• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quali sono gli Onkyo che suonano meglio?

Telstar

New member
Parlo dei sintoampli A/V e parlo della qualità audio.

Leggevo su un forum inglese che l'875 ha una eccellente qualità sonora, superiore al 705. Se qualcuno ha provato gli onkyo della serie 5 vs altri amplificatori, anche solo a 2 vie, sono interessato a raccogliere pareri.

Idealmente, poiché non mi interessa nessuna elaborazioe video, vorrei spendere molto meno del prezzo dell'875.

Prima di tutto non puoi neanche lontanamente paragonare un sintoamplificatore a 5 vie con un ampli o sintoampli a 5, sicuramente quelli a 2 vie per quanto ne so sono superiori nell'ascolto della musica, e comunque se ti interessa la musica e non gli effetti speciali io ti consiglio di andare su un Denon.

Ruix11 ha detto:
Prima di tutto non puoi neanche lontanamente paragonare un sintoamplificatore a 5 vie con un ampli o sintoampli a 5, sicuramente quelli a 2 vie per quanto ne so sono superiori nell'ascolto della musica, e comunque se ti interessa la musica e non gli effetti speciali io ti consiglio di andare su un Denon.

Beh, la gente lo fa eccome ;) Leggi AVF forum o AVS.
E ha senso, per chi l'ascolto della musica è l'obiettivo primario, le alternative sono 2: comprare un sintoampli a/v di fascia alta sperando che suoni bene (l'onkyo 875 sembra suonare molto bene) o un sinto economico con uscita pre e un ampli audiofilo per la musica, come tra l'altro fa qualcuno qui.

La prima opzione riduce il numero dei componenti e possibilmente i costi. In quanto alle qualità audiofile dei denon, esse sono beh, scarse. Ho sentito parlare bene solo degli onkyo 875, 905 e del rotel 1085 (mi pare sia il modello giusto, vado a memoria), tutti di costo vicini ai 2000 euro.

Io aspetterei a consigliare gli 875 and "family".
Almeno fino a quando non si risolvono i prolbemi riscontrati e soprattutto si capisce come si comporterà l'assistenza.

55AMG ha detto:
Io aspetterei a consigliare gli 875 and "family".
Almeno fino a quando non si risolvono i prolbemi riscontrati e soprattutto si capisce come si comporterà l'assistenza.

I know.
Ma da un punto di vista audio dei problemi del processore video "non me ne può fregà de meno" ;)

Io non sto consigliando nulla, non possedendo nè avendo ascoltato l'875 nè il 905.

Telstar: edita i tuoi quote per favore, anzi, eliminali del tutto.
Ti ricordo che quotare il messaggio subito precedente il proprio è spesso, come in questo caso, inutile e che le quotature integrali sonocomunque vietate. Grazie.