Quale sostituzione fa fare il miglior salto di qualità?

Le alimentazione dei PC hanno altri parametri rispetto al mondo hifi in primis il basso costo.
Invece l'alimentatore del DAC Magic è costosissimo, vero?

Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che sia il classico alimentatore switching esterno, a meno che però non abbia una di quelle spine miracolose e/o il cavo iper fantascientifico che, da solo, risolve tutti i problemi, ma non mi sembra.

Poi delle spiegazioni dell'oste che magnifica il proprio vino, mettendo però le mani avanti nel caso non vada bene, mi fido pochino.

A scanso equivoci, io ho anche un DAC Magic, visto che se ne parlava tanto ho voluto provarlo.

Ciao

Da ex possessore del dac magic vi dico che l'alimentatore e un classico altro che fantascientifico, mi ricorda quello per la pista dei trenini :D

Come tutti gli alimentatori switching esterni (e interni).

Molto probabilmente ci sono in Cina alcune ditte specializzate che producono tutta una serie di modelli che poi vediamo in giro per alimentare i prodotti più disparati.

Certo, se lo stesso alimentatore è inserito in un prodotto "Hi-End", ergo molto costoso, è il non plus ultra, se è invece inserito in un PC qualsiasi è la classica "schifezza cinese".

Tra l'altro mi sono ricordato di una cosa: ormai la quasi totalità della produzioni musicali (intendo le registrazioni) avviene in studi attrezzati con apparecchiature digitali, usando programmi che girano su PC, la cosa fa meditare.

Ciao

Il DacMagic ha un alimentatore semplice però tutto insieme funziona bene, basta vedere le misurazioni di stereophile.
Un noto professionista di settore consiglia di usare sul PC la scheda PCI con uscite AES/EBU (costo circa 700 €).

Infatti, come dicevo.

Se le cose son fatte bene, o anche solo normalmente, il tutto funziona, bisogna però lasciare da parte i preconcetti e le prese di posizione assolutistiche.

I programmi di editing audio usati ormai in campo professionale girano su PC.

Ciao

ho deciso di modificare il crossover ora mi è venuta anche un idea di cambiare il cablaggio interno.

ho del cavo in rame ofc 2x2x5 e un po di cavo 2x1,5 mmq
questo
$(KGrHqV,!pME8WpEGf9,BPL+WHQO3w~~60_12.JPG

che ne dite ne vale la pena?