ma che vuol dire? guarda non avere paura, ti ci abitui subito. io da 3,5 metri ho un 65" ed è perfetto, anzi se avessi potuto avrei visto anche un 75". A 3 metri il 65" è un altro mondo rispetto al 55, da un immersività che un 55" da quella distanza non può dare.
Se ti puoi spostare più vicino fino a 2,7-2,5 metri, prendi un 5..........[CUT]
Grazie mille Bomba.. Lo so, il 65 a 3mt ci sta sicuramente. Avevo omesso che, misure alla mano, tra schienale, supporto TV ecc la mia distanza effettivamente non sarà oltre i 2,85/2,90mt.. Ma ti credo sicuramente che l'esperienza sarebbe diversa col 65.
Tornando alle domande, mi sta un po scemando l'idea di LG per una serie di fattori. Non ho mai avuto belle sensazioni con LG, ho sempre preso Panasonic negli ultimi 10 anni, e anche se LG fornirà pannelli, mi fido molto più dell'elettronica, assistenza e qualità generale di Panasonic o Sony. Per cui pensando al futuro so già che con l'arrivo dei vari competitor nell'OLED fra 1-2 anni il mercato sarà più maturo e farei una scelta sicuramente diversa da LG.
Quindi mi butterei più su un buon TV old style LCD (ormai tocca dire così

) e valutare anche il 65.
Curiosità, un amico che vende vari marchi mi ha proposto una Loewe ONE 55", dicendomi che la qualità d'immagine è davvero alta, superiore a Sony (lui ha un Pioneer Kuro) e con le ultime tecnologie in dotazione, a 1550€.
Non avevo considerato Loewe tra le scelte, voi che ne pensate? Li in negozio non mi è sembrata niente male.
Voi, in caso di scelta "economica" nell'ottica di aspettare un paio d'anni e passare ad un OLED, su cosa puntereste? Sempre il Sony W859 come consigliatomi da Capitano?
Per l'ultima domanda riguardo alla fibra, ho fatto questo ragionamento:
Mio fratello ha una fibra 100down/20up che va alla grande con un NAS Synology dove tiene i film, ed io una degna ADSL 13mb down.
Al momento ho fatto delle prove collegandomi con le app Synology (sul mio Player Minix) al suo NAS e guardando i suoi film (ne ha solo SD) via streaming, nel senso che grazie alla sua grossa banda di upload può trasmettere alla velocità sufficiente affinche io possa scaricare e guardare i film.
Mi chiedevo più che altro quanta banda serva per riuscire a trasmettere un filmato 4K in H265. Su google non riesco a trovare valori certi per cui se avevate info a riguardo sarei interessato.
Grazie a presto.