• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Qualita' stereo onkyo 5007

Pessimi tutti 5007 5008 ed anche 5009 (degenerando dal più vecchio al più nuovo), gli unici che se la cavano alla grande sono 875 876 e i GRANDI:eek: 905 e 906.

Ultima modifica:
Sul 5007 non mi pronuncio ma ci sono persone, qui sul forum, passate dal 906 al 3009 (sulla carta di fascia leggermente più bassa), trovando quest'ultimo superiore, tanto in 2ch, quanto in mch.

Nessuno dirà mai che il prodotto appena acquistato è peggiore del vecchio......io li ho provati tutti, c'è anche gente che è passta dal 5009 al 905, e indovina?

Si, purtroppo da quando è cambiato l'importatore ufficiale è successo qualcosa.....ma non ho mai capito cosa, la qualità generale è decaduta leggermente, basta "serrare" le morsettiere dei diffusori per rendersene conto.:what:

E' possibile...come anche no..:)
Difficile a volte stabilire la ratio di certe politiche commerciali (di certo, la crisi mondiale non aiuta e sono in difficoltà anche le aziende più grosse, figurarsi le piccole realtà)

Sinceramente io lo uso con un set di Chario Constellation (pegasus, Delphinus, Phoenix e Hercules) e se collego le Pegasus ad un vecchio Yamaha Ax 590 la musica stereofonica e' riprodotta meglio se non con una differenza abbissale tra il funzionameto 2 che del 5007 e di questo vecchio economico yamaha.
Ma perche???

la qualità in stereofonia di questi prodotti bisogna vederla così....mi accontento o meglio rivolgersi altrove come tutti gli HT.
Per fare una classifica numerica:
905 voto 4
906 voto 5
5007 voto 5,5
5008 voto 6
5009 voto 6,5
ci sono stati sempre piccoli incrementi nella qualità sonora ma sempre rapportato al mondo HT
è cambiato il distributore o meglio cambiano non perchè un prodotto peggiora...altrimenti cambierebbero anche se migliora(cosa più fattibile visto che chiedono sempre di più)

Cosa ne pensate se abbinassi uno Yamaha As 2000? Vale la pena per l'ascolto in stereofonia? Ci sono delle prove di questo apparecchio o avete esperienza personale? Grazie

Chiedo ai moderatori di chiudere la discussione, prima che possano uscire fuori cose spiacevoli...
Sinceramente non ne vedo proprio il motivo, ovvero non vedo per quale motivo dovremmo chiudere un thread per il fatto che alcuni degli utenti che lo frequentano non possano e non sappiano astenersi dal fare polemica l'uno verso l'altro, provocandosi e insultandosi vincendevolmente.
Piuttosto, la discussione rimane aperta (la chiudo temporaneamente solo per ripulirla dagli interventi non costruttivi), gli utenti max12968 e Antonio Leone sospesi per due giorni ciascuno.

Edit: discussione riaperta

Ultima modifica:
io sinceramente ho avuto per un annetto il 5007 nella mia catena e per me era pessimo.
ho avuto anche il 905 e il 906 e per una settimana il 5008.fra tutti il meglio per me lo dava il 905 e infatti solo lui è rimasto nella mia catena.sia in ambito stereo che in ambito ht.
io fra tutti preferisco il 905,il 906 siam li dal 5007 in poi cè il precipizio..infatti ho rivenduto il 5007 e ripreso un 905.
noto comunque che la cosa che dal 5007 siam andati a scendere si legge in molti post e anche nelle riviste il 5007 come potenza era ben al di sotto del 905,nel 5008 si parla addirittura di limitatori che bloccano la potenza per il calore..boo vai a sapere la verita.
so solo che quando avevo comprato il 5007 stavo per vendere tutto il mio impianto perche odiavo come suonava,un suono davvero piatto che non mi dava nulla.il 5008 lo avevo provato una settimana grazie a un amico ma aveva sempre un suono asciuto,poco corposo,non mi piaceva!e in piu secondo me aveva sicuramente meno potenza dei vecchi anche se in effetti in una settimana non puoi capirlo a pieno.sta il fatto che appena venduto il 5007 ho preso un 905 e finalmente il mio impianto è rinato!anzi lo ho pure upgradato con le rf83!
del 905 e 906 invece dico grandissime macchine..in ambito stereo il 5007 nettamente sotto al 905 sicuramente,anche se nessuna puo prender una sufficenza visto che non son fatti per quel motivo.
fra 905 e 906..direi 2 macchine identiche come prestazioni o simili al 90 95 per cento.cosa che mi piaceva in piu del 906 rispetto al 905 era il dinamic eq.

Si, ma non é detto che i nuovi modelli siano necessariamente meglio dei vecchi, in questo caso sembra esattamente il contrario dai commenti dei conoscitore del marchio

sta cosa del nuovo è meglio non esiste proprio..!guarda un po le firme delle persone e vedrai che la cosa che ho scritto io la leggi in altri post.
vedrai pure che gente va a cercar ampli finali usati che magari hanno anche piu di 10 anni perche quelli suonavan davvero.
se vedi molti utenti con impianti davvero seri hanno dei pre krell hts che hanno 15 anni o piu..!molti dicon che avendo provato i nuovi rotel e i vecchi rotel questi ultimi sian molto meglio..!o altri cercan finali adcom di piu di 10 anni fa o altro..!alcuni vanno a cercar le vecchie klipsch rf7,o le 801f o molto altro..!nel nuovo oramai si va al risparmio e si vuole la vera qualita si cerca nel vecchio..