Qual'è stato il gioco più bello in assoluto?

sono un nostalgico e quindi, in ordine di tempo, ecco quelli con cui mi sono divertito di più:

Utopia (l'antenato dei vari Sim City ecc.), per Intellivision
Manic Miner (strepitosi i cessi ambulanti...), per Spectrum
Lemmings (i puffi suicidi....), per pc
Sensible Soccer (il calcio negli anni 90, probabilmente inarrivabile) e il seguito Sensible World of Soccer, per pc.
Monkey Island 1, 2 & 3 (troppo belli, soprattutto il 2)
Indiana Jones and Fate of Atlantis (ambientazione fantastica)
The Day of tentacle (divertentissimo, quasi come Monkey)
La battaglia per la terra di mezzo (è il signore degli anelli, ed è fatto benissimo....)

ciao,
Lorenzo

:D voi ci avrete anche perso dei soldi ma quante botte ho preso io col mio amico quando i nostri genitori, avendoci dato già per dispersi, venivano a prenderci dalle sale giochi! che bello senza cellulari!
che bello giocare in piedi con i gettoni appoggiati vicino la pulsantiera che bello quando ci guardavamo allo specchio e c'erano i lividi!:D

Ricky72 ha detto:
Qual'è stato il videogioco più bello, più emotivo e più coinvolgente di tutti i tempi?

Più bello forse no, ma ti posso dire che per me è stato per tanti anni una droga assoluta, del quale tuttora ogni tanto non riesco a fare a meno.

Se qualcun'altro mi segue...fondiamo un fans club.

Sto parlando di R-TYPE della IREM... per me...il miglior sparatutto a scorrimento orizzontale di tutti i tempi!!! Ci ho speso MILIARDI!!

r-type-1.jpg

Toki!!!
Pure io ci ho speso una valanga di monetine! :D
A proposito di giochi "dispendiosi", qualcuno di voi sa dirmi come si chiamava quel coin-op (uno dei miei giochi preferiti in assoluto...mi ha ingurgitato valanghe di monete nel baretto sotto la scuola! :D ), che doveva essere in circolazione una ventina d'anni fa, in cui si controllava un passero (o simile volatile) molto "pupettoso" con il quale bisognava raccogliere dei pulcini (che si aggrappavano alla coda del volatile, formando una sorta di "serpentone") sparsi per lo schermo (in stile platform), evitando il gatto che ti rincorreva?

simoard ha detto:
...forse si chiamava Fliky o qualcosa del genere...
E' proprio lui!!! :eek:
Grazie mille!!! :)
Ricordo che una volta sono quasi impazzito nel tentativo di scoprire come si chiamasse quel gioco, ma la mia memoria era tabula rasa (forse perché all'epoca l'avevamo rinominato "pio" e non lo chiamavamo mai col suo vero nome?? :D ).
Quante monete ci ho lasciato dentro...ah, che ricordi! :)
Altri coin-op che mi hanno fatto impazzire:
Toki
Street Fighter
Ghost'n'Goblins
Double Dragon
Final Fight
Kung-Fu Master
(IMHO un classico assoluto!)
Shinobi
Vendetta
(forse il mio preferito...violento e divertente al tempo stesso!)
Si vede tanto che avevo un debole per i picchiaduro, soprattutto quelli a scorrimento orizzontale?? :D
Per non parlare di un gioco di formula uno e di almeno tre giochi di calcio (che sfide all'ultimo sangue con gli amici...ricordo ancora gli insulti gratuiti che ci scambiavamo allegramente! :D ), dei quali non ricordo assolutamente i titoli...

Quando avevo la ps1 ho finito resident evil 2, per chi se lo ricorda c'era il gioco A E B dei due personaggi.
La parte B di LEON ovvero il poliziotto...è stata la cosa più bella a cui ho giocato.
Ho giocato anche al 4 ma la trama non mi è piaciuta.Il 2 era davvero grande.
Non ho più giocato, anche se finito altri giochi, a nulla di più coinvolgente.