Quale TV scegliere?

matteo74

New member
Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare un televisore 50 pollici, ma sono indeciso tra i modelli della samsung al plasma:
PS50C550G
PS50C6500
e i led di samsung e Sony:
UE46C6000RP
KDL46EX700AEP

prevalentemente lo userei per giocare (ps3), questo vuole dire che se attacco un BR o un dvd o guardo il digitale terrestre deve comunque fare un lavoro dignitoso.
Cosa mi suggerite?
 
Guarda, un mio amico (su mio consiglio) ha da poco comprato un PS50C550G ed è molto soddisfatto su tutti i fronti (games, fonti hd e sd in generale).

Il mio consiglio è derivato dalla mia ancora attuale predilizione per la tecnologia plasma ripetto a quella lcd/led.

C'è comunque chi apprezza maggiormente una definizione più "razor" cioè spigolosa ma fredda, propria degli lcd.

Cerca di provarli di persona, se non già fatto. La scelta, che è sempre soggettiva, spetta a te!
 
matteo74 La scelta la dovresti fare in base alla distanza a cui guarderai la tv e alla cifra che hai intenzione di spendere...;) il C6500 è un buon plasma,i led lasciali perdere in quella fascia e piuttosto punta al Sony HX700 o Samsung C650 da 46"
 
goldrake7 ha detto:
Plasma Panasonic 50V20
con tutto il rispetto questo è già il secondo consiglio del "mitico" goldrake sparato senza senso ed un po' come se fosse la tv migliore del mondo....parola di chi comunque ha in casa il 50V10 come il sottoscritto. percui prima di dare questi consigli leggere bene l'utilizzo descritto ossia:
prevalentemente lo userei per giocare (ps3), questo vuole dire che se attacco un BR o un dvd o guardo il digitale terrestre deve comunque fare un lavoro dignitoso.
detto questo ps3+BR ed un lavoro dignitoso con il DTT hai fatto una bella domanda per un 50''.... se ti aspetti un lavorone dai panasonic con il DTT ti consiglio di vederlo quanto meno con i tuoi occhi per valutare bene cosa intendi per "lavoro dignitoso"...stessa cosa anche per gli altir modelli.
per ps3 e BR sicuramente panasonic plasma V20 va bene, anche V10.
 
In effetti il V20 ha problemi evidenti con il materiale interlacciato...per vedere quasi "dignitosamente" i contenuti 576i bisognerebbe mettersi a 3,50- 4 metri dal 50"...:p
 
dovresti indicare la distanza di visione e il budget, ma considerando che l'uso prevalente sarà ps3 allora forse è meglio un lcd: samsung 46c650, toshiba 46xv733.
 
benefabio ha detto:
ma considerando che l'uso prevalente sarà ps3 allora forse è meglio un lcd: samsung 46c650, toshiba 46xv733.
eccco questa è una cosa interessente, nel senso che consigli in particolare il 46xv733 per la ps3 e dato che è la tv principale che voglio acquistare (a parte in un precedente tread in cui mi stavo orientando sul plasma 42c450 hd-ready considerata la mia distanza di visione massima in cui sarei) considerato che uso spesso la ps3 vorrei sapere se per caso test a parte hai avuto riscontri oggettivi per xv733 (e per c650) con la ps3
 
Per il "gaming" Dadoo ti consiglierei più la serie RV685/733 di Toshiba,oppure Sony EX402, LG LD458 42" oppure Panasonic TX-L42D25E .Però bisogna sempre verificare a che distanza guarderete la tv ovviamente per fare una scelta adeguata.. ;)
 
Dadoo ha detto:
con tutto il rispetto questo è già il secondo consiglio del "mitico" goldrake sparato senza senso ed un po' come se fosse la tv migliore del mondo....

... se ti aspetti un lavorone dai panasonic con il DTT ti consiglio di vederlo quanto meno con i tuoi occhi per valutare bene cosa intendi per "lavoro dignitoso"....

Quale senza senso ?!? ... dato che Tu possiedi il V10, io sò benissimo di cosa sto parlando http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=171136 ... eccellente con i bluray e dvd, molto buono col DVB-T (dico molto buono perchè lievemente penalizzato dal problema pulldown) ma lo scaler è eccellente, secondo a nessuno. Quindi se sta cercando una TV col miglior rapporto qualità/prezzo/prestazioni il plasma V20 fà al caso suo ... IMHO.


SALUTI

MASSIMO
 
quoto goldrake,
anche io ritengo il Pana un vero e proprio best buy nella sua categoria. Lavorando nel settore ho avuto modo di testarlo con i prodotti di pari (o quasi) valore nella sua fascia e devo dire che a mio gusto ha sempre vinto su tutta la linea; forse solo nel DVB-T la serie C6XXX di Samsung ha qualcosa in più ma per tutto il resto non c'è storia (ovviamente IMHO)
 
@goldrake7
insomma il 50V20 è la tv che tutti dovremmo acquistare ?
se il messaggio #11 lo avessi scritto prima probabilmente il consiglio che hai dato sul 50V20 sarebbe stato più sensato e motivato.
se invece scrivi:
Plasma Panasonic 50V20

SALUTI

MASSIMO
è un attimino diverso quanto l'utente ti chiede un 50'' ma ha anche il dubbio del 46''.
sarebbe da chiedere la distanza di visione e non pensi inoltre che dovresti dirlo che per te è penalizzato dal problema pulldown ? soprattutto se si aspetta un lavoro decente dal DTT:
matteo74 ha detto:
prevalentemente lo userei per giocare (ps3), questo vuole dire che se attacco un BR o un dvd o guardo il digitale terrestre deve comunque fare un lavoro dignitoso.
Cosa mi suggerite?
 
Tadzio09 ha detto:
Per il "gaming" Dadoo ti consiglierei più la serie RV685/733 di Toshiba,oppure Sony EX402, LG LD458 42" oppure Panasonic TX-L42D25E .
dici la serie RV733 per via dei 50Hz ?... ma credo che i 100Hz dell'xv li posso disabilitare in gaming.
inoltre vabbè giocherei da circa 2,5mt minimo per il 46xv733
cmq il gamining è la cosa in percentuale minore... mi interessa che sia soddisfacente e non perfetto.
 
Dadoo ha detto:
@goldrake7
insomma il 50V20 è la tv che tutti dovremmo acquistare ?
.... dovresti dirlo che per te è penalizzato dal problema pulldown ? soprattutto se si aspetta un lavoro decente dal DTT:

Scusami senza polemica, ma il V20 di sicuro è quello col miglior rapporto qualità/prezzo/prestazioni .... il lavoro del DVB-T è più che decente anzi è buono, le lievi imperfezioni/artefatti l'utente "normale" nemmeno le noterà ... rispetto al V10 è 2 spanne avanti, ripeto senza polemica;) .


SALUTI

MASSIMO
 
goldrake7 ha detto:
Scusami senza polemica, ma il V20 di sicuro è quello col miglior rapporto qualità/prezzo/prestazioni .... il lavoro del DVB-T è più che decente anzi è buono, le lievi imperfezioni/artefatti l'utente "normale" nemmeno le noterà ... rispetto al V10 è 2 spanne avanti
ma figurati nessuna polemica !
solo che rimango sempre a dubitare del DVT-B perchè oggettivamente anche quasta fatica dell'elettronica interna dei panasonic sui segnale interlacciati è risaputa. tuttavia io non ho notato cose importanti a rigurado al V10.... se poi tu affermi che il digitale terrestre con il 50V20 è il massimo (scusa il gioco di parole col tuo nome :D ) ci credo per carità, in fondo il valore aggiunto in percentuale importante la fa il proprio grado e soddisfazione di visione.
 
Dadoo ha detto:
m... il digitale terrestre con il 50V20 è il massimo (scusa il gioco di parole col tuo nome :D ) ...

non ho detto che col DVB-T è il massimo, ma buono ... ripeto come scaler fa un ottimo lavoro, secondo a nessuno, mentre per il problema del non riconoscimento della cadenza, cosa che la stra-grande maggiornza dell'utenza non noterà, non è poi tutto questo dramma che si cerca di far credere.;)
Se la richiesta fosse stata di vedere segnale TV o qualche DVD avrei consigliato un HD-Ready.


SALUTI

MASSIMO
 
che ne pensate di...

...per rianimare un po' la discussione:

mettiamo una distanza di 2/3 metri per la PS3 e
mettiamo una distanza di 3m/3,5 per il digitale terrestre...
che ne direste della soluzione pana 46G20 che si trova intorno ai mille euro?!?

Nota: ho già un pana 42V10..che con MyskyHD mi sta dando tantissime soddisfazioni anche nel confronto con altri amici dotati di samsung led e plasma altre marche.
Ora cerco la soluzione ideale per uso 80%PS3 10%dvd/bray e 10%dtt
 
Top