• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Quali tra questi 3? Rf82 - b&w Cm8 - mordaunt short mezzo 6

Speddy

New member
Ciao, ho deciso di prendere i frontali quando andro' ad abitate nella casa nuova... Quello che mi chiedevo era quale di questi 3 superdiffusori ( per il mio budget) fosse ideale per il mio onkio tx nr 609.... Ho visto che molti di voi possiedono questi diffusori, ora chiedo a voi i vostri pareri... Grazie

nessuna delle tre!:p

scherzo....ma non troppo!;)
....nel senso che il tuo onkyo 609 ha poca potenza per spingere bene delle torri del genere!

....sicuramente evita le CM8....poi le altre 2 devi fare ascolti, ma sappi che il tuo ampli le sfrutterebbe forse al 30-40%.

....io ti suggerirei, visto che hai la serie tesi, appunto le indiana line tesi 560.

Sinto? Non è adeguato!

Penso che sei fuori strada ...ma se scegli quei diffusori qualsiasi dei 3 poi avrai tempo un giorno di salire di gamma con sinto perciò scegli i tuoi diffusori preferiti per gusto tuo personale poi un giorno prenderai un giusto sinto amplificatore adeguato .
Ciaoooo:)

Imho le mezzo 6 o anche mezzo 8 sono eccezionali per un budget intorno ai 1000euro e anche se non al massimo con il tuo ampli ti danno molte soddisfazioni (hanno un rodaggio molto lungo quindi devi pazientare le prime 30/40 ore di utilizzo)

Diversamente con 2000euro le cm 9 ma devi qggiungerci almeno altri 1000euro per un ampli

Le cm 8 mi piacciono meno e hanno senso in ambienti ristretti.... Ma devi salire di ampli

Immaginavo...:cry: Grazie per le risposte... Se voi doveste acquistare le rf 82 o le mezzo 6 e piu' avanti cambierei sinto voi su quale puntereste?

se ti interessa + il multicanale, io starei in casa onkyo salendo come minimo di 2 fasce (dalla 80* in su).

Se invece fai un uso misto musica/film tipo 50/50 o 60/40, mi indirizzerei piuttosto su marantz, dalla serei 600* in su.

Valuta l'usato di 1-2 anni, poichè riesci a prendere degli ottimi sintoAV a prezzi davvero buoni.;)

ascoltali e fai decidere le tue orecchie!;)

....poi bisognerebbe sapere anche che uso ne farai e in che ambiente andranno collocati.

Ascoltero' il 60% musica 40% film il salotto e' circa 45 mq ma l'impianto sarà spostato tutto a sinistra...

tra le 3: mordaunt short mezzo ma meglio le 8 delle 6.

il sintoAV marantz 7005 oppure anche usato un bel 7002, se lo trovassi.

...oppure pre + finale marantz.

....anche il cambirdge azur 640/650 potrebbe essere un'alternativa.

per me, meglio il marantz o il cambridge con quelle % alte di ascolto musica.

....ma fai degli ascolti e valuta tu stesso.;)

Essendo di crema non ho molte possibilita' dove fare ascolti.... Ho visto che tu sei di Milano... Sapresti indirizzarmi in qualche posto dive anche i prezzi sono competitivi?

Quoto grezzo................da hi fi club sono molto competenti e gentilissimi li' ho potuto ascoltare le KLIPSCH RF62 + RC62 e le B&W 684.

puoi anche fare sedute di ascolto da grammofon a cremona,dimensione hifi a bergamo via calvi che non è molto lontano da crema,poi a pandino audio graffiti,negozio ben fornito a pochi km da casa tua

Ciao Speddy,
se posso darti il mio contributo posso dirti che io sono partito con un onkyo 608 a cui ho collegato le rf82 e poi il centrale rc64.
Secondo me per il momento puoi accontentarti, ma con l'andare del tempo ti accorgerai anche che manca qualcosa e soprattutto quello che ti soddisferà di meno saranno i bassi.