Quale valvolare? Pro e contro

Lo hai già scelto? Che mi ricordi un'ottimo transistor, degno di essere definito HiFi sono gli nva. Uno dei pochi transistor europei ben suonanti a prezzi umani: cablaggio in aria, componentistica minimale, ottima fattura, affascinanti. Il proprietario non è simpaticissimo ma i prodotti sono veramente validi, tra i migliori in assoluto come qualità/prezzo e forse capaci di darti sensazioni quasi valvolari. Li fanno (per davvero) in inghilterra ma li spediscono anche in italia. Io ho posseduto l'AP10 ormai fuori produzione, un AP20 costa 500 euro mentre il più potente AP50 vieni circa 800. A questi prezzi penso che esista poco nulla in giro che si avvicini a loro. Se vuoi ti mando il link via mp.
 
Ultima modifica:
volevo riesumare questo 3d poichè non avendoli mai sentiti ho una certa curiosità verso i valvolari cinesi, vorrei sapere che differenze vi sono tra i vari costruttori, leggo di ming da, dared, audiospace, jolida, cayin, cst, yarland, xindak... Alcuni prodotti sembran veramente ben realizzati ..chi ha avuto modo di comparare/ possedere alcuni tra questi prodotti? Impressioni generali?
 
L'unica é ascoltarli

a mio vedere c'é una condizione al contorno: non devi cercare alte potenze/ pressioni sonore -- se sì lascia perdere
altrimenti devi ascoltarli --da quello che un pò usmato forse (forse) i 2 modelli che vanno per la maggiore (intorno ai 1000 - 1500 €) sono
AUDIOSPACE GALAXY 34 (push pull EL 34) e XINDAK V30 (push pull KT 88) (l'ultimo lo uso personalmente)

ascoltali ( è l'unica) senza pregiudizi senza preoccuparti troppo della questione pilotaggio

Hanno entrambi buone recensioni in siti stranieri

saluti

Jakob
 
Io ho avuto il Cayin A300B......un suono sublime come tutti i Single Ended, ma ci vanno abbinati Diffusori Efficienti altrimenti ascolti a volumi da radiolina portatile, invece i Push Pull (cinesi) non mi sono piaciuti, meglio un Buon SS.
 
Bè è come dire come sono le macchine tedesche: ogni prodotto è a se. Io ho avuto 4 ampli cinesi nell'ordine: yarland, ming da, audio space e dared. Tutti ben suonati. Il dared che ho attualmente , un single ended 300b, è delizioso e inaspettatamente versatile.
 
Direi che oggi più che mai è semplicemente ridicolo giudicare la bontà di un prodotto hi-fi in base alla sua nazionalità. I prodotti cinesi scarsi sono quelli che costano due lire e proprio i cinesi hanno già dimostrato che quando si impegnano a fare una cosa (qualsiasi cosa) la sanno fare come e meglio di noi.
 
quando si impegnano a fare una cosa (qualsiasi cosa) la sanno fare come e meglio di noi.

...scusa ma...sei cinese?? :))
onde evitare la riapertura di una discussione infuocata direi di chiudere qui!!
Il fatto è che si possono permettere prezzi che noi non possiamo ;) e il secondo fatto è che tanto anche prodotti "italiani o tedeschi" son fatti li ugualmente quindi personalmente non vedo grosse distinzioni tra "brand cinese" o meno..
 
...scusa ma...sei cinese?? )

No, credo di avere semplicemente un po' di buon senso :)

e il secondo fatto è che tanto anche prodotti "italiani o tedeschi" son fatti lì

Proprio per questo infatti ho detto "oggi più che mai". Ormai l'Asia in generale e la Cina in particolare sfornano ingegneri, tecnici e operai di livello assoluto. Altro che noi europei...se poi si giudica l'abilità dei cinesi di costruire un prodotto di qualità dall'imitazione da due lire del prodotto di nicchia italiano siamo proprio fuori strada.
 
Un mese fa ho sentito un valvolare con coperchio a rete metallica, piuttosto largo, ma non ricordo la marca e il modello; insomma con le B&W torri in firma suonava piuttosto aspro e aggressivo sugli alti, per niente gradevole x le mie orecchie, anche se con grande impressione di potenza, pur avendo "solo" 20 o 30 W; paragonato subito dopo con un integrato Meridian da 70 W, quest'ultimo era + morbido, ma fiacco sui bassi: com'è possibile? Alla fine della fiera ho preferito ai due il Mara! Potreste cmq suggerirmi che marca poteva essere, credo italiano, grazie.
 
Ultima modifica:
Top