Quali cavi per casse surround???

Mat: mi e' sembrato un ottimo entry level !

Le marche che ti ho indicato sono per l'appunto "economiche".
Quello che devi tenere in conto, e' se ti piace come suonano!

Mat: mi e' sembrato un ottimo entry level !

Le marche che ti ho indicato sono per l'appunto "economiche".
Quello che devi tenere in conto, e' se ti piace come suonano!

Ottimo grazie per i suggerimenti!!!

Ho già iniziato a curiosare sui vari siti delle casse che mi hai suggerito così inizio a rendermi conto dei vari modelli.

Per le INDIANA LINE ho già individuato il modello (TESI) anche perché ne ho sentito parlare qui sul forum!!!

Per le altre due invece non so come orientarmi...

Grazie per la pazienza....

per le KEF, ti consiglio di guardare la serie Q
Per le wharfedale, non ho idea, mai sentite, mi dicono che sono molto economiche pero´

Se invece puoi allargare un pochetto il portafoglio, prova ad andare ad ascoltare CHARIO !

per le KEF, ti consiglio di guardare la serie Q
Per le wharfedale, non ho idea, mai sentite, mi dicono che sono molto economiche pero´

Se invece puoi allargare un pochetto il portafoglio, prova ad andare ad ascoltare CHARIO !

Sicuramente seguirò il consiglio di ascoltarle, ma da quello che ho visto bisogna allargarlo un bel po' sto portafoglio :D

L'importante e' trovare qualcosa che piaccia al proprio orecchio, soprattutto senza fretta, poi il prezzo e' SEMPRE negoziabile ... ad esempio le linee Silverette e Silhouette sono state da poco discontinuate, quindi potresti trovare qualche ghiotta offerta !

L'importante e' trovare qualcosa che piaccia al proprio orecchio, soprattutto senza fretta, poi il prezzo e' SEMPRE negoziabile ... ad esempio le linee Silverette e Silhouette sono state da poco discontinuate, quindi potresti trovare qualche ghiotta offerta !

Ok allora inizierò a girare qualche negozio per ascoltare le casse che mi hai indicato!!

ho iniziato a guardarmi intorno e penso di optare per delle indiana line linea tesi.

Volevo programmarmi gli acquisti dei vari componenti posso iniziare con i due frontali (line 260) poi centrale (line 760) e a seguire il resto?
Inizialmente prenderei solo i due frontali sicuramente andranno meglio dei 4 satelliti del kit sony che sto usando ora!!! :D

se cio' che ti interessa e' il cinema, comincia dal centrale, se cio' che ti interessa e' la musica, comincia dai frontali.
Beninteso, lascia i satelliti dove non hai nulla, tipo come surround, o al posto del centrale o dei frontali mancanti

se cio' che ti interessa e' il cinema, comincia dal centrale, se cio' che ti interessa e' la musica, comincia dai frontali.
Beninteso, lascia i satelliti dove non hai nulla, tipo come surround, o al posto del centrale o dei frontali mancanti

Diciamo che ci lo userei prevalentemente per vedere la TV/Film...ma nel caso prendessi solamente il centrale devo poi fare qualche settaggio particolare sull'ampli? Perdonate le domande forse scontate...
Purtroppo il kit sony lo sto vendendo quindi mi ritrovo senza casse...da come ho capito dovrei iniziare dal centrale...

mettiamola cosi': in un film, per la maggior parte del tempo parlano, quindi e' importante da dove escono le voci, cioe' il centrale.
Se invece cio' che ti piace son robe tipo transformers, allora inizia dal sub :D

mettiamola cosi': in un film, per la maggior parte del tempo parlano, quindi e' importante da dove escono le voci, cioe' il centrale.
Se invece cio' che ti piace son robe tipo transformers, allora inizia dal sub :D

Ahahahah!!!! Allora si solo SUB!!!! :D:D

A parte questo quello che ho notato utilizzando questi satelliti è che non collegando il Sub perché ha un attacco che non dedicato Sony le frequenze basse sono praticamente sparite...da qui penso la scarsa bontà delle casse!!!!

A questo punto il dilemma diventa centrale o frontali... è tutto un dilemma!!! :D :D

Finalmente ho fatto il primo piccolo passo...ho preso le Indiana Line Tesi 260. Da totale neofita sono rimasto molto sorpreso del rendimento anche se le ho potute usare solo per poco. Quello che mi ha colpito positivamente è che riescono a coprire in maniera adeguata (almeno per il mio orecchio) quasi tutte le frequenze.
Quello che ancora devo capire bene è come settare l'ampli avendo solo queste due casse per ora.
Sono ben accetti consigli!!!
Grazie