Quale subwoofer (possibilmente) definitivo?

Anche io ho avuto reflex, paradigm dsp 3200 / velodyne chtr 10, ma ti assicuro che non ne sento assolutamente la mancanza.......l SVS è il mio subwoofer definitivo !!!
Pompa di brutto in ambito home theater ed è superbo con la musica........pulito, preciso, cristallino !!!

Io non posso fare confronti perche nn ho mai avuto una cassa chiusa, ma posso dire che i reflex non è assolutamente vero che fanno code rimbombi casini e come è stato detto da qualcuno del forum buttano giu le finestre, i miei sub suonano puliti.
Mi attengo solo a quello che mi è stato detto : venendo da un reflex sarebbe meglio andare su di un pb1000.
Poi se uno vuole tenere un reflex in un angolo e poi pretende pure di tenere il volume a capocchio è normale che vada tutto a putt@n@

Anche io ho avuto reflex, paradigm dsp 3200 / velodyne chtr 10, ma ti assicuro che non ne sento assolutamente la mancanza.......l SVS è il mio subwoofer definitivo !!!
Pompa di brutto in ambito home theater ed è superbo con la musica........pulito, preciso, cristallino !!!

Ivano io mi riferisco alle casse chiuse economiche, il sub che hai preso vorrei vedere che non sia megluo di un cht.
Una cassa chiusa come la tua penso propio che bastoni reflex come il cht e tanti altri, io mi riferivo all'sb1000 e 2000, però ripeto non ho potuto constatarlo mi attengo a quello ke mi è stato detto.

Io faccio i confronti con ciò che ho avuto/provato nel mio ambiente con le mie elettroniche.........
Ciao carissimo
Buona domenica

Ivano forse nn mi hai capito ti credo e non ho mai avuto dubbi, al sub che hai preso non manca niente, ci mancherebbe davvero che un reflex da 700euro sia meglio del tuo.

Ecco il mio dubbio é principalmente questo,nn avendo mai sentito un cassa chiusa,nn so cosa aspettarmi. io cerco più punch ma anche più pulizia.per ottenere ciò con un cassa chiusa su quale modello dovrei indirizzarmi? Oppure dovrei scegliere un reflex più qualitativo rispetto al cht per ottenere quello che cerco?
Ricordo che il mio uso é prevalentemente ht,ma nn mi dispiacerebbe se il sub fosse almeno decente per ascoltare un Po di musica. con il cht al momento la musica é impossibile

Al momento quelli che sto seguendo e che più o meno rientrano o potrebbero ( se realmente valesse la pena) rientrare nel mio budget sono velodyne spl 1200, sunfire hrs 12, svs pb12 plus...
Ricordo 22 mq

Guarda che il suonare pulito e sporco non è prerogativa di un reflex o di un altro, se cerchi pulizia la puoi ottenere anche con il cht, potresti cambiarli di posizione e se non lo hai fatto fai la doppia EQ (sia del sub che dal sinto).
Se cerchi invece qualcosa che spinga senza spendere una fortuna secondo me devi restare sul reflex.
Aspetta cmq qualche commento da chi ha esperienza con ambedue le tipologie.

Edit: ho visto ora le tue scelte niente male davanti a quei sub sarei nel pallone piu che mai

Ultima modifica:
Ho provato diverse posizioni, compatibilmente con lo spazio a disposizione, oltre l eq del cht e quella del sinto,il risultato é più o meno lo stesso. qualcuno diceva che x le dm c vuole un sub super frenato, qualcuno sa spiegarmi meglio il concetto?
Possessori di spl e hrs che possono descrivermeli?

ridimensionando un po il budget quale tra questi sarebbe la migliore soluzione? velodyne spl 1200r o svs sb2000 più o meno allo stesso prezzo...
di un velodyne ct150 qualcuno sa dirmi qualcosa? è semplicemente un vecchio cht con cono da 15 oppure è qualcosa di meglio?

Buonasera a tutti, mi unisco alla discussione x chiedere consiglio. Avrei necessità di un sub da installare in un salotto di circa 40mq ed avrei un budget massimo di circa 330€

Guardando sul web ho notato (tra i tanti) questi 3 modelli, quale mi consigliereste o quale eliminereste di seguito (e non) che rientrino nel budget prefissato?

Klipsch SW-450
Canton AS 85.2
Indiana Line Basso 850 Black
Velodyne Impact 10

Vi ringrazio anticipatamente x le risposte

Ultima modifica:
Buonasera a tutti, mi unisco alla discussione x chiedere consiglio. Avrei necessità di un sub da installare in un salotto di circa 40mq ed avrei un budget massimo di circa 330€[CUT]

Anch'io sono in quel budget diciamo entro i 300€ ma a quanto mi risulta solo Indiana Line Basso 850 e Canton AS 85.2 vi rientrano.

Io lo userei anche per ascolto musicale, le mie Chario non dovrebbero andare oltre i 70-80 HZ in basso, quindi mi aspetterei un buon sub che completi il suono ma che non debba necessariamente stupire con gli effetti speciali durante l'uso Home Theatre.
Il mio ambiente d'ascolto è anche più raccolto, diciamo 20 mq.

che tipo di sound vorresti??

se può esserti di aiuto come risposta, faccio un' uso prevalente di Home Cinema e poco ascolto musicale
Un suono corposo, non invasino ma potente (data anche la presenza del mio appartamento al 4° piano di un ridente e tranquillo condominio sino ad ora..... :cool::cool:) sarebbero ideali.
On line ho trovato il Klipsch SW-450 a 300€ ( + spedizione con Garanzia Europa) mi pare un buon prodotto o sbaglio...?

In merito al modello Indiana Line Basso 850 Black disponibile a circa 309€ mi pare di avere letto delle lamentele di alcuni rumori uditi durante l' utilizzo....è possibie???

Ultima modifica:
Guarda che il suonare pulito e sporco non è prerogativa di un reflex o di un altro
Certo ma si prende in esame un reflex bisogna capire che tipo di reflex e sopratutto di che cifra si parla.
se cerchi pulizia la puoi ottenere anche con il cht, potresti cambiarli di posizione e se non lo hai fatto fai la doppia EQ (sia del sub che dal sinto).
Non credo proprio e non è una questione di taratura o di posizione del cht ma di un prodotto che ha poco controllo e manco si salva con una stanza supertrattata..
Del resto,nella collocazione di prezzo e posizione come entry level,è un sub per fare scena.
Se cerchi invece qualcosa che spinga senza spendere una fortuna secondo me devi restare sul reflex.
E che cosa si dovrebbe aspettare da un reflex economico,il boom boom?
Ad ogni modo,Vito,non ci siamo.Siamo scesi a prezzi e sub che non hanno nulla a che fare con il topic di "Sub definitivo".
Meglio se si aspetta e si racimola una somma più importante per un Sub più importante.
Se posso consigliarti,una valida alternativa potrebbe essere un Sunfire Hrs 12 che spicca per le dimensioni compatte,minimo ingombro e prestazioni più che decenti se si vuole ascoltare con criterio e pulizia.
Ma come ti ha suggerito più di qualcuno,mettiti l'anima in pace,aspetta un po in più e prenditi un Sb 13 Ultra che sarebbe superlativo nella tua stanza ;)
Ricorda che un sub di rilievo in sospensione pneumatica può suonare anche meglio di un reflex dello stesso segmento di appartenenza semplicemente perchè ti pone molti meno problemi ambientali e di trattamento acustico.

Ultima modifica:
A me lo vieni a dire ??? (sub definitivo......................)

CON l' SVS SB13 ULTRA..................GODO COME UN RICCIO :D !!!

Tra un paio di mesi tarero' l' ambiente come DIO comanda...................NON VEDO L'ORA di sentirNe le differenze.

Ciao da IVAN