• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

QUALI SINTO/LETTORI HD CON DECODER NUOVI FORMATI AUDIO?

angelo1

Member
Salve, ho aperto questa discussione perche vorrei fare un po' di chiarezza nella mia testa, e nello stesso tempo spero cosi' di aiutare qulacuno che come me e' in procinto di acquistare un sinto.
La discussione verte su due argomenti, il primo e' sapere quali sono i sinto che pur avendo gli ingressi e l'uscita hdmi, hanno e/o non hanno la possibilita' di decodificare i nuovi formati audio; il secondo, per il momento meno importante, e' sapere quali sono ad oggi i lettori blu-ray e/o hd-dvd che hanno al loro interno il decoder specifico per i nuovi formati audio...
In merito alle varie case, la mia scelta ricadrebbe o su un pioneer, o su un onkyo o su un yamaha.
grazie anticipatamente per il Vostro aiuto e i vostri consigli
a presto angelo

Vittorinox ha detto:
La Sherwood sarà la prima casa a mettere in commercio fra pochi mesi amplificatori HT che supporteranno HDMI 1.3 e decodifiche audio HD.
grazie per la risposta, ma la mia domanda e' rivolta versi i sinto che non hanno l'hdmi 1.3, ma bensi' 1.2 e 1.1 con decoder incorporato per i formati audio hd...
grazie angelo

Non ce ne sono di sinto-ampli che hanno l'uscita hdmi 1.1 o 1.2 e decoder audio HD incorporati.
Anche xchè le connessioni hdmi 1.1 e 1.2 non possono trasportare il flusso HD non decodificato, ma solo i relativi flussi decodificati in versione PCM.

A meno che tu non intenda i lettori BD o DVDHD come "sinto"... :rolleyes: