dipende da quanto sei esigente e dalle tue aspettative, io sono esigente quindi per me la differenza tra oled e lcd è netta, invece per mio padre a malapena si accorge della differenza tra trasmissioni sky sd da quelle HD, quindi è tutto relativo. Quale tv possiedi ora?
Meglio che non te lo dica

... Ho uno Sharp 32" che aspetto da 2 anni di cambiare. Ora ci sono, il mobile è in fase finale, ma per mia fortuna/sfortuna siamo all'inizio dell'epoca oled. Sono disposto anche a un sacrificio economico ma l'indecisione è tanta. Da un mese faccio molte ipotesi tra l'LG oled 55 (non arrivo a prenderlo a 65) o un 60/65 lcd. Non metto in dubbio la qualità dell'LG ma ci sono molti "ma":
1- L'ho visto in 4k ed è un "miracolo tecnologico", ma lo scaling in HD o SD digitale terrestre devo dire non mi convince, trovo migliore l'immagine di un LED normalissimo. Per la fedeltà cromatica invece non si discute l'OLED che è impresionante.
2- Guardo molte serie e molti film (spesso in H265), ma quasi mai BR e l'offerta 4K streaming è appena agli albori. Credo ancora per anni finchè non arriverà la fibra da me.
3- Il 55" in dimensione come ho già detto è una signora TV, ma col 65 sarei davvero "dentro" il film, sarebbe forse più "rivoluzionario" per me piuttosto che l'ultra immagine dell'OLED, che non potrei sfruttare credo per almeno un paio d'anni non usando BR.
Per questo in questi giorni sono più propenso sulla dimensione piuttosto che l'immagine. Di conseguenza sto cercando un 65 o se ci fosse un 60 ma con le caratteristiche più recenti (LAN/Wifi, Smart, HEVC). Il 4k sarebbe anche in secondo piano al momento.
Insisto sulla necessità del codec HEVC perchè per il mio utilizzo lo sfrutterei molto ed è il motivo per cui mi sentirei di scartare il già consigliato Sony W859, anche se prezzo e qualità mi intrigavano parecchio.
In sostanza il TV ideale per me sarebbe un 60", con funzioni smart, con un'ottima qualità di immagine per le possibilità dei LED, con decodifica HEVC, flat, 4k ma non indispensabile, non LG.. E stando sotto i 2000€.
Spero di aver chiarito i miei dubbi e mi scuso per l'indecisione, ma sono fuori dal settore TV da anni e sto cercando di raccapezzolarmi ed evitare scelte x cui pentirmi.
Grazie a tutti per la vostra pazienza.
Sono aperto a ogni consiglio.