Quali tra questi 3? Rf82 - b&w Cm8 - mordaunt short mezzo 6

grazie a tutti per le vostre risposte.... ho deciso che andrò ad ascoltare le rf 82 II.... e più avanti opterò per un nuovo sinto... grazie a tutti....
potete chiudere il topic....
Speddy

si req..ma conta che sfrutta le casse al 10 per cento e pure male cosi..!passa dal 608 a un top di gamma onkyo e vedi come le 82 ti buttano giu la casa!e pure il centrale come suona bene!le mie 82 mi fanno vibrare il divano..quando avevo provato all'inizio un 607 o 606 non ricordo..eran pietose in confronto!ora ho ho un basso asciutto preciso e davastante..con il piccolo invece era sbrodoloso e basso..e anche le trombe hanno avuto nuova vita!
è inutile prendere casse enormi per usarle solo di bellezza!non lo capisco proprio sto ragionamento!vi comprate la ferrari e poi avete paura di spender soldi per la benza??comprata la panda allora!putroppo per far render le casse..e qui parliam di un doppio 20..ci vuole tanta potenza!
in piu cosa che forse non sapete..le casse è piu facile rovinarle perche si da poca potenza che tanta!vuoi che un 609 che da sui 25 rms non vada in clipping a muovere le 82?!quando va in clipping l'ampli inizia a buttare fuori corrente!si proprio la corrente che potrebbe accendere una lampadina o ad esempio bruciare un tw!

Speddy ha detto:
Con un tx nr 1009...potrebbero andare?
I migliorameti di Onkyo con la musica si hanno dal 809 in su ,oggi ascoltato proprio musica con 809 veramente un bel sentire . Immagina con 1009 che senti.

@pegarx: non ti viene in mente che il nostro amico al momento puo' essere a corto di quattrini ???

Sicuramente, me lo auguro x lui se acquistera' le RF82, + avanti cambiera' il suo ampli con uno + prestante: 809-1009................oppure 875-876-905-906 se non gli interessa il 3D.

Ciao da IVAN

esatto ivan... il mio intente a questo punto era di prendere dei diffusori seri e tra qualche mese fare l'upgrade del sinto..... sinceramente 3000€ da spendere subito per i mie hobby non cè li ho.. però se la spesa si ammortizza pian piano quello è un'altro conto... in vista del mio prossimo sinto... il tx nr 1009 è sufficiente?

@speedy: il 1009 e' + che sufficente.........................ho sentito le mie RF62 MKII proprio con quel sinto.

Ciao da IVAN

infatti io facevo presente che è una cosa obbligatoria il cambio di ampli se le si vuole sentire bene e evitare di rovinarle!e come ti ho gia detto nella discussione ufficiale klipsch lo ripeto pure qui..:
se non ti interessa il 3d valuta 905 o 906 che hai ottimi ampli e non spendi cifre folli..certo anche 875 876 vanno bene.conta poi che un 1009 costa di piu di questi ampli e vale moooooolto meno.

Speddy il 1009 va più che bene scherzi...cmq come usato se vuoi il 905 Onkyo se non la già venduto c'è Spinelli (Milano) che c'è l' ha .

Speddy ha detto:
....ho deciso che andrò ad ascoltare le rf 82 II...
cerca di ascoltare e confrontare le RF82 anche con altri diffusori....non fermarti solo a klipsch.

tanto più che scrivi questo:
Speddy ha detto:
Ascoltero' il 60% musica 40% film il salotto e' circa 45 mq...

le RF82, a mio parere, peccano davvero in fatto di musicalità in confronto alla concorrenza, puntando maggiormente all'impatto e la dinamica per il multicanale.
Che generi di musica ascolti?

Per il sintoAV, se non hai intenzione in futuro di prendere anche un integrato 2ch, con quelle % di ascolto musica molto meglio il marantz dell'onkyo....o anche il cambridge azur 650-640.

Gli Onkyo della serie 900 sono ottimi anche per ascolti musicali, i marantz della stessa fascia sono buoni anche loro musicalmente ma in HT non arrivano a quei livelli......Quoto invece quanto detto sopra per le RF82,ascolta anche altro.

ormai non ho più scelta se voglio dei diffusori che suonino di più devo cambiare l'ampli... il mio dubbio è ormai se prendere il tx nr 1009 o il sr 7005... sono indeciso.... ora vi chiedo ma i watt che onkio scrive sulle caratteristiche cioè 180, sono effettivi... il marantz ne spara fuori 125w...che dite?

Che di queste marche nessuno dice il vero

Gli unici onesti sono ARCAM, CAMBRIDGE, ROTEL, NAD e infatti son soldi in più a paritá di watt dichiarati

Comunque entrambi vanno bene, il marantz è più musicale, anche se dentro é praticamente uguale al denon, si sono risevati qualche personalizzazione.

Come erano belli i vecchi marantz , dentro un pò caotici e pieni di fili ma dal suono caldo e inconfondibile..... Peccato si siano dovuti piegare alla produzione di scala :(

Speddy ha detto:
....ora vi chiedo ma i watt che onkio scrive sulle caratteristiche cioè 180, sono effettivi...il marantz ne spara fuori 125w...che dite?
come al solito si legge solo il dato della potenza che è fuorviante!:rolleyes:

di solito per regola di marketing chi lo mette + alto (ovviamente non dichiarando il falso!) risulta + appetibile, ma bisgona saperli leggere i dati!;)

onkyo 1009 = 180 W/Ch at 6 Ω, 1 kHz, 1%, 1 Channel Driven = misurati 180W a 6ohm di impedenza, con un singolo tono di 1 khz, ad un tasaso di distorsione del 1%, con un solo canale in funzione

marantz 7005 = Potenza di uscita (8 ohm, 20 Hz - 20 kHz, 0.08% 2 canali pilotati) 125 W....e....Potenza di uscita (6 ohm, 1 kHz, 0.7% 2 canali pilotati) 140 W

almeno marantz la misurazione l'ha fatta sull'intero spettro di frequeze udibili e con 2 canali in funzione....ma poi scrive: "70% Garantito"!!!:eek:
...però scrive forse il dato + utile: "Consumo corrente in Watt 750 "

lascia stare i dati delle schede tecniche, valli ad ascoltare poichè hanno timbriche e impostazioni differenti onkyo e marantz!:p

Ultima modifica:
L unico dato che guardo oramai è il peso :D !

Per il resto cerco una foto dell interno per giudicare sommariamente le qualità costruttiva e soprattutto...... Cerco di ascoltarli!

Se devi andare sull onkyo.... Io cercherei usato un 875 o 876 che avevano potenza da vendere (l 809 in confronto é un giocattolino... Basta guardare il peso :D ) che trovi intorno ai 500€ e con il resto un bell ampli 2 canali!