso che hanno ridotto la banda per via dell'emergenza, c'è qualche caso di qualità non eccelsa nello streaming, ma è una situazione temporanea.
 
Io ormai mi sono persuaso del fatto che alcuni, molti, affermano che Sky o il terrestre, siano il non plus ultra della qualità, semplicemente perché:

1) Non hanno molta esperienza visiva di come dovrebbe essere un'immagine di riferimento.
2) TV non rivelatore
3) Setting completamente sballati che sembrano dare un effetto wow all'immagine iper razor e totalmente artefatta tipo cartone animato e si illudono che quella sia l'immagine fedele, e allora nel mare magnum del difetto, affermano che Sky sia il top o quasi.
Quando noi sappiamo che un immagine fedele e ottima non è fatta di iper dettaglio esasperato, non è fatta con la nitidezza sparata a mille, non è fatta di filtri.

E ne conosco di questi signori.
 
Avendola scritta il 31 marzo è un pesce d'aprile anticipato! :D

Un conto è la connessione che può ingolfarsi e un conto è il satellite dove se anche ci sono 6 milioni che guardano sky contemporaneamente lo stesso canale non fà nessuna piega.
Anche qui non capisco... parli di pesce d'aprile... Scherzi? Parli seriamente? Mah!
Sky non fa nessuna piega MA le frequenze costano e i cari signori di Sky hanno negli anni inesorabilmente compresso sempre più canali su un'unica frequenza raggiungendo livelli qualitativi imbarazzanti che qualsiasi flusso supera partendo dal mero bitrate.
Per non parlare della burla dei contenuti "super hd" che sono solo più vicini ad un bitrate appena sufficiente. Non farà nessuna piega mantenendosi qualitativamente mediocre, certo.
Ma poi di che "pieghe" parliamo? Ripeto, quando parli di streaming si avverte che non li hai davvero "vissuti". Ovviamente parlo di situazioni dove in casa ci sia una fibra che garantisca la banda sufficiente e con profilo 4K nel caso di Netflix. Mai avvertito esitazioni dovute a un numero elevato di utenti (come potrebbe essere in fasce orarie o giorni di punta come i weekend).
Anche adesso con le riduzioni di banda vedo Altered Carbon con una qualità 4K HDR che è uno spettacolo, altro che SKY...
 
Ultima modifica:
Anche qui non capisco... parli di pesce d'aprile... Scherzi? Parli seriamente? Mah!
Sky non fa nessuna piega MA le frequenze costano e i cari signori di Sky hanno negli anni inesorabilmente compresso sempre più canali su un'unica frequenza raggiungendo livelli qualitativi imbarazzanti che qualsiasi flusso supera partendo dal mero bitrate.
Per non p..........[CUT]

Io personalmente condivido quello che dici, diciamo che le compressioni degli streaming, vanno ad inficiare dal lato audio più che video. Poniamo un esempio, nella fattispecie prendiamo un BD di un qualsiasi film in DTS-HD MA, se lo stesso film lo guardi su Netflix, l'audio Lossless e senza perdita, ce lo sogniamo, appunto per i limiti di banda.

Ma anche parlando di un medio Dolby Digital a 640 Kbps, con Netflix siamo sicuri che non si dimezzi il bit rate? Da quello che so, che ho visto da amici, da quello che si dice altrove, pare proprio così. Ma non c'è neanche da stupirsi a mio avviso. Cioè con gli streaming le colonne sonore non scendono, i sub non spingono e parlo di un impianto calibrato e ben ponderato, tutto ciò credo comincino ad essere dati oggettivi e neanche troppo opinabili. Lato video altra storia.

Ed anch'io reputo migliori i servizi di streaming rispetto a Sky, sempre detto, e soprattutto lato video.
 
Chiaramente parlo di Netflix come qualsiasi altra piattaforma di streaming, non è che mi sono accanito con Netflix. :D Vale per tutte le piattaforme indistintamente il mio discorso.
 
Aggiungo che attualmente non ho nessun servizio streaming, ma in famiglia qualche mese addietro, abbiamo avuto per un po' Netflix, più gli altri della famiglia che io, con una FTTC 200 Mbps di TIM con portante quasi del tutto piena, ebbene si, nessun rallentamento, nessun buffering infinito, nulla da dire.

Ma la colonna sonora di un film, rispetto allo stesso film in BD, è pur sempre castrata, perché a monte qualcuno imposterà dei limiti, mi pare ovvio. Quindi ad oggi io sto benissimo senza, ho tolto anche Sky dopo 14/15 anni di abbonamento e non mi manca per nulla.
 
Premetto che Sky sta scendendo di qualità in maniera verticale, ho visto l'ultimo kingkong ,qualità video e audio imbarazzante , in passato era decisamente migliore specialmente su PF . Il punto è che non ci sono alternative, se vuoi prime visioni di film o sport , le serie mi interessano poco , quindi Sky fa quello che vuole.
Netflix è mediamente migliore ma anche li ci sono serie e film con compressioni imbarazzanti , ma costa poco e quindi va bene.....
 
Non capisco quanto stai affermando in queste risposte. Leggo contraddizioni che confondono.
Io ho reagito, come altri, all'affermazione che hai fatto:

Questa cosa NON è vera. SKY è peggio di tutti i vari provider di streaming. Netflix, Amazon Prime Video, Apple TV+, Disney+ sono di gran lunga superiori a SKY. Chiaro e semplice. Lo stiamo dicendo t..........[CUT]
OK mi sarò sbagliato a scrivere ma come avete capito dalla mia spiegazione, la penso come voi sky è inferiore ai bluray ma che netflix sia il top, NO!
 
Purtroppo, escludendo i bluray, SI... è il top.

Vabbè anche la Panda è il top allora, escludendo Ferrari, Lamborghini, Bugatti e altre mille case automobilistiche. :D

Le piattaforme streaming sono alternative, di livello forse discreto ma neanche troppo.

Sky vabbè fa pena, ormai lo sanno anche i muri.
 
Si va bene... ma la discussione parte da un utente che dice "i riferimenti..."

Bene, i riferimenti, escludendo il meglio (bluray) ed il peggio (sky).... quali sono??

Netflix e Prime.

Gli altri sono tutte cose inutili a confronto.

Concordate almeno su questo?
 
OK mi sarò sbagliato a scrivere ma come avete capito dalla mia spiegazione, la penso come voi sky è inferiore ai bluray ma che netflix sia il top, NO!
Allora non la pensi come noi! Nessuno ha detto che Netflix superi i BD ma SKY di sicuro!
Per essere chiari in generale e salvo eccezioni, la classifica qualitativa è:
  1. UHD Blu-ray Disc
  2. Blu-ray Disc
  3. tutti i servizi di streaming
  4. Sky
Per me è nettamente così altrimenti citami esempi concreti di contenuti su Netflix peggiori di Sky.
 
Ultima modifica:
Netflix è mediamente migliore ma anche li ci sono serie e film con compressioni imbarazzanti , ma costa poco e quindi va bene.....[CUT]
Aspetta, in SKY il degrado qualitativo è generalizzato, i casi particolari su Netflix sono appunto eccezioni e comunque non sono peggio dei peggiori contenuti di Sky! Chiaramente il periodo attuale non fa molto testo, ma ripeto, anche ora in media non c'è paragone in favore di Netflix.
 
Nuova esperienza vissuta la sera appena passata: approfittando della promozione per i clienti da più di 3 anni, ho visto in HD su primafila il bel film di Ozpetek “la dea fortuna”. Sembrava scalato o deinterlacciato male da una risoluzione inferiore! A parte il poco dettaglio in generale, si vedevano incertezze ed effetti tipo moiree nel caso di righini sottili (es. cancelli in lontananza), tipici di una scalatura dozzinale. Poi anche panoramiche un po’ scattose. Non ho parole! Meno male che non pagavo il noleggio, ma pago comunque una quota mensile sempre meno meritata. Lieto di sentire la vostra opinione, soprattutto se avete visto il film.
 
Nel caso specifico no, non l'ho visto non avendo più (e mai più) Sky. Ma non mi fa specie quello che dici.

Quello che posso dire, è che ho visto in passato, e per anni, film Cult con Aspect Ratii martoriati con la gioia degli ignoranti che non vedevano più le bande nere, immagini totalmente infedeli all'originale che può essere il cinema o i BD, con conseguente visione innaturale, i dettagli venivano meno, primi piani fasulli, campi e controcampi assurdi, profondità diverse e non ho un proiettore, figuriamoci.

Oltre chiaramente alle ormai famose compressioni e tutto il resto dell'encoding.
 
Io non sono piu' abbonato cinema da quasi 2 anni (ho ancora sport e sky tv) ma ho usufruito dell'apertura canali per il particolare periodo che stiamo vivendo... devo dire è peggiorato tutto rispetto a qualche anno fa.
La qualità delle immagini ma anche dei film trasmessi. In un mese credo di aver visto solo 1 film.. per il resto è roba ripetuta a nastro.
Con Disney plus che ha l'esclusiva su tutti i prodotti ormai di proprietà disney (quindi starwars, Avengers, Pixar, Pirati dei caraibi etc etc) poi le cose non possono che continuare a peggiore in futuro.
 
Ultima modifica:
è roba ripetuta a nastro[CUT]

Questo è un classico. Sky l'ho tolto anche per questo oltre e soprattutto per i costi, i canali Cinema sempre la stessa minestra, ancor peggio i documentari con repliche su repliche di documentari di dieci anni fa, il tutto condito da una qualità pessima... via!
 
Ciao,
Intervengo in questo thread ripetendo alcuni concetti espressi in un altro forum dedicato ai TV 4k, per avere un vostro parere..

Premessa: ho da due settimane un nuovo TV qled 65q80r, e sono abbonato Sky (purtroppo) da sempre essendo appassionato di calcio e sport in generale.. ho decoder skyhd..

In questi giorni di prove con il TV, son rimasto tanto entusiasta della qualità con contenuti tipo Netflix e prime, quanto deluso da quelli di sky.. mi è capitato di vedere repliche di calcio su un canale etichettato come "superhd" per avere il voltastomaco..

Volevo sapere se per vostra esperienza, quando tornerà il calcio in diretta avrò ancora queste immagini vergognose oppure potrò sperare di vedere meglio?

Prima avevo un plasma 42 e probabilmente non mi accorgevo di questa qualità.. adesso con un 65 è tutto amplificato probabilmente..

Passare al decoder 4k potrebbe migliorare un po'?

Nell'altro.forum mi hanno già detto che non è un problema di settaggi del TV ma ahimè un problema noto di sky...
 
Top