....Quando scendo dalla mia BMW e salgo su una punto è evidente la differenza qualitativa. Tra l'altro mi occupo di climatizzazione e so bene come ad esempio un Daikin o un Toshiba sia molto più efficiente, silenzioso e meglio costruito di un prodotto da centro commerciale. Soldi in più per queste cose le spendo ben volentieri perchè la differenza è palpabile e evidente: ossia una bmw che costa tre volte una punto vale effettivamente tre volte ma un MEC non suona 20 meglio di uno yarland o di un audio space. Io rispetto tutti: nell'alta fedeltà, come in tutti i beni di lusso, contano le sensazioni e se ci si sente appagati possedendo oggetti costosi blasonati e fascinosi allora sono soldi ben spesi. Ma se guardiamo il rapporto prezzo/prestazione pura non ci siamo, un po come con gli orologi: un rolex e un casio fanno la stesse cosa: indicano l'ora. Il casio è subacqueo, non sgarra un secondo, indistruttibile e costa 100 euro. Il rolex è più delicato, perde 1/2 minuti al mese e costa 50 volte tanto Pero vuoi mettere la sensazione di avere un rolex la polso, vale tutti i 5000 euro per chi lo apprezza. Quando si compra Mec o copland si paga la stessa cosa: sensazioni