Qual'è stato il gioco più bello in assoluto?

A proposito di anziani...

La mia "hall of fame", direttamente da Jurassic Park... :D
Impossibile individuare "il preferito": ogni età aveva il proprio!!!

In ordine sparso:

Sala Giochi

- Scramble
- Moon Cresta
- Donkey Kong
- Ladybug
- Moon Patrol
- Space Invaders
- Defender
- HyperOlympics (Track & Field)
- Phoenix
- Tron
- Pole Position
- Time Pilot

Console

- Tron Deadly Discs (Intellivision)
- NASL Soccer (Intellivision)
- Astrosmash (Intellivision)
- Tennis (Intellivision)
- Advanced D&D (Intellivision)
- Microsurgeon (Imagic per Intellivision)
- Carnival (Coleco per Intellivision)
- Space Invaders (Atari 2600)
- Vanguard (Atari 2600)
- Super Mario 64 (N64)
- Super Mario Kart (N64)
- Gran Turismo (PS1)
- Driver (PS1)
- Tekken Tag Tournament (PS2)
- Tetris (Game Boy)

Computer

- Julius Erving & Larry Bird go One on One (C64)
- Magic Johnson & Larry Bird go One on One (Amiga 1000)
- Defender of the crown (Amiga 1000)
- Marble Madness (Amiga 1000)
- Arkanoid (Amiga 1000)
- Sensible Soccer (Amiga 1000)
- Atic Atac (ZX Spectrum)
- Jet Pac (ZX Spectrum)
- PSSST! (ZX Spectrum)

Sono vecchio... :cry:

Diplodus ha detto:
Nessuno ha nominato Super Metroid e Metroid Prime!

Vero
se non ci fosse la saga di Zelda, metroid prime e super metroid sarebbero i miei capisaldi.
quanto ho sofferto per la mancanza di metroid su n64...per fortuna che retro studios c'ha messo la pezza su gamecube!

i + bei giochi a cui abbia mai giocato in vita mia sono stati quelli giocati con la mitica amiga 500

wrath of the demon
superfrog
speedball 2
monkey island I e II
Shadow of the beast
Lemmings
Agony
chuck rock
caos engine
project x

e tanti altri, ma qui la lista si fa infinita

Diplodus ha detto:
Nessuno ha nominato Super Metroid e Metroid Prime!:eek: :confused:

ma come no?

in una delle primissime pagine parlavo appunto di Metroid Prime e della saga iniziata su Gamecube e poi finita su Wii (per quel che riguarda il Prime ovviamente)

ciao

igor

Ultima modifica:
Cavolo, questa disussione mi è servita un sacco, soprattutto per scoprire ico, un gioco per me sconosciuto e che invece ho visto essere molto apprezzato in tutta la rete :) nn mi resta che giocarci :)))
per contribuire alla "lista", oltre al bellissimo e già citato più volte final fantasy 7, ci metto altri due titoli che mi pare impossibile che nessuno abbia scritto:

silent hill 2 (per me il migliore in assoluto della saga)
Fahrenheit (bellissime atmosfere e musiche, molto cinematografico... peccato solo x il finale che va un po' a scadere..)

ciaooo

Ma nessuno si dedica al MAME?

Io ho allestito un cabinet originale anni '80 con tutti i giochi coin op usciti fino alla metà degli anni '90:

img1745ah8.jpg

Ultimamente ci gioco spesso con i miei bimbi, soprattutto ai picchiaduro come Street Fighters II.

Per me Resident Evil 4 è stato il migliore in assoluto. Ciò che hanno realizzato con la PS2 (relativamente Nintendo Game Cube) è stato veramente incredibile

ma veramente è stato per un po' esclusiva Gamecube e il gioco è nato per quella console, perciò direi che tanto di cappello alla Capcom e a Nintendo per l'idea e il coraggio!

inoltre giocato su Wii aumenta ancora il suo valore anche solo per la tipologia di controllo presente ovviamente solo su Wii

ciao

igor

resident evil

Effettivamente resident evil 4 su wii (che graficamente è uguale alla versione per gamecube) è molto più accurato e dettagliato (da un punto di vista grafico) della versione per ps2.
Ci ho giocato nelle notti di quest'estate con la wii e il vpr. Pazzesco. Atmosfera incredibile.
Tra i migliori giochi di sempre, deve però cedere il passo ai vario Super Mario (l'ultimo Galaxy vale da solo l'acquisto della wii) per mostuosa varietà e inventiva nel gameplay.
Nei miei preferiti di sempre metterei:
- zelda the wind waker (ci sto giocando adesso su wii, l'ho trovato usato: è un vero capolavoro)
- zelda ocarina of time (ho comprato la wii apposta per giocarci da quando è stato nominato miglior videogioco della storia)
- i vari super mario in ordine sparso
- monkey island I
- zak mccracken

Ultima modifica:
che mi sono rimasti impressi sono stati :
- Monkey island 1 e monkey island 3
- mortal kombat 1
- supermario e tetris per il primissimo gameboy
- project gotham1 per xbox (è stata la mia prima esperienza online!)
- ultima online di fine anni '90 (secondo me gdr migliore di sempre, wow non regge il confronto :) )
- eternal sonata (mi ha coinvolto come pochi)

penso di essere un casual gamer "classico" XD

@ricky72: io,carino, uscito per psx nel 97 mi pare, mi ricordo che l'avevo preso assieme a broken sword XD.Peccato che abbian fatto dei seguiti non alla stregua dell'originale, magari il personaggio sarà ripescato tra qualche anno per un sequel...cmq non mi aveva entusiasmato più di tanto :(