• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Qualità DPX su un Full-HD, possibile?

Nidios

Active member
Messaggi
2,057
Sto cercando di capire e visionare in giro quale Vp potrà sostituire il mio DPX-1100.
I parametri sono semplicissimi, DLP mono Chip FullHD e molto silenzioso.

Il discorso è complicato dal fatto che visionando singolarmente un Vp l’impressione è ottimo in se stesso, ma ho un certo sentore che se confrontato con il mio fidato DPX non sia poi così ottimo se visionato singolarmente.

Ora… l’unica strada è un confronto diretto, anche se di difficile realizzo sto tentando questa strada,
ma vorrei sapere dai Guru che conoscono bene la serie DPX se esista qualcosa di uguale prestazione nei 1080P.

Grazie da Fabio
 
Niente guru , ma mi sento di aver conosciuto abbastanza bene il mitico DPX1300 che ho posseduto e fatto tarare dal grande Manuti. Planar (8130-8150) senza ombra di dubbio ! Anche il 21000 di Sharp, ma la silenziosità non è il suo forte...anche se la farei passare in secondo piano, qualora riuscissi a trovarlo a quanto un utente trovò poco tempo fà ( 2990€ di MediaWorld a parte :eek: ). Mi pare sui 1900..

Prego da Fabio ! :D
 
Ultima modifica:
Top