• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

quali diffusori da accoppiare?

carlito

New member
salve posseggo un integrato exposure 2010 e il lettore exposure 2010,vorrei accoppiare delle casse. se qualcuno di voi conosce i miei apparecchi potrebbe darmi qualche consiglio?a presto
 
Ho fatto una ricerca ed il tuo ampli è molto dotato dinamicamente, un po' meno sotto il profilo del dettaglio.

Il recensore ne decantò le lodi "rockettare" con le Mission 782.

Oggi giorno potresti propendere per delle mission m35i (3vie) o m52 (2 vie).

Le mie sono soltanto considerazioni logiche e vengono da 10 min spesi in ricerche sul web.
Ascolta sempre prima di comprare e non ti fidare completamente dei consigli che non puoi sperimentare con le tue orecchie.


ciao
 
grazie per la risposta lo so anche io che ascoltare con le mie orecchie é la cosa migliore pero abito a cagliari e qui non ci sono tante possibita per fare delle prove,ho ascoltato le opera " ma non mi sono piaciute,mi son piaciute le canton ergo 202 e vorrei provare le canton karat s1 se le trovo le conosci?
 
scusa ma.. son casse bookshelf, hai un integrato 2ch che meriterebbe qualcosa in più, a meno che il tuo integrato non piloti dei surround per ht...

pensavo fossi orizzontato su torri anteriori per seguire almeno la dinamica del tuo ampli.
certo costano 200 euro le karat, ma se il tuo problema è il prezzo allora potevi dire prima il tuo target.
 
non ho problema di budget ma di spazio..dovrei sistemare l impianto in una stanza di 16 mq circa..ti ho nominato quei diffusori solo perche sono stati gli unici che ho potuto ascoltare..se hai qualche suggerimento lo gradiro...grazie ancora..
 
Vista la bontà dell'elettronica io starei sulle B&W CM1 per questo budget oppure sulle Castle Harlech S2 per un budget più alto
 
Carlito, dimentica quello che finora hai letto...;)
Io possiedo exposure 2010 pre+finale e l'accoppiata migliore in assoluto ( caldamente raccomandata dall'importatore e dai negozianti che vendono exposure ) è con i diffusori canadesi TOTEM.
Io ho le "rainmaker" bookshelf a due vie accordate in bass reflex, collegate in bi-wiring con nordost "solar wind" e ti posso garantire la qualità assoluta in quella fascia di prezzo.
meglio ancora se riesci ad acquistare le più costose "model one":D
 
trislot ha detto:
Assolutamente, ascoltatele pure nel contesto, poi mi direte...:D
ciao ti volevo chiedere se la qualita con l aggiunta del finale è migliorata di molto...ma hai fatto un biampli o solo un biwiring collegando tuttoal finale ?
 
carlito ha detto:
ciao ti volevo chiedere se la qualita con l aggiunta del finale è migliorata di molto...ma hai fatto un biampli o solo un biwiring collegando tuttoal finale ?
Solo biriwing collegando al finale, per il bi-amp serve un'altro finale ed i costi ovviamente lievitano...
Si c'è un miglioramento nella focalizzazione dell'immagine, maggior dettaglio ed una riserva di potenze inesauribile per pilotare casse con bassa efficienza come le totem.
Un consiglio : per sfruttare al meglio l'accoppiata pre-finale, è consigliabile collegare la sezione dei bassi al finale e quella medio-alta al preamp.
 
Top