Quali diffusori per DENON F 107?

trikki

New member
Ciao a tutti
apro questo post, perchè penso, che possa essere d'aiuto ad altri utenti (anche se la domanda è stata pubblicata in altro post, ma senza nessuna risposta).

Ad un DENON F 107 quali diffusori collegare, pensando di ascoltare tutti i generi di musica;
in altri forum dedicati, o ascoltando pareri di rivenditori (anche se questi come al solito, tirano l'acqua al loro mulino:p ) hanno consigliato:
- INDIANA LINE tesi e Musa;
- Kef C1;
- B & W 685 e 686 (anche se sono fuori budget);
- Mordaunt Short e klipsch (apprezzo questi per il loro design);

Il budget è di 150/200 euro ( meglio non arrivare a 200 euro).

Voi cosa pensate di consigliarmi?

trikki ha detto:
Ciao a tutti
apro questo post, perchè penso, che possa essere d'aiuto ad altri utenti (anche se la domanda è stata pubblicata in altro post, ma senza nessuna risposta).

Ad un DENON F 107 quali diffusori collegare, pensando di ascoltare tutti i generi di musica;
in altri forum dedicati, o ascoltando pareri di rivenditori (anche se questi come al solito, tirano l'acqua al loro mulino:p ) hanno consigliato:
- INDIANA LINE tesi e Musa;
- Kef C1;
- B & W 685 e 686 (anche se sono fuori budget);
- Mordaunt Short e klipsch (apprezzo questi per il loro design);

Il budget è di 150/200 euro ( meglio non arrivare a 200 euro).

Voi cosa pensate di consigliarmi?
-Ti consiglio le KLIPSCH B3 sinergy,se non ci arrivi con il budget, le B2.
SALVO.

ciao salvo
leggevo che le klipsch devono avere una certa distanza dal muro!! tu confermi? cosa significa questo?
io dovrei mettre i diffuori vicino il muro
fatemi saoere qualcosa in più

solo klipsch?????:)

trikki ha detto:
ciao salvo
leggevo che le klipsch devono avere una certa distanza dal muro!! tu confermi? cosa significa questo?
io dovrei mettre i diffuori vicino il muro
fatemi saoere qualcosa in più

solo klipsch?????:)
-Io ti consiglio solo klipsch per via dell'alta efficienza, ti faranno sembrare l'ampli molto piu' potente, non piu' quel modello ma un modello con reflex anteriore e di qualita' migliore: le RF61 che trovi on-line (in ITALIA e soprattutto all'estero con sconti del 50%)
SALVO.

ho visto un po i prezzi!!!

i diffusori RF 61 , saranno belli e validissimi, ma il prezzo più basso si attesta sulle 300 euro; e io non voglio proprio arrivare a questa cifra.

con le B2 e B3 ci dovremmo essere ; siamo sulle 170/220 euro.

attendo altre soluzioni

ciao

Purtroppo per questo hobby rispiarmiare troppo significa avere con il tempo prima o poi delusioni e, o si perde la passione, oppure si tende a spendere poi ancora una volta per investire alla ricerca di quella qualita' auspicata e mai avuta.
Ti consiglio , se puoi, visto che hai fatto 30 .... fare un piccolo sforzo e fare 31:)

ernesto62 ha detto:
Purtroppo per questo hobby rispiarmiare troppo significa avere con il tempo prima o poi delusioni e, o si perde la passione, oppure si tende a spendere poi ancora una volta per investire alla ricerca di quella qualita' auspicata e mai avuta.
Ti consiglio , se puoi, visto che hai fatto 30 .... fare un piccolo sforzo e fare 31:)

e quindi?
klipsch rf61 o altro? (M.S., Iniana, Kef etc)

Credo che ernesto intendesse: aspetta più tempo ma racimola più euro per fare qualcosa di migliore! :)
Comunque IL e B&W 685 sono ottime.

ok!! aprate le klipsch che tutti mi avete consigliato

ho dato un'occhiata al sito delle KEF

ho visto dei bei prodotti: IQ30, IQ10,C3

Comunque sono tutti diffusori che hanno il reflex anteriore; e che quindi non dovrebbero dar problemi avvicinandole al muro, come quelle che hanno reflex posteriore

Voi che ne dite, sono dei buoni diffusori?

Io ho ascoltato le KEF iQ10 proprio con un Denon anche se non ricordo il modello. Suono solido e energetico ma troppo analitico e proiettato in avanti. Poca profondità e naturalezza.
Io considererei anche le Focal 706v

Ciao a tutti, anche io sto per comprare il Denon D-F107 e ho qualche dubbio sulla scelta dei diffusori.
Premetto che la mia stanza è di circa 18mq e sono in mansarda, quindi vorrei mettere le casse nella parte bassa della camera.
Assodata la scelta della marca (Klispch), il dubbio mi rimane se andare su un modello da libreria oppure da terra. Nello specifico, RB-51 oppure RF-42. Cosa mi consigliate?:confused:

xylon ha detto:
Ciao a tutti, anche io sto per comprare il Denon D-F107 e ho qualche dubbio sulla scelta dei diffusori.
Premetto che la mia stanza è di circa 18mq e sono in mansarda, quindi vorrei mettere le casse nella parte bassa della camera.
Assodata la scelta della marca (Klispch), il dubbio mi rimane se andare su un modello da libreria oppure da terra. Nello specifico, RB-51 oppure RF-42. Cosa mi consigliate?:confused:
-Se costano lo stesso prezzo le RF42.
SALVO.