Guarda che il suonare pulito e sporco non è prerogativa di un reflex o di un altro
Certo ma si prende in esame un reflex bisogna capire che tipo di reflex e sopratutto di che cifra si parla.
se cerchi pulizia la puoi ottenere anche con il cht, potresti cambiarli di posizione e se non lo hai fatto fai la doppia EQ (sia del sub che dal sinto).
Non credo proprio e non è una questione di taratura o di posizione del cht ma di un prodotto che ha poco controllo e manco si salva con una stanza supertrattata..
Del resto,nella collocazione di prezzo e posizione come entry level,è un sub per fare scena.
Se cerchi invece qualcosa che spinga senza spendere una fortuna secondo me devi restare sul reflex.
E che cosa si dovrebbe aspettare da un reflex economico,il boom boom?
Ad ogni modo,Vito,non ci siamo.Siamo scesi a prezzi e sub che non hanno nulla a che fare con il topic di "Sub definitivo".
Meglio se si aspetta e si racimola una somma più importante per un Sub più importante.
Se posso consigliarti,una valida alternativa potrebbe essere un Sunfire Hrs 12 che spicca per le dimensioni compatte,minimo ingombro e prestazioni più che decenti se si vuole ascoltare con criterio e pulizia.
Ma come ti ha suggerito più di qualcuno,mettiti l'anima in pace,aspetta un po in più e prenditi un Sb 13 Ultra che sarebbe superlativo nella tua stanza

Ricorda che un sub di rilievo in sospensione pneumatica può suonare anche meglio di un reflex dello stesso segmento di appartenenza semplicemente perchè ti pone molti meno problemi ambientali e di trattamento acustico.