Quale sostituzione fa fare il miglior salto di qualità?

Per alfio84
1 upgrade crossover
2 Il PC non è da Audiofilo quindi meglio sorgente
3 Ma passeresti ad un finale in classe D ? meglio il Nad

Per peppe69 dicevi che il woofer delle 683 deriva dal sub ASW 675 ma vedo che in comune hanno solo i tipo di cono in alluminio ma quello del sub è 25 cm di diametro ! timbricamente saranno diversi no?
Spiegami meglio perchè sono curioso!
ciao peppe
 
Ultima modifica:
Il PC non è da Audiofilo quindi meglio sorgente
Perchè si deve andare avanti sempre a stereotipi o sentenze irrevocabili?

Un PC messo assieme con criterio e con un DAC di alto livello sarà sicuramente meglio ed anche molto più versatile di una sorgente di classe media.

Con un normale lettore molto difficilmente si può, ad esempio, leggere file campionati a 24/96 od anche a 192, che si trovano in vendita su alcuni siti.

Volendo ci puoi anche fare della correzione ambientale di alto livello che, sicuramente, apporterà miglioramenti molto maggiori di quelli che si possono ottenere "modificando" un crossover o cambiando un cavo.

Per non parlare della comodità d'uso che, volendo, si può avere riversando in flac la propria discoteca.

D'altra parte, a parte la forma del case, quali sono le differenze tra un lettore CD ed un, volgarmente detto, PC realizzato con tutti i crismi?

Ciao
 
nordata tu che dac consiglieresti? il v-dac è buono?

poi c'è anche da dire che non uso una scheda audio integrata ma una discreta creative x-fi.
 
Per peppe69 dicevi che il woofer delle 683 deriva dal sub ASW 675 ma vedo che in comune hanno solo i tipo di cono in alluminio ma quello del sub è 25 cm di diametro ! timbricamente saranno divers..........[CUT]

Hanno tutto in comune tranne la dimensione come ovvio che sia, e se seguivi la rivista di af, nel 2007 con la prova della serie 680 e smontando tutta la 683 fece notare proprio questo, che i woofer derivavano proprio dai progetti dei sub della vecchia serie 600 e cioe il sub 675 che per altro era anche un ottimo sub
 
:cincin:Ho visto peppe !
è proprio proggettato per lunghe escursioni !
Adesso sono ancora più convito di aver fatto una buona scelta !
Che bello ho 2 sub per cassa e non lo sapevo :D
ciao peppe

PS sono stato promosso a Senior Member :)
Offro da bere a tutti \_/) :cincin:
 
Ultima modifica:
Guarda peppe all'inizio ero un po scettico del salto qualità che hai ottenuto!
Comincio a prenderla sul serio questa eventualità di upgrade crossover ma come ultima spesa,prima pre e finale!
Una curiosità: come hai fatto ad arrivare al crossover ? togliendo la scatole connettori posteriore si può accedere?
 
Allora io personalmente ti consiglio prima di fare l'upgrade del cross e poi fai quello del pre e finale, puoi trovare anche i rotel che ho io che con poco ti porti a casa dei signori pre e finale, poi per la questione di arrivarci devi sapere che ha 2 crossover all'interno del diffusore, 1 e per i woofer e li trovi dietro la morsettiera e l'altro e per le medio e alte e le trovi dietro ai woofer, questo e solo per farti vedere, poi se vuoi proprio accedere a quella dei woofer devi prima togliere i woofer perche il cablaggio e bloccato dalle fascette e se accedi prima a quello dietro la morsettiera non riesci ad estrarlo perche i cavi come ti ho detto sono bloccati dalla fascette, quindi bisogna toglierle per poi estrarli, poi ce da aggiungere che il crossover woofer e collegato al corss medioalto tramite 2 fili alla basetta delle medioalte che sono estraibili tramite faston, comunque e molto semplice
 
Peppe sto andando avanti con 2 integrati "1 per il pre a l'altro come finale " ,ma i due messi assieme non ne fanno uno decente!
e poi un lettore che fa i capricci con la lente!
ora non ti viene spontaneo dirmi cosa fare prima come spesa?
ciao
 
ora non ti viene spontaneo dirmi cosa fare prima come spesa?
ciao

Se l'amplificazione va ancora io direi sempre prima il cross che comunque le differenze le senti, poi per il lettore io dico sempre che se non si ha un budget a disposizione allora rivolgiti all'usato che si trovano belle occasioni, anche un marantz 6003 oppure se vuoi prendere un lettore multiformato cerca di trovare in giro un oppo83 come il mio che ho testato nel mio impianto col 6003 e suonano identici (hanno anche gli stessi dac quindi)difatti lo venduto dopo 1 mese, comunque ambedue li puoi trovare a buon prezzo
 
Un PC messo assieme con criterio e con un DAC di alto livello sarà sicuramente meglio ed anche molto più versatile di una sorgente di classe media.

[CUT]

Il problema è proprio questo, un PC messo assieme bene, specialmente per quanto riguarda l'alimentazione. Le alimentazione dei PC hanno altri parametri rispetto al mondo hifi in primis il basso costo.
Particolarmente è interessante il commento del Matthew Bramble, Technical Director, Cambridge Audio sul sterophile per quando riguarda jitter generato dalle alimentazioni di PC http://www.stereophile.com/content/cambridge-audio-azur-dacmagic-da-converter-manufacturers-comments
 
Top