Quali ampli 2ch per B&W CM5?

Aspetta....non confondere gli ingressi con le uscite. Sul 2ch l'ingresso è riservato al sinto mentre l'uscita al sub e non sono intercambiabili. Sul PMA1500 c'è 1 ingresso P.Direct e 1 uscita Sub.
L'unico problema riguarda il canale .1 in HT.
 
Ultima modifica:
si scusa ho fatto confusione.:p


mi sto mettendo il cuore in pace...quindi:

- ascolto in due canali: accendo ampli 2ch che pilota i due frontali
- ascolto in ht: accendo anche l'ampli multich che pilota rear centrale e sub

Giusto?
 
Ultima modifica:
Giusto ;) .
Al limite procurati un altro cavo Sub e quando hai lo sfizio stacchi quello del sinto (dietro al sub) e attacchi questo per usarlo in stereo. E' un'operazione abbastanza rapida e semplice.
 
Anche se deve accendere entrambi, sinto ed ampli, in quel momento però l'ampli funziona solo da finale percui sulle uscite pre out non c'è alcun segnale e quindi al sub arriverebbe solo il segnale proveniente dall'uscita sub del sinto.
Viceversa quando è acceso solo l'ampli al sub arriva il segnale dall'uscita pre out.
E' così o sbaglio?
 
Non sbagli sul discorso dell'esclusione ma al sub il canale .1 non arriverebbe cmq. Il sub ha 1 solo ingresso RCA (in questo caso impegnato dal 2ch).
 
Ultima modifica:
E quindi essendo l'ingresso solo 1, anche se con 2 RCA, collegando ad ognuno dei 2 RCA una "sorgente" diversa ci potrebbero essere dei problemi di tipo elettrico anche se il segnale non arriverebbe mai contemporaneamente ai 2 RCA?
 
Certo, l'ingrsso è 1 anche se stereo. Sui sub ad esempio si può usare anche un cavo mono che và collegato in L....se lo metti in R non funziona.
 
Doraimon ha detto:
Al limite procurati un altro cavo Sub e quando hai lo sfizio stacchi quello del sinto (dietro al sub) e attacchi questo per usarlo in stereo. E' un'operazione abbastanza rapida e semplice.

però scusami dovrei non solo staccare il cavo dal sub, ma staccare anche il cavo che dall'ampli 2ch va all'ampli mch, no?

quindi per l'ascolto ampli 2ch+sub dovrei collegare al pre out il cavo che arriva dal sub. Così lo vedo un pò scomodo perchè se mi sarebbe facile cambiare i cavi del sub, sarebbe più complicato accedere al retro dell'ampli 2ch.

giusto?:confused:
 
Ultima modifica:
Normalmente tu hai il cavo che dal sinto và al sub per il canale LFE....ok? Ora se ti procuri un altro cavo stacchi dal sub il cavo che arriva dal sinto e agganci il nuovo cavo, l'altra estremità la metti in Pre Out Sub sul PMA1500 ed è fatta.
 
capisco, però in pre out è gia collegato l'ampli multicanale, no?




quindi in tutti i casi devo avere accesso anche al retro dell'ampli 2ch.
 
Sembrava che quel punto l'avessimo già superato....in contemporanea non puoi ma singolarmente, se ti viene voglia di usare il sub in 2ch, puoi fare come ti ho suggerito io con il secondo cavo ;).
Dopo aver collegato il cavo accendi il sub, il 2ch e il player e sei apposto.

OPS....guardando bene il retro noto che l'uscita Pre dedicata al sub non c'è!
 
e infatti mi sembrava strano, massimo...:)

ma allora ti dico, se collegassi il sub all'uscita pre out che vedi nella foto, non funziona?

e aggiungo allora: esistono ampli 2ch con uscita Pre dedicata al sub ed esclusione della sezione pre per usarlo come finale per una soluzione home theatre?
 
Con l'uscita Sub si, con tutte e 2 può darsi ma così su due piedi non saprei quale.

Quelle Pre Out che vedi sul PMA1500 servono per utilizzarlo come Pre escludendo la sua amplificazione interna.
 
Scusa okkiblu, c'è una cosa che non mi torna.
Citando il manuale del tuo ampli:
"Se volete collegare un amplificatore di potenza più potente e utilizzare il Ricevitore AV come preamplificatore, potete
collegarne uno ai connettori PRE OUT. In tal caso collegate tutti gli altoparlanti e il subwoofer a quell’amplificatore di
potenza.
Tuttavia, se avete un subwoofer amplificato, collegatelo al connettore PRE OUT: SUBWOOFER del Ricevitore
AV."
Sembrerebbe che se vuoi usare l'onkyo come pre con finale separato devi farlo per forza su tutti i canali. Quindi non va bene farlo solo sui frontali facendo pilotare a lui il resto. Dico questo perchè la questione mi interessa particolarmente. Sei sicuro che si possa fare solo con i frontali?
 
Le Pre Out sono gestite in maniera autonoma quindi puoi farlo anche solo per i frontali ed il sinto in automatico escluderà l'amplificazione per quei canali.
 
Ultima modifica:
grande massimo, sei mia la salvezza....:)
adesso devi "solo" dirmi se esiste un ampli 2ch con ingresso sub dedicato...;)
 
Prova a vedere l'Harman Kardon 990...di sicuro ha le pre out per il sub (addirittura 2) ma non sò se si può escludere la sezione PRE.
 
bene...anzi benissimo. Sei sicuro no? Così se voglio separare pre ed amplificazione non devo comprare simultaneamente tutta la catena. Mi prendo l'ampli e appena rimetto un pò di soldi insieme aggiungo un finale/ampli integrato per i frontali.
Domandina: io sono indeciso fra il 906 ed il nuovo onkyio 5007...come sezione pre ci sono stati dei miglioramenti? Chiedo questo perchè le features mi interessano poco e per la qualità dei posteriori ect va benissimo il 906 (che peraltro ha avuto un prevedibile calo di prezzo...1300 euri).
L'unica cosa che mi potrebbe far propendere verso il nuovo modello sarebbe la qualità del pre...proprio perchè è solo in stereofonia mi interesserebbe di più.
Ah, un'altra cosa: okkiblu perdona ma mi è sfuggito qualche passaggio. Perchè il sub lo vuoi alimentare dal finale/itegrato? Non ha amplificazione attiva?
 
Top