Quali ampli 2ch per B&W CM5?

Infatti se le differenze non sono così eclatanti e si tratta di spendere 50 euro in più acquista da chi si mette a disposizione e ti dà la possibilità di non buttare via i soldi rimanenti dalla 50 che hai risparmiato ;) .
A volte la soddisfazione non ha prezzo.

Per restare sotto i 1000 ti posso dire ad esempio che a me le CM mi sono piaciute con il marantz PM8003 (e questo in giro lo trovi da ascoltare), oppure con gli Arcam...e perchè no qualche valvolare d'occasione.
 
Ultima modifica:
Ti quoto alla grande. La soddisfazione di essere seguito bene, di fare le giuste prove, di essere consigliato, vale ben più di 50 euro.

piccolo OT
Il problema "etico" sta nel fatto che se invece di 50 euro parliamo di 730 anzichè 950 (740a) o 1000 anzichè 1350 (840a) il discorso cambia, non trovi?
fine OT

tornando a noi, ho preso in considerazione anche gli Arcam che hanno la separazione pre/finale tramite il guadagno unitario. La short list si sta restringendo, adesso bisogna chiudere (ma bisogna aprire il portafoglio:cool: )
 
settimana prossima mi arrivano le cm-5 , e le provero' con il mio accuphase E-550 , penso che l'amplificazione biogn curarla al massimo, denon pma2000ae o anche accuphase e213 possono far al caso tuo
 
il denon pma2000ae purtroppo è troppo grosso per la mia installazione:cry:
Provo a vedere gli accuphase anche se devo capire se hanno una comoda esclusione della sezione pre.

EDIT ho visto che per gli accuphase partiamo dai 2000 euro in su, quindi siamo proprio fuori dal mio budget....grazie comunque per la segnalazione.
 
Ultima modifica:
Scusami Peppe tu vendi le Guarneri Homage per prendere le CM5?

La tua configurazione (Guarneri + Accuphase) l'ho sentita a casa di un amico e stavamo nell'olimpo dell'Hi-Fi.
 
Ieri sono andato ad ascoltare le CM5 con il Cambridge 840a.

Morale. Appena comprato l'840a nuovo garanzia ufficiale a 1000 euro.

maledetta upgradite:D
Spero che a casa mi regali le stesse emozioni che ho avuto ieri sera.

Grazie a tutti, di cuore, per i preziosi consigli che mi avete dato. Non mancherò comunque di postare le mie impressioni e di tediarvi con le mie domande da inesperto:fagiano:

Grazie ancora:mano:
 
Doraimon ha detto:
Scusami Peppe tu vendi le Guarneri Homage per prendere le CM5?

La tua configurazione (Guarneri + Accuphase) l'ho sentita a casa di un amico e stavamo nell'olimpo dell'Hi-Fi.


nel mio ambiente purtroppo non rendono, averla una stanza il doppio della mia....... cmq appena settimana prossima arrivano le cm-5 postero' tutte le mie sensazioni stanne certo.
complimenti per l'impianto audio video molto fine sobrio e hai scelto componenti amalgamandoli bene (sei un operatore del settore)
 
Ciao Giovanni grazie! Mi aspettavo i complimenti dato che la pulce dell'ampli stereo me l'hai messa tu. Quando passi a Milano ritieniti invitato per una sessione di ascolto....
 
cambridge azur 840a

Mi è arrivato ieri ma purtroppo non ho ancora avuto modo di provarlo e connetterlo a dovere:(
Farò delle prove approfondite nel weekend.

Prime impressioni "esterne":

Ottima fattura
Grande solidità


Piccola curiosità. Come riportato nelle faq della Cambridge

Why does the amplifier make a 'clicking' noise when I adjust the volume?

The clicking sound is perfectly normal; the volume system on this model is the most advanced of all our models & is comprised of a "Resistor Ladder" which allows for superior channel balance. The clicking noise is created by each incremental volume step being accurately controlled by its own miniature relay.


In pratica all'aumento di ogni singola "tacca" del volume si attiva un relè (che acusticamente si fa notare:eek: )che dovrebbe assicurare un perfetto equilibrio nella riproduzione dei due canali.

I più esperti integrino a piacere la mia sommaria spiegazione;)

La sensazione che ho avuto io - comunque - è quella di una meccanica molto curata. Insomma quella artigianalità professionale...non so se mi spiego:p


Ad appena possibile per delle prove più approfondite...
 
Se ho ben inteso la tua domanda, la rotazione della manopola mi sembra liscia, ma man mano che la giri senti i "clic".
Spero di essermi spiegato:)
 
Ultima modifica:
oggi ho fatto i primi collegamenti del Cambridge Azur 840a, collegando in rca sia la apple tv che il lettore dvd entry level in firma.
Un solo, primo, commento a caldo:

:sbavvv:

Netto passo in avanti rispetto alla sezione stereo del mio Onkyo 906. Tutto molto più corposo, robusto e dettagliato. La mancanza del sub non si avverte minimamente.

Domani mi dedicherò alla esplorazione del menù e del collegamento all'ampli multicanale per vedere come funziona l'esclusione della sezione pre ed usarlo quindi solo come finale.
A primo impatto l'abbinamento del cambridge con le mie B&W in firma è ottimo. Dal punto di vista musicale non posso che essere soddisfatto.
Penso di aprire una discussione ufficiale sul cambridge per poter approfondire l'utilizzo di questo ampli 2ch.
Colgo l'occasione per ringraziare di cuore tutti quelli che mi hanno aiutato e consigliato per il mio acquisto:mano:
 
info sui collegamenti

A prova di inesperto (che sono io:) ) mi confermate che il collegamento giusto è questo per collegare l'ampli stereo (cambridge azur) all'ampli av mio onkyo in firma?)




con un semplice cavo rca quindi?

e ultima domanda.
Se ho un lettore cd/dvd che voglio usare come lettore cd per l'ampli stereo e come dvd per l'ampli av, basta che li colleghi simultaneamente vero?
quindi ad esempio in rca all'ampli stereo, in digitale o coassiale all'ampli av?

giusto?

grazie a tutti:)
 
ciao
per rispondere brevemente alla tua domanda, no il collegamento così come vuoii fare tu è sbagliato, devi inserire i connettori rca dal lato onkio così come li hai fotografati (pre out) dal lato cambridge in un ingresso che poi setterai su guadagno costante. Per la seconda domanda ok come dici.
Giovanni
 
Top